Esperienze

Il Dott. Carmine Stano si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1996. Ha conseguito la specializzazione con lode in Urologia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Durante il corso della specializzazione ha frequentato i diversi servizi presenti nel Dipartimento di Urologia del Policlinico “Umberto I” di Roma tra cui sala operatoria, ambulatorio, ambulatorio di urodinamica, servizio di ecografia e ambulatorio di emodialisi. Alla fine della specializzazione ha lavorato come urologo in diverse cliniche private e convenzionate con il SSN di Roma, tra cui Casa di Cura “Villa Valeria”, “Nuova Villa Claudia”, “Clinica San Luca”, “Nostra Signora della Mercede”. Si è inoltre interessato di patologie oncologiche terminali lavorando c/o “Ryder onlus” dove svolgeva attività di assistenza domiciliare ai malati terminali. Ha mostrato interesse verso patologie croniche come l’insufficienza renale cronica lavorando presso il centro di emodialisi di Aprilia, il centro di emodialisi di “Villa Sandra”, il centro emodialisi “Nephronet” di Pomezia (UDD dell’Ospedale di Anzio), il centro emodialisi della “Medica San Carlo” di Frascati.
Ha preso parte a diversi corsi e congressi di aggiornamento professionale sia in qualità di relatore che di uditore.
Durante la sua attività ambulatoriale spesso si confrontava con i disagi psicologici riferiti dai pazienti riguardo al passare del tempo e le modificazioni che questo comportava a livello del proprio corpo per cui decide di conseguire un master in Medicina Estetica presso l’Università Tor Vergata di Roma e un Master in Dietologia e Nutrizione presso l’Istituto di Alta Formazione di Roma consapevole che questo potesse favorire il miglioramento del benessere psico-fisico e della salute dei propri pazienti.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Urologia
  • Medicina estetica

Indirizzo

Centro Medico San Carlo

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita urologica


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Carmine Stano? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su consigli dietetici

Buongiorno Dottore, quasi due anni fa sono andato dall'urologo ho un varicocele da una parte( che cque mi è stato detto da urologo dopo i 40 anni non è operabile) ma l'urologo mi ha detto che posso provare cque piacere mi ha tranquillizzato, mi sono trovato una donna da poco a 47 anni dopo una lunga ricerca sfortunata, ed ora vorrei gioire il piu' possibile ma non sento un grande trasporto fisico forse anche per un fatto psicologico cque mi chiedevo se mi poteva consigliare degli alimenti naturali che mi possono aiutare forse il polline? tranne il varicocele sono in salute prendo antidepressivo la mattina fluoxetina e xanax mi serve per dormire tranquillo
ho provato il ginseng ma non mi ha portato benifici mi ha portato insonnia, attendo ulteriori consigli grazie

Buongiorno, dalla domanda non si evince con chiarezza quale sia il problema. Il varicocele, di cui lei è affetto, influisce solamente sulla fertilità, non ha alcuna influenza sulla sfera sessuale.
Per quanto riguarda quest'ultima bisogna distinguere se si tratta di una disfunzione erettile o di una assenza o scarsa libido. C'è da dire, inoltre, che in questi casi, i farmaci che lei assume in particolar modo la Fluoxetina, soprattutto se assunti da lungo tempo, possono dare come effetti collaterali una disfunzione sessuale (anorgasmia, riduzione della libido, ecc. ecc). Sarebbe comunque auspicabile una maggiore chiarezza nella domanda per poter essere di maggiore aiuto.

Dott. Carmine Stano

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.