Dott.ssa Caterina Fischetti

Psichiatra, Psicoterapeuta Altro

Esperienze

Dott.ssa Caterina Fischetti  Medico Psichiatra – Psicoterapeuta dell’età evolutiva ad indirizzo psicoanalitico winnicottiano.
È stata ricercatrice universitaria e dirigente presso l’Istituto di Psichiatria e Psicologia dell’Università Cattolica del S. Cuore di Roma. Ha pubblicato i volumi: Innocenza violata (Editori Riuniti 1996), Crescere gemelli (Phoenix 1997), La Psicoanalisi infantile (Newton  Compton 1999), Un bambino da scoprire. Sviluppo e problemi dell’adozione internazionale (Phoenix 1999), Un nido per I gemelli: cure ostetrico-psicologiche nelle gravidanze gemellari (Aracne 2007).
Al centro dei suoi studi e del suo lavoro clinico il disagio psicologico del bambino e dell’adolescente nella relazione con l’ambiente familiare, scolastico e sociale dai casi più lievi alle psicosi e alle situazioni di maltrattamento e di abuso.
È stata Consulente tecnico di ufficio presso i Tribunali di Roma e di Tivoli. Ha insegnato in scuole di specializzazione dell Università  Cattolica del S. Cuore di Roma: pediatria, psichiatria, neuropsichiatria infantile, igiene e nei corsi di laurea per fisioterapisti e terapisti della neuropsicomotricità. Ha inoltre partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali con relazioni personali e di gruppo.
È iscritta nel registro degli omeopati dell’ordine dei medici di Roma. Attualmente è in pensione ma continua a svolgere la sua attività clinica come libera professionista.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Agrippina Salute STP srl

Via Agrippina 3, Anzio 00042

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita psichiatrica

    100 €

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Caterina Fischetti? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione