Esperienze

Specialista in medicina dello sport operante dal 1984. Esperienza sia nel campo pubblico che in quello privato. Già membro della Consulta Nazionale di Medicina dello Sport. Si occupa delle problematiche dell'idoneità e dell'avvio alla pratica sportiva. Esperienza nel campo della Programmazione Neurolinguistica e dell'ipnosi applicata sia allo sport che alla vita quotidiana
Altro Su di me

Indirizzo

dott. Costantino Corsini c/o Sportlife

Via Creta 66, Brescia 25124

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Elettrocardiogramma

    25 €

  • Visita medico sportiva non agonistica

    Da 30 €

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Costantino Corsini? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, uomo, 30 anni, alimentazione ben bilanciata (mi segue un nutrizionista), da due anni ho il seguente problema: se faccio una (solo una) seduta di allenamento con i pesi normalissima, poi mi sento gambe e schiena affaticati per settimane più o meno come in una sindrome da overtraining, che ovviamente non ha senso. La tipica sensazione di "gambe a sciarpetta" che te le devi trascinare mollicce dalla mattina alla sera, e anche la schiena stanca. Praticamente posso tornare ad allenarmi non più di una volta al mese. A parte questo nessun altro sintomo degno di nota, niente febbre, in famiglia tutto bene, a lavoro bene. Solo una intensa e interminabile sensazione di stanchezza che NON migliora col riposo, se non dopo diverse settimane. Per poi tornare tutto come prima al minimo sforzo fisico. I miei muscoli sono grossi e forti, anche quando mi sento uno straccio sono in grado (se mi sforzo di ignorare la sensazione orribile di stanchezza insensata) di alzare dei pesi importanti. Ma il sistema nervoso? È davvero possibile che il mio sistema nervoso faccia SCHIFO fino a questo punto? Cosa devo fare per tornare ad allenarmi regolarmente? Grazie

bisogna controllare le cpk prima e dopo seduta di allenamento, controllare la funzione epativa e gli indici infiammatori. Se le CPK sono particolarmente elevate vanno fatti ulteriori esami.

Dr. Costantino Corsini

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.