Logo
Dott. Chiara Salvottini

Via San Giovanni Bosco 8, Sossano 46030

AVVISO IMPORTANTE

11/05/2025

Esperienze

Nel 2016 mi sono laureata in medicina e chirurgia in lingua inglese presso l'Università degli Studi di Pavia con il massimo dei voti e la lode. Specializzata in Pediatria con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Verona. Dal 2021 pratico come pediatra di libera scelta con incarichi in ULSS 2 (Treviso), ULSS 9 (Verona), ATS Valpadana (Mantova) e ULSS 8 (Vicenza).
Mi dedico in particolare alle malattie infettive pediatriche, allattamento e nutrizione pediatrica.
Altro

Indirizzi (2)

Vedi mappa
ambulatorio pediatrico convenzionato SSN

Via San Giovanni Bosco 8, Sossano

Disponibilità

Telefono

351 393... Mostra numero

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
  • Pazienti con assicurazione sanitaria
Vedi mappa
Vedi mappa
Visite domiciliari VERONA e provincia

Verona

Disponibilità

Telefono

351 393... Mostra numero

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa

Prestazioni e prezzi

Prima visita pediatrica


Visita per patologia acuta


Visita pediatrica


Vaccino anti-influenzale


Bilancio di salute


+ 2 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Risposte ai pazienti

ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve da un mesetto circa la mia bambina di 4 anni quando si addormenta ha tipo delle contrazioni muscolari(muove manine, gambe, piedi) lo fa solo mentre dorme di giorno è sempre la stessa... secondo voi cosa possono essere? Bisogna approfondire con qualche esame specifico? Vi ringrazio anticipatamente x la risposta

Buongiorno,
qualche lieve contrazione muscolare è normale in alcune fasi del sonno. Per togliere qualsiasi dubbio vi consiglio di fare un video mentre la bambina fa questi movimenti e mostrarlo al pediatra in modo da confrontarvi con lo specialista se i movimenti rientrano nella normalità o se meritano un approfondimento.
A disposizione, saluti

Dott. Chiara Salvottini

Buongiorno..purtroppo un sei fa il pediatra ha fatto la manovra per scollare il pisellino a mio figlio di 3 anni...è stato un trauma soprattutto per il bambino...il problema è che a parte essersi arrossato la manovra non è riuscita perfettamente tanto che una parte non si è scollato. Ora a distanza di mesi gli è venuta la balanopostite che sto curando con tobradex e l'antibiotico per via orale. Il pediatra mi ha detto che dovrà rifare la manovra ma io vorrei evitare per non creare altri traumi..quindi chiedo se c'è qualcosa che posso usare per scollare la parte ancora attaccata...sono disperata...vi prego non voglio traumatizzare ancora il piccolo..ho letto di pomate al cortisone...grazie di cuore anticipatamente.

Buongiorno, a 3 anni il bambino è ancora piccolo ed è normale che il pisellino sia ancora parzialmente chiuso o con parti ancora "incollate" (si chiamano aderenze balanopreuziali).
La "ginnastica prepuziale" non è consigliabile in quanto potrebbe causare dei microtraumatismi. Solitamente si consiglia di applicare sul prepuzio una crema al cortisone a cicli lunghi di almeno 2 settimane e nell'arco di qualche anno pian piano si dovrebbe scollare completamente...

Dott. Chiara Salvottini
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.