Esperienze
Aree di competenza principali:
- Andrologia
- Urologia
Principali patologie trattate
- Condiloma acuminato ,
- Incontinenza urinaria ,
- Carcinoma della vescica ,
- Ematuria ,
- Colica renale ,
- +12 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Napoli, Napoli 80100
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita urologica
100 € -
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dr. Dario Giordano? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno ho 50 anni so che il rabestrom si può mettere anche sotto la lingua ma per metterlo sotto la lingua va messo dal lato opposto rispetto a quando va messo sopra la lingua ?Grazie. Saluti
Il farmaco ha una efficacia migliore, se posto sotto la lingua, perchè l'assorbimento sublinguale è più rapido, e quindi, un effetto più immediato.
Infatti, chi lo ingerisce, facendolo sciogliere in bocca con la saliva, specie se non a digiuno, potrebbe anche, non averne alcun beneficio.
E' consigliabile il posizionamento del "Film orosolubile" sotto la lingua. Non importa il lato, se a destra o a sinistra.
Buongiorno, Età : 66 Esami effettuati: esplorazione rettale, esame urine, Urinocoltura, ecografia renale e vescicale, ecografia vescicale con valutazione del residuo postminzionale, flussometria , Biopsia prostatica, Citologia urinaria su tre prelievi ongiorno soffro di IPB e da due anni assumono alla sera 1 compressa di Dudasteride da 0,5 mg che mi ha migliorato il Psa che attualmente è di 2,8 ma i sintomi Di urinare spesso vanno a periodi a volte di giorno ogni 2/3 ore a volte ogni mezz'ora mentre di notte mi alzo 2 o 5 volte. L ruologo mi ha prescritto Ferprost (troppo costoso) (Qualcosina fa, i sintomi migliorano ma poi tutto ritorna come prima. Cosa mi consiglia? Grazie
Il suo caso, per quanto classico possa essere, va studiato con attenzione, perchè sono molteplici i parametri che devono essere valutati. Anche a me, sembra strano, che un collega urologo non le abbia già prescritto un alfa-litico. Comunque, la visita urologica, integrata della valutazione di tutti i vecchi risultati (Psa/T, Psa/L, Biopsia, etc. etc.), va valutata a tavolino, assieme alla esplorazione rettale. Questo, è l'unico modo per mettere a punto una corretta terapia, sia medica, che chirurgica possa essere.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.