Dott. Antonio Pellitteri

Psicologo Altro

Esperienze

Per appuntamenti Sono il dott. Antonio Pellitteri specializzato in psicologia di comunità. Mi occupo di guidare le persone verso la riscoperta di risorse che possiede già affiancandola perché possa migliorare le relazioni, superare i conflitti o momenti di crisi e avere cura del proprio benessere psicofisico.
Mi occupo anche di stress lavoro correlato che si manifesta quando le richieste dell'ambiente di lavoro superano la capacità del lavoratore di affrontarle, o controllarle. Non è una malattia, ma può causare problemi di salute psichica e fisica se si manifesta con intensità e perdura nel tempo.

Essendo psicologo di Comunità mi prendo cura principalmente di un contesto sociale e delle persone che ne fanno parte, promuovendone lo sviluppo di relazioni armoniche e le risorse interne. Questa doppia attenzione, verso il collettivo e l'individuale, fa sì che il mio intervento possa essere indirizzato sia alla comunità in sé sia alla singola persona che ne fa parte.

Un primo livello di azione è quello dell'ascolto e del counseling, finalizzato ad esempio alla gestione di situazioni interne stressanti. Accanto agli strumenti tipici della psicologia come questionari, test e colloqui. Mi occupo di fare consulenza ad amministratori e policy makers nella progettazione di interventi pubblici.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologia del lavoro
  • Psicologia scolastica

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Dott. Antonio Pellitteri - Psicologo

via Ludovico Giordano, 14, Imperia 18100

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio psicologico


  • Consulenza online


  • Consulenza psicologica


  • Colloquio psicologico di coppia


  • Colloquio psicologico individuale


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Antonio Pellitteri? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione