Su di noi

L’istituto Psicologico nasce a Milano da un’idea del dr. Zuglian, cui si sono subito legati altri professionisti, dr.ssa Manfredi, dr.ssa Gallo, dr. De Cillis, dr.ssa Marabelli, di unire le varie aree su cui si stava sviluppando la loro pratica clinica in un insieme coerente e volto alla personalizzazione dei trattamenti.
L’obiettivo è di offrire percorsi di cura altamente specializzati e differenziati per ogni individuo, sulla base dei suoi bisogni, risorse e aspettative.
La nostra metodologia di lavoro si fonda sulla cura della dimensione relazionale, per questo gli specialisti operano in équipe integrando i dominii psichiatrico, psicologico e neuroscientifico, ed in stretta collaborazione con i percossi di cura territoriali.
Abbiamo deciso di aprire una nuova sede a Pavia per portare avanti questa metodologia e poter intervenire nella cura delle persone che ne necessitano
Leggi di più

Prestazioni disponibili

Specialisti

Comunicazioni importanti

Per la sede di Milano una nuova tipologia di pagamento: Carte di credito e Bancomat

Leggi di più

Piazza Caiazzo 2,Milano

Recensioni sui dottori (50)

Punteggio generale

    M
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dott.ssa Stefania Russo prima visita psichiatrica

    La dott.ssa è stata molto professionale e mi ha fatto capire che la mia malattia molto probabilmente deriva tra traumi molto pesanti che ho subito nella mia vita. Siccome non ho ancora iniziato la sua terapia aspetto dei miglioramenti. Mi sono trovata a mio agio e avrei voluto parlare con lei di tante cose.

    S
    Dr. Matteo Innocenti prima visita psichiatrica

    Ottimo Dottore, è riuscito a trovarmi la cura giusta
    la prima volta che mi ha visitato! Consigliato fortemente.

    A
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dr. Matteo Innocenti prima visita psichiatrica

    Il Dott. Innocenti è stato cortese professionale nelle richieste sulla mia situazione personale e mi ha suggerito la terapia più adatta al termine della seduta.


    R
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dr. Matteo Innocenti colloquio psicoterapeutico

    Sono approdata nel suo studio a Gennaio del 2023 in un momento molto delicato della mia vita, nel frattempo anche la dipartita di un mio collega
    Ero completamente "carne viva" se così si può dire anche per la mia situazione familiare
    Avevo una terapia impostata da un altro psichiatra....
    Ma non ci credevo più ....
    Il Dottor Innocenti non era il primo a cui mi sono rivolta
    Ho trovato molto ascolto ..
    Mai nessun giudizio anche ora dopo mesi ....
    Il dottore accoglie, ascolta in modo attento e poi se deve affondare, affonda ma sempre in modo discreto e direi quasi dolce.
    Io continuerò il cammino con lui perché mi sento davvero ascoltata
    Mi ha riportata a dei punti in modo severo ma giusto
    Per me è un professionista serio, scrupoloso e molto accogliente ...
    A lui il tempo non interessa se si deve dire ancora qualcosa ....
    Per soprattutto chi come me non è alla prima esperienza direi di provare con fiducia
    C'è una persona dall'altra parte che accoglie, ascolta, aiuta ....




    C
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dr. Matteo Innocenti prima visita psichiatrica

    Dottore capace, preciso. Trattamento prescritto efficace


    S
    Profilo verificato
    Visita prenotata su MioDottore.it
    Dr. Matteo Innocenti psicoterapia

    Ho iniziato un percorso con il dott.Innocenti da qualche settimana e fin da subito mi sono sentita al sicuro, accolta e compresa.
    Stiamo lavorando su vari aspetti e ogni settimana porto con me nuove consapevolezze. In poco tempo è riuscito a “toccare i tasti giusti” e sono certa che raggiungerò la mia serenità e stabilità.


    V
    Dr. Matteo Innocenti visita psichiatrica di controllo

    Mi sono trovata benissimo con il Dott.Innocenti perché è una persona empatica, davvero disponibile all’ascolto. È stato scrupolosissimo e attento nella scelta della terapia più adatta a me. Inoltre, durante il mio percorso mi ha sempre rassicurato spiegando con cura ogni scelta o fase della terapia e chiarendo tutti i miei dubbi sui farmaci.


    S
    Dr. Matteo Innocenti psicoterapia

    La mia esperienza con Matteo Innocenti è stata un viaggio profondo e significativo. Sin dal primo incontro, ho avvertito la sua empatia autentica, creando un ambiente in cui mi sentivo davvero compresa e accolta. La sua capacità di mettermi a mio agio ha reso possibile aprirmi e affrontare i miei pensieri più intimi e difficili. Le spiegazioni chiare hanno gettato luce su aspetti della mia vita che prima potevano sembrare confusi. La sua chiarezza nell'articolare concetti complessi ha reso la comprensione del problema più accessibile, dando inizio a un processo di consapevolezza e crescita personale. Sono contenta di aver intrapreso questo percorso con lui, consapevole del suo impegno nel guidarmi con profonda sensibilità e competenza.


    V
    Dr. Matteo Innocenti visita psichiatrica di controllo

    Ho passato recentemente un periodo di forte crisi nella mi vita. L’idea di tornare a prendere una terapia farmacologica mi metteva a disagio nonostante ne avessi un chiaro bisogno, ma dopo aver parlato col Dr. Innocenti sono riuscita a farmi coraggio grazie alle sue spiegazioni chiare e alle soluzioni che ha trovato per risolvere i miei più grandi timori. È altamente disponibile per sedute ed eventuali chiamate in caso di bisogno ed è colmo di gentilezza ed empatia. È sempre disponibile a spiegare più volte un concetto se non capito subito il che mi ha sempre tranquillizzata sulle mie paure rispetto ai farmaci. Ora devo ammettere che sto molto meglio rispetto anche solo ad un mese fa, ed il miglioramento è in gran parte dovuto alla capacità di ascolto del Dr Innocenti.


    E
    Profilo verificato
    Dr. Matteo Innocenti visita psichiatrica di controllo

    Un Dottore consigliatissimo, sia perché preparato ed efficace nel trattamento, sia perché disponibile ad ascoltare e a non “dar via farmaci” senza interessarsi del paziente. Invece di prescrivermi una cura senza spiegazioni, mi ha tranquillizzato e aiutato a scegliere il percorso di cura con cui mi sentissi più a mio agio, il tutto con tranquillità e facendomi capire che potevo affrontare questa sofferenza.
    Iniziare un percorso con uno psichiatra non è facile: se volete una persona tranquilla, aperta e disponibile, vi consiglio vivamente il Dottor Innocenti!


    Si è verificato un errore, riprova

Contatti

Ricerche correlate