Indirizzo

Lungadige Re Teodorico 20, Verona
Studio Psicologia Dott. Ira (mappa)

Calendario online non attivo

Chiedi di attivare le prenotazioni online
349 286.....

Prestazioni e prezzi

Colloquio psicologico


Lungadige Re Teodorico 20, Verona

Studio Psicologia Dott. Ira


Psicoterapia di coppia


Lungadige Re Teodorico 20, Verona

Studio Psicologia Dott. Ira


Psicoterapia individuale


Lungadige Re Teodorico 20, Verona

Studio Psicologia Dott. Ira

Recensioni dei pazienti

5

Punteggio generale
97 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
S
Paziente verificato
Presso: Studio Psicologia Dott. Ira Lutto

Ho 20 anni ed in seguito a due lutti importanti avevo perso la "fame di vita", stavo sopravvivendo in qualche modo... Andavo avanti per inerzia! 
In 14 sedute, dopo un lavoro meticoloso e costante sono uscita dallo studio di Stefano respirando a pieni polmoni tutto ciò che la vita mi sta dando; le fatiche,le gioie, le tristezze e le malinconie! 
Un lavoro, da parte sua, di ascolto,di professionalità e di umanità!


F
Paziente verificato
Presso: Studio Psicologia Dott. Ira Motivi scolastici

Senza l'aiuto del dott. Stefano Ira probabilmente non sarei andato in fondo agli studi liceali e non sarei arrivato a diplomarmi, cosa che ho fatto quest'anno. E ora non starei neanche pensando di andare all'università. Non sono mancati momenti di sconforto in cui pensavo di mollare tutto, ma ne è valsa la pena. Certamente il lavoro con Stefano mi è stato utile!


G
Paziente verificato
Presso: Studio Psicologia Dott. Ira Problemi relazionali

Il dott. Stefano Ira mi ha aiutata in 8 sedute a migliorare il rapporto con mia mamma e alcuni problemi relazionali.


A
Paziente verificato
Presso: Studio Psicologia Dott. Ira problemi studio

Sono stato in terapia con il Dott. Stefano Ira per problemi relativi allo studio universitario, con tendenza a rileggere più volte le frasi. Con un numero contenuto di sedute ho risolto il problema.


N
Paziente verificato
Presso: Studio Psicologia Dott. Ira psicoterapia della depressione

Soffro di forti depressioni da quando sono adolescente. Dopo lunghissime terapie di psicoterapia, terapia cognitiva comportamentale, e 10 anni con una psichiatra, ho deciso di rivolgermi al Dott. Ira che mi è stato consigliato da due mie amiche che si sono trovate molto bene. Sinceramente leggendo che il dottore si occupa di "terapia breve strategica", la mia prima reazione, senza offese, è stata di farmi una risata, pensando che per me il dottore avrebbe dovuto fare un'eccezione, e svolgere una terapia lunga. Dopo 8 sedute sono rinata, se dovessi darmi un voto da 0 a 10, come mi ha chiesta il dottore, oggi mi darei 9/10. Durante le prime sedute consumavo alcuni pacchetti di fazzoletti da tanto che piangevo: ora mi è tornato il sorriso sulle labbra. Consiglio senz'altro il dott. Ira e questo tipo di terapia per chi ha problemi simili al mio. Dott. Ira è una bellissima persona. Si capisce che fa il suo lavoro perché gli piace proprio, non per lucro. E' di una disponibilità mai visto. Mi ha inoltre consigliato un bravissimo psichiatra che è altrettanto disponibile, per rivedere la cura farmacologica. Considerando la sua preparazione, la formazione continua che fa, l'impegno e la serietà con cui lavora, il suo compenso è più che onesto. Grazie Dott. Ira!


F
Paziente verificato
Presso: Studio Psicologia Dott. Ira Problemi sessuali

Mi sono rivolto al Dott. Stefano qualche mese fa per problemi di erezione, problema che stava diventando sempre più complicato per me, ma anche per mia moglie, in quanto siamo alla ricerca di un figlio. 
Grazie al supporto e alle indicazioni pratiche di Stefano ho risolto il mio problema in 4 sedute. I suoi consigli messi in pratica già dal primo incontro hanno migliorato subito la situazione e di conseguenza in mio matrimonio. 
Lo consiglierei vivamente a tutti non solo per la professionalità , ma anche per l'umanità che mette nel suo lavoro ( cosa non scontata nei professionisti) e per la sua disponibilità fuori dal comune. 
Mi sento di poter dire di aver fatto la scelta giusta!


C
Paziente verificato
Presso: Studio Psicologia Dott. Ira Ansia

Sono andata dal dott. Ira per affrontare varie difficoltà che incontravo nella gestione dell'ansia nei rapporti con gli altri e per cercare di superare dei pensieri ipocondriaci invalidanti. Sono partita un po' sfiduciata, temendo che il mio problema non si sarebbe risolto così facilmente, invece in sole 12 sedute ne sono uscita molto più sicura di me stessa, più capace di dire dei "no" agli altri, negli ultimi incontri anche l'ansia e i pensieri ipocondriaci sono stati superati, inoltre ho acquisito delle tecniche che posso riutilizzare nel caso dovessi trovarmi di nuovo di fronte a questi problemi. Consiglierei sicuramente il dott. Ira per la sua professionalità, per i suoi modi gentili e per la capacità di mettere a proprio agio il paziente!


D
Paziente verificato
Presso: Studio Psicologia Dott. Ira

Ho contattato il dott. Stefano Ira dopo la rottura di una relazione, e con il suo aiuto sono riuscito ad uscirne tranquillamente e senza difficoltà.....ritornando così ad avere fiducia in me stesso! La mia “paura” iniziale era proprio il contattarlo telefonicamente, ma, già dai primi secondi di dialogo con lui, mi sono sentito al sicuro e molto fiducioso in lui. Sa mettere a proprio agio le persone. GRANDE PERSONA! Descriverei Stefano semplicemente nel MIGLIORE AMICO IDEALE!


A
Paziente verificato
Presso: Studio Psicologia Dott. Ira Problemi alimentari

Sono stata da Stefano perchè da anni avevo un problema di alimentazione. Il percorso affrontato assieme è stato breve, ma molto intenso. Il Dottore è riuscito, in sole 10 sedute, a prendere il giro "largo" in maniera che io potessi risolvere una serie di problematiche (crisi matrimoniale, insoddisfazione lavorativa) che altro non facevano se non contribuire al mio problema. La relazione con il mio partner è nettamente migliorata, così come il mio approccio verso di lui, e ho imparato ad apprezzare il mio lavoro, con la coscienza comunque che posso e devo farmi valere e valorizzarmi. Nelle ultime sedute ci siamo poi concentrati sul disturbo iniziale, e devo dire che il suo approccio ha effettivamente apportato dei grossi cambiamenti mentali e comportamentali. Stefano è molto umano e mette chiunque a proprio agio. Lo consiglio a chi da anni combatte con problemi apparentemente insuperabili.


G
Paziente verificato
Presso: Studio Psicologia Dott. Ira Disturbo ossessivo compulsivo

Sono una ventenne da poco laureata e ho risolto il mio disturbo ossessivo-compulsivo in 16 sedute. 
Prima di recarmi dal dottor Ira e intraprendere il percorso di psicoterapia, nella mia testa era tutto molto confuso e, soprattutto, mi sentivo "sbagliata" e "strana". Da tanto tempo ormai, ogni giorno, mi venivano a trovare i terribili pensieri fissi, così li chiamavo, perché erano dubbi e domande sempre uguali, cui non sapevo rispondere, e che quando arrivavano non era facile allontanare, era ogni volta una lotta all'ultimo sangue. Oltre a questo, poi, avevo cominciato a mettere in atto comportamenti ripetitivi in tutte le occasioni in cui ero tesa e preoccupata e di questi non potevo proprio fare a meno: quando chiudevo la portiera della macchina, ad esempio, dovevo rifarlo non una ma più volte e solo questo modo di procedere mi permetteva di sentirmi sicura; lo stesso succedeva con la porta di ingresso, quando rientravo in casa la sera e avevo paura che non fosse davvero completamente chiusa. Era un bisogno irrefrenabile, un meccanismo di controllo di cui non riuscivo a liberarmi. Il dottore mi ha spiegato che proprio il controllo che attuavo attraverso questi rituali e il bisogno viscerale di ascoltare i miei pensieri fissi, che altro non erano se non ossessioni, non faceva che complicare le cose fino ad ingigantirle. Così facendo mi ha aiutato a prendere in mano la sensazione di impotenza che sentivo addosso e piano piano ho saputo combattere quel mostro di pensiero ossessivo-compulsivo. Consiglio vivamente l'aiuto del dottor Ira a chi ne avesse bisogno per l'ottima professionalità e cura verso il paziente. Grazie dottore


Si è verificato un errore, riprova

Esperienze

Patologie trattate


Premi miodottore