
, Rovato 25038
Ho iniziato una nuova collaborazione e da oggi mi troverete anche a Rovato
Leggi di più15/04/2025
Palazzolo sull'Oglio 3 indirizzi
, Rovato 25038
Ho iniziato una nuova collaborazione e da oggi mi troverete anche a Rovato
Leggi di più15/04/2025
Punteggio generale
Dottoressa professionale, empatica e sempre attenta all'ascolto. Mi ha aiutata a ritrovare equilibrio e consapevolezza. Consigliata vivamente.
Come prima seduta l'impressione è decisamente positiva. Silvia mi sembra una professionista seria ed empatica, mi ha messo a mio agio e ha ascoltato le mie parole, cose che potrebbero sembrare scontate, ma il più delle volte non lo sono.
Professionista empatica e accogliente, capace di farmi sentire a mio agio ed ascoltata.
Nell' aprirmi con lei mi sono sentita vista, compresa e mai giudicata, la consiglio fortemente.
Molto professionale e attenta al paziente. Si crea un rapporto speciale, mi sento a mio agio come se parlassi con un’amica. Consigliata
Esperienza decisamente positiva. La dottoressa Caruso si è rivelata una professionista seria e competente. Mi ha aiutato a superare un periodo faticoso a livello mentale. Ora mi sento una persona nuova. La comsiglio
La dottoressa Caruso sin dal primo incontro, mi ha fatto sentire a mio agio, ascoltando attentamente e senza giudizio. La sua empatia e capacità di comprendere le mie difficoltà mi hanno permesso di affrontare temi complessi con maggiore serenità. La consiglio davvero a chiunque stia cercando un supporto professionale competente e umano.
ha risposto a 41 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera dottori da 2 mesi circa soffro di derealizzazione e pensieri ossesivi, che detto dal mio medico si tratta di ansia, e stress...
Ma quello che vorrei capire che mi sta succedendo in quest'ultimo periodo è che quando ho il fono acceso, oppure mentre sono in doccia o mentre sono concentrato a vedere un video mi succede come se le mie orecchie percepiscono dei suoni che non esistono, tipo le campane suonare, oppure qualcuno che mi chiama, oppure ambulanza, dopo quando chiedo l'acqua, oppure stacco il fono e come se non lo sento più... ma da cos'è causato?
allucinazioni?
oppure?
Buongiorno, le consiglierei di parlarne con uno specialista magari inizialmente psicologico e poi eventualmente uno psichiatra. Questo le permetterebbe di poter capire meglio la situazione ed eventualmente come e cosa affrontare. Cordialmente Dott.ssa Caruso
Mio figlio ha 12 anni e frequenta la seconda media.
Fino alla prima media è sempre stato un ragazzo tranquillo, sia a scuola che a casa. Studiava con impegno e non dava problemi particolari.
Dalla seconda media, però, è cambiato molto.
Ha iniziato a ricevere note frequenti, disciplinari e generiche, legate al comportamento in classe.
Fa molte assenze, non si impegna più come prima nello studio, e sembra disinteressato a tutto ciò che riguarda la scuola.
Ultimamente la situazione è peggiorata: gli insegnanti mi richiamano spesso perché lancia oggetti come matite, gomme o altri materiali dell’astuccio.
Non ha un atteggiamento violento, ma disturba molto le lezioni e sfida apertamente gli insegnanti.
Quando gli chiedo perché si comporta così, mi risponde semplicemente che “non lo sa”. Ho provato a parlargli più volte ma non riesco a capire cosa c’è dietro questo cambiamento.
Gli insegnanti mi dicono che non sanno più cosa fare e io mi sento molto sola in questa situazione. Ho bisogno di capire cosa sta succedendo a mio figlio e come posso aiutarlo prima che peggiori.
Buongiorno, il mio consiglio è quello di provare a contattare uno psicologa in modo che possa confrontarsi sia con lei che con suo figlio cercando di capire cosa stia accadendo. Cordialmente Dott.ssa Caruso
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.