Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Studio Psicologico
Via Anna Re N°8, Licata

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Via Anna Re N°8, Licata

Studio Psicologico

Esperienze


Specializzazioni

  • Neuropsicologia

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Virginia Arnone? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Bambino di 7 anni frequenta la seconda elementare.A casa spesso si rifiuta di fare i compiti con seguito di capricci e pianti disperati.Inutile sia l' atteggiamento comprensivo sia quello punitivo fino a quando non decide di smettere e mettersi al lavoro.Il bambino non ha difficoltà di apprendimento ,ha ottimi risultati in tutte le materie escluso disegno perché pare non ami applicarsi. Uno psicologo può dare dei suggermenti? Grazie

Salve, ricordiamo che i capricci non sono altro che una richiesta di attenzione, provi ad andare oltre l'ostacolo immediato dei compiti.
Tutti abbiamo dei Bisogni fondamentali nella nostro esistenza, che vanno dall'essere capito, ascoltati e valorizzati.
Confrontarsi con un collega può essere utile per avere delle direttive in merito e lavorare sulla relazione affettiva.
Dr.ssa Virginia Arnone

Dott.ssa Virginia Arnone

Buonasera, sono una persona che non fa attività fisica, faccio abbastanza vita sedentaria. Sono una persona molto ansiosa mi vengono attacchi di panico e ansia generale con dolori fisici,ho insonnia.
Ieri sera ero a camminare dopocena e inspirando profondamente trattenendo per pochi secondi il respiro,mi sento un dolore al torace quasi in mezzo al seno,e mi son sentita sbandare debolissima. Poi mi passò il dolore improvviso ma rimasi spaventata.
Oggi dopo pranzo sono andata a camminare c era caldissimo e ho fatte salite,adesso ho mal di schiena e male al torace fino alla gola quando inspiro.
Devo preoccuparmi? Essendo ansiosa lo sono già ma cerco di tenermi calma, pensando sia l attività fisica che non essendo abituata "sfocia" così e passa da solo , o il corpo di abituerà man mano continuo a camminare e fare sforzi come le salite.
Devo preoccuparmi che è qualcosa di respirazione o cardiaca? Stanotte non ho dormito nulla,per via di insonnia, è per caso sensibile il fisico? Ieri anche ho dormito male e poco.
Ho voluto inspirare profondamente ieri, perché mi sento il torace bloccato come una pressa sopra,mi dissero che è ansia e così per paura di soffocare (anche se non accadrà) cercavo di sbloccarmelo.
Ma farò più attenzione.
Ho selezionato "psicologo" perché principalmente ho ansia addosso.
Grazie anticipatamente.

Cara Signora..
Dalla difficoltà che descrive.. Evidentemente il suo corpo sta registrando delle sensazioni di attivazione fisiologica... Quindi ansia e paura, che tende a tenere costantemente sotto controllo... Ecco l'insonnia ecc.
Le consiglio di non sottovalutare il problema....
Sn disponibile su appuntamento.
Un caro saluto

Dott.ssa Virginia Arnone

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.