Indirizzi (2)

Via Giacomo Matteotti 17, Rosà
Ambulatorio


Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Carta di credito, Carta di debito, Carta prepagata, + 3 Altro
0424 174..... Mostra numero



Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online


0424 174..... Mostra numero

I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.

In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.

Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Esperienze

Su di me

Sono una Biologa Nutrizionista, il mio obiettivo è quello di educare alla sana alimentazione. Sviluppo piani alimentari personalizzati, tenendo cont...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Obesità
  • Diabete mellito
  • Diabete
Mostra tutte le patologie

Formazione

  • Laurea in Scienze Biologiche 110/110 e lode conseguita presso l Università degli Studi di Cagliari
  • Dottorato di Ricerca in Biologia animale, molecolare e dell uomo con tesi su patologie del metabolismo

Foto


Competenze linguistiche

  • Italiano,
  • Inglese

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Consulenza Online

Altre prestazioni


Via Giacomo Matteotti 17, Rosà

182 €

Ambulatorio

La consulenza iniziale consta di 3 incontri. Il costo complessivo di questi primi 3 incontri è di 182 euro, comprensivi di marca da bollo. Il pagamento viene effettuato alla prima visita.
Durante il primo incontro viene effettuata l'anamnesi alimentare, mi occorre sapere se si è affetti da qualche patologia, se sono state riscontrate intolleranze o allergie alimentari e sapere come è organizzata la vostra giornata sia dal punto di vista di impegni lavorativi che dal punto di vista alimentare. E' importante per me capire come sono attualmente organizzati i pasti, di solito chiedo di descrivermi una giornata tipo, partendo dalla colazione e arrivando alla cena, in modo tale che riesca a stimare l'apporto calorico che un individuo ingerisce mediamente. Questo passaggio è essenziale per poter sviluppare un piano alimentare bilanciato ma allo stesso tempo semplice da seguire e compatibile con gli impegni e lo stile di vita di una persona.
Chiedo sempre di portare con sé delle analisi del sangue , quelle di routine (di seguito elenco quali mi occorrono) e l'eventuale documentazione relativa a specifiche patologie, nel caso la persona ne sia affetta.
Mi interessa sapere se si pratica sport e, in caso affermativo, quale disciplina e con che frequenza di allenamento.
Lo stesso giorno misuro il peso e dell'altezza, calcolo l'indice di massa corporea e valuto la composizione corporea attraverso l'utilizzo di un bioimpedenziometro, uno strumento che misura la massa muscolare, la massa grassa e i liquidi. Infine misuro le circonferenze della vita e dei fianchi. La durata della prima visita è di circa un ora e mezzo.
Dopo 15 giorni dalla prima visita consegno il piano alimentare e dopo circa un mese da quando effettivamente si inizia a seguire il piano viene effettuato un primo controllo, durante il quale si fa un punto della situazione e si misurano nuovamente il peso, la composizione corporea con lo strumento e le circonferenze per monitorare i progressi e per valutare se apportare modifiche al piano nutrizionale. Per cui, ricapitolando, nei 182 euro iniziali sono comprese la prima visita, l'elaborazione del piano alimentare e il primo controllo.



Via Giacomo Matteotti 17, Rosà

60 €

Ambulatorio

La visita di controllo prevede la misura del peso e delle circonferenze e la rivalutazione della composizione corporea mediante Bioimpedienziomentro.

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dagli specialisti a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
C
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ambulatorio Altro

Grazie a lei ho capito l’energia che una corretta alimentazione può dare ad una persona come me che ha una mente che lavora a mille e un corpo che fatica a starle dietro!
Sono ritornata dopo sei anni dal primo percorso perché il mio corpo sta cambiando e necessita di una bella “ revisione” alimentare corretta, senza troppo stravolgere i miei gusti e ritmi e la dottoressa… Sa come fare!


S
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ambulatorio prima consulenza nutrizionale

Prima visita ,molto soddisfatta! Dottoressa molto preparata, ti mette a tuo agio e spiega benissimo. La straconsiglio


S
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ambulatorio prima consulenza nutrizionale

Prima visita, impressione ottima. Precisa, cordiale e attenta. Anamnesi estremamente dettagliata e chiarezza nella spiegazione del programma da seguire.


T
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ambulatorio prima consulenza nutrizionale

Ho il piacere di aver conosciuto la Dottoressa Simona Porcu.Mi sta seguendo nel mio percorso non facile essendo Diabetica e avendo problemi CardioVascolari.dopo 15 giorni ho già visto ottimi risultati grazie hai suoi consigli,non solo del peso ma anche di salutemGrazie


C
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ambulatorio prima consulenza nutrizionale

Ho trovato la dottoressa molto disponibile all'ascolto, gentile,mi ha spiegato in maniera dettagliata il percorso da seguire, senza farmi sentire fuori posto.



E
Presso: Ambulatorio Visita di controllo

Persona meravigliosa, ti sa ascoltare e spiega tutto con parole semplici. Questa non è una dieta ma un regime alimentare...ti insegna a mangiare e a calibrare bene il cibo, assolutamente da non sottovalutare! La straconsiglio. Aggiungo dolcissima.


S
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ambulatorio Visita di controllo

A dott.ssa ascolta e ti capisce! Spiega benissimo e ti mette a tuo agio. Ti sa supportare nel tuo percorso.


B
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ambulatorio Visita di controllo

Cortese educata molto professionale e disponibile. Le spiegazioni sono state semplici ed esaurienti . Sono stata molto contenta della visita.


C
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ambulatorio Visita di controllo

Competenza, professionalità, cortesia e da consigli efficaci! Eccellente...intre fornisce un prospetto semplice e completo!


V
Paziente verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Ambulatorio prima consulenza nutrizionale

Prima visita, molto soddisfatta! La dottoressa è gentile, disponibile e professionale. La consiglio vivamente.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Consulenza genetica

Ho 45anni, una mutazione in omozigosi del fattore mhtfr. Ho avuto una trombosi a 23 anni, 2 gravidanze a rischio, ma con continui controlli e supporto con maggiorazioni di acido folico, nessun aborto. L'omocisteina di solito è normale ma non la doso spesso, non capisco perchè non sia prescrivibile e bisogna pagarla a parte. Ogni tanto prendo Betotal compresse per vitamine gruppo B. Ho spesso problemi intestinali, pancia gonfia, mal di testa; non so se è un caso, ma quando mangio le uova e prendo le vitamine del gruppo B, le digerisco meglio. Potrebbe essere che grazie alla vit. B9 riesco a far funzionare il mio enzima in modo più efficace nella digestione? C'è una dieta da seguire o alimenti da evitare per chi ha questo problema? Grazie

Buongiorno, concordo con i consigli nutrizionali dati dai miei colleghi. Può essere inoltre d'aiuto limitare il consumo di tè, in particolare di tè verde e di tè nero e ridurre il consumo di caffè, poiché il loro contenuto in teofillina inibisce l’assorbimento dei folati alimentari. Personalmente le consiglio, qualora già non lo faccia, di utilizzare ciclicamente integratori di vitamine del gruppo B è però fondamentale utilizzare Vitamine del gruppo B in forma attiva (es. acido folico metilato, ne trova diversi in commercio) al fine di ottimizzarne l'utilizzo e garantire bassi livelli ematici di omocisteina. Eviterei di assumere dunque integratori come il betotal o integratori di acido folico non metilato che, in presenza di mutazione MTHFR, non potendo essere utilizzato si accumulerebbe nel corpo. L’ MTHFR (Metil-Tetraidrofolato Reduttasi) è un enzima che converte la Vitamina B9 proveniente dal cibo nella sua forma metabolicamente attiva: il 5-metiltetraidrofolato. Una mutazione a carico di questo gene può compromettere l’attività dell’enzima, riducendone la sua capacità di attivare la Vitamina B9 presente negli alimenti che mangiamo. Assumere acido folico in forma non metilata può risultare dunque inefficace e controproducente.
Può inoltre essere utile assumere un integratore di Vit. B6 e uno di Vit. B12 (nella sua forma attiva di Metilcobalamina -non Cianocobalamina). Sia la vitamina B12 che la vitamina B6 infatti lavorano in sinergia con i folati per garantire l’omeostasi e un corretto turnover dell’omocisteina.
Cordiali saluti
Dott.ssa Simona Porcu

Dott.ssa Simona Porcu

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

Sono una Biologa Nutrizionista, il mio obiettivo è quello di educare alla sana alimentazione. Sviluppo piani alimentari personalizzati, tenendo cont...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Obesità
  • Diabete mellito
  • Diabete
Mostra tutte le patologie

Formazione

  • Laurea in Scienze Biologiche 110/110 e lode conseguita presso l Università degli Studi di Cagliari
  • Dottorato di Ricerca in Biologia animale, molecolare e dell uomo con tesi su patologie del metabolismo

Premi MioDottore


Tirocini

  • .

Certificati


Foto


Competenze linguistiche

  • Italiano,
  • Inglese

Premi e riconoscimenti

  • .

Profili social


Pubblicazioni e articoli

Pubblicazioni (9)