La Comunità Camilliana ha investito molto per costruire e completare un ospedale importante nelle Regione Toscana – oggi uno dei maggiori ospedali privati accreditati tra la Toscana... Altro

Chi siamo

Indirizzo

Casa Di Cura San Camillo

via Padre Ignazio Da Carrara 37/39

Forte dei Marmi, LU

Mostra contatti

Chi siamo

 La Comunità Camilliana ha investito molto per costruire e completare un ospedale importante nelle Regione Toscana – oggi uno dei maggiori ospedali privati accreditati tra la Toscana e la Liguria.
La Casa di Cura San Camillo di Forte dei Marmi eroga prestazioni di diagnosi e cura in regime di ricovero e di specialistica ambulatoriale, di diagnosi strumentale, in forma convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale e per solventi. L'eccellente esperienza sin qui condotta, è valsa a farla conoscere ed apprezzare al di là dell'ambito della Versilia e regionale, divenendo un centro di attrazione per pazienti extra-regionali con particolare riferimento alla Liguria e all'Emilia Romagna.
Oltre alle sue specialità sin dalla nascita del San Camillo, cioè l’Ortopedia, la Fisioterapia, l’oculistica, la chirurgia e la medicina generale, l'attività è ampia.
La Casa di Cura San Camillo ha un’attività diversificata e su molteplici altre specialità che le consentono di coprire buona parte del fabbisogno di salute espresso dai cittadini: Anatomia Patologica, Anestesia, Angiologia, Cardiologia, Chirurgia Generale, Chirurgia Maxillo-Facciale Chirur- gia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Chirurgia Vascolare, Dermatologia, Densitometria Ossea (MOC), Ecografia, Endoscopia Digestiva, Geriatria, Mammografia, Medicina Fisica e Riabilitazione Oculistica, Odontoiatria, Otorinolaringoiatria, Laboratorio di Analisi, Medicina Interna e Cure Postacute, Neurologia, Pneumologia, Radiologia, Senologia ed Urologia.
L’ortopedia della Casa di Cura San Camillo assicura 700-800 interventi all’anno di chirurgia protesica sulle articolazioni maggiori, mentre l’oculistica si caratterizza anche per gli interventi di chirurgia vitreo-retinica e per i trapianti di cornea. L’otorinolaringoiatria offre interventi di elezione arricchita dagli interventi di impianto di protesi cocleari, la chirurgia generale si integra nell’offerta pubblicaprivata di qualità con una terapia chirurgica e la presa in carico del cittadino per le eventuali positività che emergano in corso di diagnostica su mammografia ed endoscopia digestiva.
All'interno della branca di chirurgia generale sono state particolarmente sviluppate le specialità di chirurgia colon-proctologica, chirurgia vascolare e chirurgia plastica. Inoltre, la recente ristrutturazione dalla clinica con la realizzazione di un piano aggiuntivo che ospita il nuovo Blocco Operatorio con 4 posti letto di recovery room e tutti i servizi di supporto annessi, ha ancora più consolidato la vocazione della Casa di Cura verso un’attività prevalentemente chirurgica.
La Casa di Cura San Camillo è anche in grado di offrire, una gamma completa di attività diagnostica ed ambulatoriale di Laboratorio Analisi, Diagnostica per Immagini, Mammografia, Ecografie ed Endoscopia Digestiva, con liste d’attesa di pochi giorni.
In un percorso di cambiamento e innovazione dei servizi ambulatoriali in intesa con l’Asl 12 di Viareggio sono stati recentemente attivati due percorsi diagnostico-terapeutici con finalità di prevenzione sulle neoplasie di maggiore incidenza, quali la senologia (tumore al seno) e le neoplasie dell’apparato digerente, in particolare dello stomaco e colon-retto.
La Casa di Cura San Camillo è stata da poco completamente rinnovata per migliorare il comfort delle degenze e i servizi alberghieri nel piacevole contesto di villeggiatura di Forte dei Marmi. L'adeguamento strutturale ed il continuo miglioramento tecnologico ha riguardato oltre al blocco operatorio anche le apparecchiature sanitarie, mantenendo la Casa di Cura ad un elevato standard qualitativo e di sicurezza. Per il miglioramento dei servizi offerti è’ attivo presso il San Camillo anche l’hot-spot wi-fi che mette in condizione pazienti, familiari e operatori sanitari di navigare gratis in Internet. Non da ultimo, le dimensioni della clinica, assimilabile alla definizione anglosassone di "Country Hospital", consentono un rapporto con il paziente di carattere famigliare, che unito alla qualità aiuta il processo di recupero dei pazienti.

La Casa di Cura San Camillo di Forte dei Marmi, che per missione serve il paziente con particolare attenzione al lato umano, è una struttura ospedaliera inserita armoniosamente nel contesto turistico-sanitario di eccellenza della Versilia. Il San Camillo dista soli 300 m dal mare, in una zona verde con pineta secolare, a pochi minuti a piedi dal centro storico di Forte dei Marmi, con intorno servizi ed hotel di prestigio. Anche dal punto di vista logistico la Casa di Cura San Camillo vanta un’ottima accessibilità e localizzazione: a 1 km dalla stazione ferroviaria di Forte dei Marmi, 10 minuti di auto dalle Alpi Apuane e Viareggio, 30 minuti dalle Cinque Terre e Pisa.
Informazioni più dettagliate e sempre aggiornate sono disponibili sul sito internet aziendale www.sancamilloforte.net

Dottori in questa clinica

Recensioni sui dottori di questa struttura

  • Franco Guglielmi

    Ortopedico,

    • A

      Sono stata operata da lui. Mi ha dato le indicazioni molto chiare, ha spiegato in cosa consiste il mio successivo intervento. Lo ricordo come un dottore molto scrupoloso, preciso, serio e professionale. Ero tranquilla, sapevo che ero in buone mani e non dovevo preoccuparmi affatto. Molto disponibile, umano.

    • A

      Nessuno prima di Franco mi ha aiutato e risolto il problema. Dopo l'operazione quasi 14 anni fa, sto benisssimo. Sono davvero soddisfatto.


  • Francesco Miele

    Ortopedico, Dr.

    • P

      l meglio: Competenza, cordialità ed attenzione sia prima che dopo l'operazione da lui eseguita.
      Oltre ai controlli postoperatori mi ha assistito per successiva dolenzia alla spalla SX che ho risolto grazie alla sua ottima diagnosi ed alle sedute fisioterapiche da lui prescritte.
      Costi più che onesti.

    • O

      Ho avuto un problema con il braccio, precisamente non riuscivo ad alzarlo, quindi mi sono rivolto al Dottor Francesco Miele. A seguito della mia esperienza, devo dire che si è dimostrato chiaro, pratico e competente. Spicca, sopra ogni altra cosa, per la sua onestà. Oltretutto devo ringraziarlo, perché mi è stato accanto durante tutto il percorso, prima e dopo l'intervento al braccio.


  • Enrico Ceretti

    Radiologo,

    • S
      Presso: Casa Di Cura San CamilloServizio: risonanza magnetica coscia con tumore

      persona squilita e di alta professionalità sono sotto controllo da diversi anni e bisognerebbe che tutti i professionisti si comportassero come lui e sono mollto grato di aver avuto la fortuna di averlo conosciuto e quindi valuttazione ottima non trovo altre parole per lodare


  • Francesco Vatteroni

    Chirurgo Generale,

    • P
      Presso: Casa Di Cura San Camillo

      Il dott. Francesco Vatteroni è stato sempre presente durante la malattia di mia madre. Non si è risparmiato per assisterla facendola sentire accudita e protetta. Per me un amico e per mia madre fonte di serenità.
      Grazie Patrizia Briganti

    • C
      Presso: Casa Di Cura San CamilloServizio: accompagnavo mia madre

      Il dott. Vatteroni ha curato mia mamma per ulcere a una gamba per anni e anni con la dedizione infinita. Mia madre lo adorava come un figlio. Conosco tanti medici e non ho mai trovato uno che avesse la stessa umanità, umiltà e generosità


  • Ilaria Appolloni

    Oculista,

    • S
      Presso: AltroServizio: Visita Oculistica Pediatrica

      Bravissima dottoressa mi ha fatto una visita a modo devo mettere gli occhiali da vista per vedere alla lavagnia scuola

    • G

      Se avete bisogno di un’ Oculista consiglio di recarvi a Lucca, nell’Ambulatorio Medico della Dottoressa Ilaria Appolloni. Sono stato alla Misericordia di Torre del Lago per una visita con la dottoressa e sono stato molto soddisfatto per le sue premurose cure. E’ molto professionale e intenditrice. Saluti

    Leggi tutte le recensioni (3) di questo dottore