Dr. Alessandro La Malfa

Neurologo · Altro

Esperienze

Laureato presso l’Università di Medicina P. Giaccone di Palermo, ha conseguito la specializzazione in Neurologia presso IRCCS C. Mondino di Pavia, dove ha maturato esperienza nell’attività clinica e di ricerca, con particolare focus sulle patologie demielinizzanti del SNC (Sclerosi Multipla, NMOSD, MOGAD).


Durante il percorso formativo ha approfondito la diagnostica vascolare e neurosonologica, acquisendo profonda esperienza nelle metodiche: - EcoColorDoppler dei Tronchi Sovraortici (ECD-TSA) - Doppler TransCranico (TCCD) - studio ecografico con microbolle (Bubble Test) - Ecografia del Nervo ottico (TransOrbital Sonography, TOS) applicata in ambito neurologico (Neurite Ottica, Pseudotumor Cerebri, Ipertensione Endocranica).
 Attualmente lavora come Dirigente Medico Neurologo presso l’UOC di Neurologia dell’Ospedale Maggiore di Lodi, dove è specializzato nella diagnostica e nel trattamento delle patologie demielinizzanti del SNC (Sclerosi Multipla, NMOSD, MOGAD, vasculiti), delle patologie vascolari (ictus, stenosi intracraniche), delle vertigini, della cefalea, dell’insonnia, del dolore cronico e dell’umore.

Ritiene fondamentali l’ascolto e la costruzione di un sincero rapporto di fiducia con il paziente condividendo il percorso diagnostico e terapeutico.

Osp. Maggiore di Lodi - 1° Piano - Area Blu - Ambulatori Neurologia

Mercoledì 15:30 - 19:00

Per prenotazione chiamare il numero 0371.375260 oppure 0377.465260

Altro Su di me

Presso questo indirizzo visito

Adulti

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita neurologica

    130 €

  • Visita neurologica di controllo

    110 €

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Ospedale Maggiore Di Lodi -AO della Provincia Di Lodi

Largo Donatori del Sangue, 1, 1° Piano - Area Blu - Ambulatori Neurologia, Lodi 26900

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Alessandro La Malfa? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione