Esperienze
Sono uno Psicologo clinico (laureato presso la Facoltà di Psicologia di Roma), Psicanalista (ad orientamento junghiano)
Svolgo Sedute: di sostegno psicologico, di psicoterapia, di psicoanalisi; Colloqui diagnostici e di consultazione; Colloqui individuali, di coppia e familiari; Sedute di Training autogeno (tecnica di rilassamento per la gestione dello stress, delle emozioni, nei casi di disturbi psicosomatici e nell’attività sportiva agonistica)
Tipologie prevalenti di utenza: Adolescenti, Adulti, Anziani, Coppie, Famiglie.
I miei principali contesti d'intervento sono relativi ai: Disturbi d'Ansia, Fobie, Attacchi di panico, Disturbo Depressivo, Difficoltà in età evolutiva, Dipendenze e Nuove dipendenze, Disturbi alimentari, Disturbi di personalità, Disturbi connessi all'elaborazione del Lutto, Orientamento scolastico / professionale, Problemi di coppia, Psico-oncologia, Psicologia dello sport, Sessualità e disturbi sessuali.
Svolgo Colloqui psiconutrizionali per valutare insieme al paziente gli schemi riguardanti le abitudini alimentari: favorire la scelta di cibi sani attraverso la giusta informazione e maggiore consapevolezza; attuare la riduzione di ansia e stati emotivi problematici attraverso tecniche di rilassamento come il Training autogeno e Visualizzazioni (immaginazione guidata).
Ho svolto corsi di specializzazione relativi all'orientamento analitico Junghiano (analisi dei sogni e teoria degli archetipi), all'Analisi Transazionale preso la Scuola JES di Genova e di Psicoterapia analitica comparata (approccio Bioniano) presso la SPC di Genova.
Prestazioni e prezzi
-
Psicoterapia
Da 70 € -
Indirizzo
VIA G. D'ANNUNZIO n.2/55a, Genova 16121
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Bruno Parodi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensione