Esperienze
Consulente sessuale sto completando il percorso in sessuologia clinica quadriennale presso l’AISPA e partecipo al gruppo permanente di formazione clinica e teorica in neuropsicanalisi presso il CFR di Trieste.
Ricevo a Trieste in due studi, uno in Via Mazzini 30e l'altro in Via Curiel 7/A a Borgo San Sergio, e a Udine presso lo studio della dottoressa Palmiotto in Via Cotonificio 118, dove si è creato un team multidisciplinare specializzato sulla cura della Vulvodinia.
Il mio lavoro si concentra prevalentemente nella consulenza sessuologica, sia individuale che di coppia, inerente i disturbi della sfera sessuale nella donna e nell’uomo, quali il dolore, i disturbi del desiderio, dell’eccitazione e dell’orgasmo.
La sessualità infatti è al tempo stesso la sfera più intima di ognuno di noi ma anche la prima ad essere esposta a problematiche e somatizzazioni quando soffriamo di stress o disagio nella sfera emotiva.
Mi occupo altresì di educazione sessuale, rieducazione e formazione per fornire adeguati strumenti di conoscenza del proprio corpo e dei rischi cui spesso lo si espone.
Tratto inoltre la sfera LGBTIQ+, le transizioni MtFe FtM, e i disagi di ogni individuo che accusi disturbi legati all’identità di genere.
Pe info e prenotazioni manda una email a: crisdz@gmail.com
Aree di competenza principali:
- Sessuologia
Principali patologie trattate
- Problemi di coppia ,
- Infezione urinaria ,
- Difficoltà relazionali ,
- Frigidità ,
- Vulvodinia ,
- +24 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Eugenio Curiel, 7, Trieste 34148
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
-
-
Prima visita sessuologica
-
-
Colloquio sessuologico
-
-
Consulenza di coppia
-
-
Consulenza Sessuologica
-
-
-
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Cristiana Dalla Zonca? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
salve, ho 48 anni, vorrei sottoporre ai Medici la mia situazione. Non posso fare diecimila esami ed ulteriori analisi, purtroppo. Pertanto se qualche Medico può darmi qualche indicazione con le informazioni di cui dispongo, ne sarei grato. Rilevo un po' di calo della libido(ad esempio dopo un rapporto per alcuni giorni ho meno desiderio nonostante la mia partner mi piaccia molto). E qualche episodio di disfunzione erettile che poi mi ha portato ad avere ansia da prestazione nelle occasioni successive creando quel circolo vizioso che poi mi provoca come conseguenza di nuovo problemi di erezione. Non so se è solo una questione appunto psicologica. Ad ogni modo ho fatto la visita dall'andrologo, ecografia ed è tutto in regola. Ho normali erezioni mattutine. Ho fatto le analisi. C'è questo incremento della prolattina ed è lo stesso incremento di altre analisi che avevo fatto due me si fa. Il rapporto T/LH è di 5,03, quindi è nel range(>5). Vedo la vitamina D molto bassa, quindi vorrei sapere se questo fattore può influire. Dal punto di vista dei genitali l'ecografia è ok e dal punto di vista organo secondo l'andrologo dove sono andato è ok. Sono nella norma pure valori degli enzimi epatici, dei trigliceridi, del colesterolo, emocromo eccetera(non li riporto tutti per brevità). Ho purtroppo glicemia a 99/100, già da un paio di anni e sto cercando di contenerla con l'alimentazione corretta e l'attività fisica.
Vitamina D 10,60(mi risulta carente da quello che leggo sul foglio dove il range indica carenza se <20); Testosterone plasmatico 4,98(2,20-7,15); Shbg 13,8(11,5-54,5); Cortisolo 11,20 (3,7-19,4); Prolattina 10 (3,5-19,4); 17BetaEstradiolo 16 (11-44); LH 3,4(0,57-12,07); poi TSH 2,98(0,35-4,94); T3 2,63(1,58-3,91); T4 0,79(0,70-1,48); antiTireoperossidasi 1,52(<6); anti tireoglobulina 2(<4,11).
Credo che la sua situazione sia dovuta a un’ansia da prestazione inesatta probabilmente da alcuni episodi poco soddisfacenti che ora funzionano come pensieri intrusivi. Il tema è di natura sessuologica e risolvibile. Va indagata con un esperto la sua situazione globale e iniziato un percorso che di solito porta a una risoluzione in tempi abbastanza brevi.
Salve sono un ragazzo etero di 41 anni, singol, ultimamente mi è venuta voglia di provare per la prima volta una esperienza sessuale con un trans, da attivo e non da passivo, se la facessi, ho il timore che potrei sentirmi molto disturbato da questa esperienza, grazie saluti.
La differenza tra una fantasia e un desiderio è che la fantasia resta nella testa e il desiderio vuole essere portato nella realtà. Si chiarisca su questo tema e non si senta a disagio se desidera provare. Usi sempre la contraccezione di barriera
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.