Prestazioni e prezzi

Neurochirurgia


Via Marcona 69, Milano

Prezzo non disponibile

Casa di Cura IGEA


Microchirurgia


Via Marcona 69, Milano

Prezzo non disponibile

Casa di Cura IGEA


Chirurgia mini invasiva della colonna vertebrale


Via Marcona 69, Milano

Prezzo non disponibile

Casa di Cura IGEA


Stabilizzazione vertebrale


Via Marcona 69, Milano

Prezzo non disponibile

Casa di Cura IGEA


Trattamento percutaneo sintomatico dell'ernia discale


Via Marcona 69, Milano

Prezzo non disponibile

Casa di Cura IGEA

Recensioni dei pazienti

5

Punteggio generale
2 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
C
Paziente verificato
dolori cervicali

Sono contenta di aver conosciuto il Dottor Amato che mi ha ispirato subito fiducia. Un medico, un professionista che non ha dimenticato di essere anche umano.
Il 5 dicembre 2017 sono stata sottoposta a intervento di discectomia, asportazione ernia e osteofiti a C3 e C4 con tecnica microchirurgica e approccio antero-laterale destro. Artrodesi intersomatica con cage in titanio poroso EIT.
Grazie Dottor Amato

Claudia


A

Sono andato dal dottore Amato due volte. Mi ha seguito umanamente con pazienza e attenzione. Sono stato seguito passo dopo passo, il dottore e' molto preciso e non ommette nessun dettaglio. Sa dare sicurezza al paziente, e' molto rassicurante.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore


  • Buon giorno ho 49 anni e faccio il saldatore. Da una settimana sono costretto a letto perché mi si e bloccato il braccio destro . Il dolore parte dal centro delle scapole e si ripercuote fino al dito indice del braccio. Non riesco a muover la spalla e il collo. Cosa vuol dire ? Cosa posso fare? Grazie

    Gentile Signore, è probabile si tratti di una cervicobrachialgia da irritazione di una radice nervosa cervicale. Dopo averne parlato con il suo Medico di base, le consiglio di effettuare una visita neurochirurgica per i necessari approfondimenti.
    Cordiali saluti
    Dott. V. Amato

    Dr. Vincenzo Amato

  • Domande su Fratture Vertebrali

    Egregio dottore, dopo aver fatto una risonanza magnetica dorso lombare a seguito di una frattura della vertebra d5 nel referto è stata rilevata cito le testuali parole una:"Millimetrica lineariforme iperintensita' in T2W cenromidollare a carico della corda midollare all'altezza di D11-D12 ; non alterazioni dell'intensità di segnale a carico del restante midollo dorsale ".Le chiedo cortesemente se può chiarirmi il significato di quanto sopra scritto e se possibile di informarmi su eventuali conseguenze. La ringrazio anticipatamente per quanto mi vorrà consigliare e Le porgo cordiali saluti.

    Concordo con il parere del Collega Scaglione. La cosa più probabile è che si tratti di un reperto occasionale senza alcuna relazione con la frattura. Tuttavia in questi casi è sempre utile prendere visione della Risonanza e valutare il paziente. Comunque in assenza di sintomi neurologici (a parte il dolore per la frattura) il dato non riveste significato patologico sicuro.

    Dr. Vincenzo Amato

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

Il Dott. Amato si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1980 col massimo dei voti e la lode. Ha ottenuto una specializzazione in Neurochirurgia all...

Mostra tutta la descrizione


Specializzazioni

  • Neurochirurgia