Dott. Alessandro Fasciolo

Anestesista · Altro

Esperienze

Specialista anestesia e rianimazione. Ventennale esperienza per ogni tipo di anestesia, compreso parto indolore. Massima professionalità, serietà, affidabilità, puntualità. Padronanza delle ultimissime innovazioni tecnologiche, basata su formazione internazionale.

Aree di competenza principali:

  • Anestesia rianimazione, terapia intensiva e del dolore

Indirizzo

Dott. Fasciolo Alessandro

Via Giovanni Torti 37 / 3 c , Genova 16143

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni e prezzi

  • Anestesia locale


  • Consulenza online


  • Prima visita anestesiologica

    Da 100 €

  • Visita Anestesiologica


  • Elettrostimolazione


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Alessandro Fasciolo? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, mio
Padre ha 74 anni, 8 giorni fa ha avuto un ictus è caduto per terra di faccia. Ha avuto trauma cranico con ESA e fratture splacnocranio è tuttora ricoverato al reparto di chirurgia di maxillo-facciale. Mio padre
Soffre di diabete e insufficienza renale. Il problema è che vorrebbero operarlo fra due giorni, operazione appunto maxillo facciale perché oltre a problemi estetici potrebbe vederci sfocato dall’occhio sinistro. Ora vorrei sapere ma un anziano di 74 anni con insufficienza renale con diabete ,con trauma cranico ancora non del tutto guarito e un ictus avuto
Solo 8 giorni fa, può sottoporsi dopo 10 giorni ad in operazione con anestesia generale ? Non sarebbe troppo rischioso? Vorrei qualche parere.

Gent.mo,
è scontato che il rischio perioperatorio cui sarebbe esposto Suo padre è certamente superiore alla norma.
Purtuttavia la scelta chirurgica di intervenire, è certamente basata sul fatto che, in determinate situazioni, il fattore tempo sia molto importante.
Inoltre le patologie croniche di cui soffre Suo padre, difficilmente avranno un outcome in miglioramento, in caso di prolungata attesa.
Sono certo che i colleghi chirurghi ed anestesisti del centro di ricovero avranno ponderato al meglio la situazione.
Cordiali saluti.

Dott. Alessandro Fasciolo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.