Dott.

Vincenzo Salerno

verifiedCreated with Sketch.

Oculista

7 recensioni +aggiungi

Ho sempre desiderato diventare un dottore, sin da quando ero piccolo... ho sempre avuto e continuo ad avere grande ammirazione per i miei genitori che sono entrambi medici, sicuramente… Altro

Prenota una visita

Scegli la data che preferisci e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
5

Punteggio generale
7 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
  • F
    Presso: Casa di cura Santa Rita

    Ho trovato nel Dottor Salerno una persona eccezionalmente disponibile; attento e meticoloso rispetto alle problematiche che ho presentato; l'empatia che mostra verso il paziente conferisce un senso di fiducia supportato da una palese professionalità nella sua materia.
    Devo procedere con altri esami che ha correttamente programmato. Consiglio fortemente!

  • E
    Presso: Casa di cura Santa RitaServizio: Visita di controllo

    Ho di recente fatto una visita oculistica presso lo studio del dottor Salerno. Lo studio è attrezzato con strumenti all'avanguardia con i quali si ha la possibilità di avere una visita completa (nessuno mai mi aveva misurato la pressione dell'occhio!). Inoltre la possibilità di vedere su uno schermo le stesse immagini che il dottor Salerno ha visto mentre mi visitava, non solo è affascinante ma consente al medico di spiegare al meglio ciò che sta osservando. Inoltre il dottor e la dottoressa Salerno sono molto accoglienti e dolci e questo credo sia molto importante soprattutto quando i pazienti sono piccoli (da notare la presenza di peluche nello studio che servono proprio a questo scopo)!

  • E
    Presso: Casa di cura Santa Rita

    Consiglio vivamente il dott Salerno x la professionalità e la gentilezza...visita scrupolosissima...e apparecchiature di ultima generazione...il dottore ha individuato subito il problema che nn riuscivo a risolvere precedentemente!

    Vincenzo Salerno2018-05-09

    Grazie Elvira, gentilissima!

  • E
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Presso: Casa di cura Santa RitaServizio: Neurite ottica

    Dottore oculista giovane ed attento al paziente. Sempre pronto ad aggiornarsi e fornito di apparecchiature all'avanguardia. È aiutato da una giovane,attenta e preparata ortottista.
    Disponibile sia in ambulatorio che telefonicamente dedica alla visita la giusta attenzione e il giusto tempo.

  • F
    Presso: Casa di cura Santa RitaServizio: Visita Oculistica Pediatrica

    Altissima professionalità e competenza, sia per quanto riguarda la visita oculistica che ortottica(fondamentale per prevenire l'occhio pigro nei bambini). Ambiente curato e con apparecchiature top di gamma uniche ad Avellino e dintorni. Un centro di riferimento!!

  • F

    Grazie all'alta tecnologia delle loro attrezzature, sono riusciti a diagnosticare a mia madre in poco tempo una retinopatia pigmentosa, patologia piuttosto seria che conduce alla cecità progressiva. Ci hanno prontamente consigliato terapie all'avanguardia per bloccare l'avanzamento della riduzione del campo visivo. Siamo molto soddisfatti della competenza di questo studio. Lo consiglio vivamente, anche per un semplice controllo di routine. Professionalità e cordialità.

  • Presso: Casa di cura Santa Rita

    Professionalità, gentilezza, simpatia, disponibilità, competenza.
    Consiglio fortemente questo studio.

Domande del paziente (5)

Ti preoccupi per la tua salute?

Poni domande a migliaia di specialisti! Riceverai al più presto una risposta, in modo completamente gratuito.

Fai una domanda ai nostri specialisti

Chi sono

Su di me

  • Ho sempre desiderato diventare un dottore, sin da quando ero piccolo... ho sempre avuto e continuo ad avere grande ammirazione per i miei genitori che sono entrambi medici, sicuramente è stato un grande stimolo ad intraprendere questa professione.. ma la vera motivazione è stata più profonda... ho sempre creduto che essere un bravo medico significasse prendere questa professione come una vera e propria missione, quindi fosse fondamentale prendersi cura del paziente nella sua totalità, non solo da un punto di vista fisico ma anche psicologico; dunque riuscire a diventarlo sarebbe stato per me realizzare un sogno...
    Il team dell'ambulatorio è composto dal Dott. Vincenzo Salerno e dall' ortottista e assistente in oftalmologia Dott.ssa Marilena Centanni. Entrambi abbiamo fatto parte dell'equipe del Centro Nazionale di Alta Tecnologia di Chieti - Pescara, durante il nostro percorso di specializzazione e di laurea rispettivamente. Forniamo cure e prevenzione a pazienti di ogni età.
    << La soddisfazione dei nostri pazienti è garantita grazie a tempi di attesa brevi, attenzione personalizzata, appuntamenti nello stesso giorno e personale cortese ed efficiente! >>

Specializzazioni

  • Oftalmologia

Formazione

  • Laureato in medicina e chirurgia presso l' università Gabriele D' Annunzio Chieti-Pescara
  • Specializzato in oftalmologia presso la clinica d'eccellenza nazionale del professor Leonardo Mastropasqua

Pubblicazioni

  • Malattia di Bowen oculare (Suppl. Bollettino A.O.S. 0:2 F 2012)
  • Cytomegalovirus e occhio (Suppl. Bollettino A.O.S. 0:2 D 2012)
  • Aspetti dell’ AMD (Suppl. Bollettino A.O.S. 0:2 A 2012)
  • Retinopatia diabetica (Suppl. Bollettino A.O.S. 0:2 B 2012)
  • Adenovirus e occhio (Suppl. Bollettino A.O.S. 0:2 C 2012)
Altro

Competenze linguistiche

  • Italiano
  • Inglese

Tirocini

  • Sono nato ad Avellino e mi sono diplomato al liceo classico P. Colletta nel 2001. La mia carriera universitaria ha avuto inizio a Chieti , dove mi sono laureato in medicina e chirurgia, e successivamente sono entrato in specializzazione nella scuola di eccellenza in oftalmologia del Prof. Mastropasqua. Nei 5 anni di formazione ho avuto la possibilità di occuparmi di molte branche sia cliniche che chirugiche. Ho gestito il centro Glaucoma insieme al responsabile il dott. Agnifili e al dott. Fasanella , il centro retina medica insieme alla dott.ssa Toto , servizio ecografia bulbare insieme al dott. Di Marzio, servizio di preparazione interventi di cataratta, servizio OCT, sedute operatorie per punture intravitreali insieme al dott. Di Antonio, sedute operatorie per interventi di cataratta insieme al Prof. Mastropasqua, al dott. De Nicola e al dott. Falconio, e interventi di chirurgia refrattiva eseguiti con PRK insieme al dott. Zuppardi. La mia esperienza clinica è stata raffinata grazie soprattutto ai turni di pronto soccorso oculistico effettuati in questi anni, una clinica di eccellenza è un punto di riferimento su tutto il territorio regionale ed extraregionale pertanto aumenta la probabilità di trovarsi davanti a tanti diversi e rari casi oculistici , in tal modo si è arricchito il mio bagaglio di nozioni diagnostiche. Ciononostante devo ammettere che per quanto io abbia studiato e mi sia sempre dedicato al mio lavoro, la cosa più importante che ho imparato fino ad ora è che non basta avere la preparazione per essere un Medico Vero ma è necessaria grande Umanità.

Certificati

  • Vincenzo Salerno, oculista nella città di Atripalda - Certificati

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei: Ordine dei medici
  • Numero di iscrizione all'Ordine: 4099