Esperienze
Sono anche esperto in ecodoppler vascolari (arteriosi).
Per molti anni ho lavorato in Servizio di Emodinamica eseguendo centinaia di coronarografie e caterismi cardiaci.
Aree di competenza principali:
- Cardiologia
Prestazioni e prezzi
-
Ecocardiocolordoppler
-
-
Ecocolordoppler cardiaco
100 € -
-
Ecocolordoppler TSA
-
-
Ecodoppler carotideo
100 € -
-
Test da sforzo
-
-
-
-
Indirizzo
Via Natale dell'Amore, 15, Cesena 47023
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dr. Antonio Federico? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
egr dottori buongiorno mi chiamo Giuseppe e da circa 10 anni soffro di esofagite da reflusso curata con omeprazolo da 20, da alcuni anni (circa 5) ogni 3-4 mesi soffro di un fortissimo dolore al dorso come un pugnalata che avviene all improvviso con relativo dolore al collo che dura circa 40-50 minuti e che ipotizzo dovuto a una dissezione della aorta discendente. Nel frattempo ho effettuato visita cardiologica con eco doppler, prova da sforzo al cicloergometro in cui non risulta nulla di anomalo il cardiologo di fiducia il mio medico curante sono sempre convinti di una esofagite da reflusso e non vuole fare altri accertamenti tipo angitac ecc anche perché mi dice "con la sua pressione arteriosa così bassa 118/80 fc 80 e la anamnesi familiare negativa". Il problema è che ultimamente questi dolori si sono avvicinati nelle ultime 3 settimane 3 volte e tutt'e 3 la notte verso le 3 e le 5 alla fine sono andato al PS e il medico mi ha fatto un rx torace e un ecg dove non risulta nulla. Quindi anche per lui si tratta di esofagite. Non so più che devo fare. Datemi un consiglio per favore grazie mille volte
Se vuole togliersi il dubbio deve fare un a angio TAC toracica per valutazione dell’aorta. Antonio Federico
Buongiorno per scompeno cardiaco e fibrillazione atriale uso alcuni farmaci,uno di questi è il coumadin range:2-3,avendo insufficienza venosa cronica arti inferiori con edemi.egonfiori,è possibile usare un integratore comeil DAFLON che contiene diosmina più esperidina il dosaggio sarebbe 2 compresse al giorno,totale:900 di diosmina,in internet ho trovato che l'esperidina aumenta il rischio di sanguinamento,in altri siti diversi integratori sempre di diosmina+ esperidina non indicano nulla,il farmacista afferma che si può utilizzare anche per perioi lunghi un dosaggio di 300 o 600 al giorno,per mesi.
Ho avuto lo stesso prooblema con un farmaco permixon che sotto altro nome prostamol, etc contiene serenoa repens 320 che sia il permixon registrato come farmaco o che sia un integratore..la sereoa repens la titolazione è la stessa,un urologo sosteneva che la serenoa può essere assunta sempre senza interruzioni,12 mesi su 12 mesi,un altro ad intervalli,ovvero 6 mesi poi sospensione per qualche mese e poi si riprende .
Dubito che il Daflon possa darle beneficio per la stasi venosa. Comunque non ha controindicazioni assolute nell’associazione con Coumadin. Bisogna monitorizzare l’INR piu’ spesso per il primo mese. Le consigli di sentire un angioligo per i suoi problemi venosi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.