Dott.
Silvestro Grimaldi
Psicoterapeuta,
Psicologo
Logopedista
Altro
Frattamaggiore 1 indirizzo
Esperienze

Lavoro principalmente come libero professionista nel mio studio, fornendo supporto Individuale, di Coppia ed Infantile.
Nel 2010 apro inMente – Studio Cognitivo come Centro per la Psicologia e la Riabilitazione a Frattamaggiore (Na) e dal 2018 collaboro al Centro di Psicoterapia Cognitiva a Napoli.
Negli anni ho continuato la mia formazione con l’Intensive Training Dialectical Behavior Therapy presso la SIDBT, diventando Terapeuta individuale DBT e conduttore Skills Training per i disturbi Borderline e/o grave rischio suicidario.
Ho concluso la formazione EMDR per il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che ad esperienze più comuni emotivamente stressanti.
Oggi frequento la Schema Therapy utile nel trattamento di pazienti con difficoltà complesse come i Disturbi di Personalità e nel trattamento di ansia e depressione cronica, disturbi dell’alimentazione, problemi di coppia, e nella prevenzione delle ricadute del disturbo da uso di sostanze.
Il mio lavoro rappresenta la mia passione più grande: credo che la psicologia sia uno strumento utile al fine di poter esplorare i propri stati emotivi e migliorare la propria qualità di vita.
Ho sempre pensato che lo scopo più alto che possiamo darci come persone è quello di essere felici iniziando a cambiare noi stessi.
Aree di competenza principali:
- Psicoterapia
- Psicodiagnostica
- Psicologia nutrizionale
- Psicoterapia cognitivo comportamentale
- Psicoterapia cognitivo comportamentale
Indirizzi (2)
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via San Francesco D'Assisi 9, Frattamaggiore
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
127 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
M.
Mi sono trovata molto bene, soprattutto per accoglienza, gentilezza e disponibilità.
G.S.
Prima impressione decisamente positiva, piacevole il colloquio, attento nell'ascolto.
Imma
Sono già stata da una psicoterapeuta, però non riuscito a tenere la stessa scioltezza nel parlare come l ho avuta nel parlare con il dottor Grimaldi. È una persona molto efficiente nel suo lavoro e con molte capacità empatiche.
Veronica
È stata una delle scelte più belle della mia vita.
Ormai è un anno che sono legata da un percorso con il Dottor G. per me è stato un anno rivoluzionario e anche quest’anno prometto a me stessa che lo sarà.
Lui per me resterà per sempre una persona, che è stata ed è, fondamentale per la mia rivoluzione.
Ti voglio bene Silvestro!
D.D
Ottimi suggerimenti, consigli e inviti alla riflessione per la problematica e per il comportamento
AT
Come primo incontro con il dottore non posso dire molto, mi è sembrato molto professionale e attento! !
Laura
Dottore molto onesto ed attento ai particolari mi ha fatto un’ottima impressione. Molto preparato ed empatico. Ammetto che avevo un po’ di timore essendo il primo incontro invece sono uscita dallo studio molto più sollevata e rincuorata.
Nicola
Particolare attenzione alle problematiche esposte. Competenza e serietà professionale
T. S.
Ho intrapreso il mio percorso con il Dottor Grimaldi da un po', ma nonostante volevo rinnovare la mia recensione per dire che è stato la mia ancora di salvezza.
Professionale, empatico,simpatico,attento...
Insomma il terapeuta per la vita di cui tutti avrebbero bisogno!
Adriana
bravissimo è stato bravissimo mi sono trovata benissimo
Risposte ai pazienti
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
soffro di ansia generalizza,,, ho 51 anni,, sono disoccupato,,,non posso permettermi un percorso terapeutico a pagamento,,, quindi mi sono rivolto ad un sert anche non avendo problemi di dipendenza ho fatto 4 anni di psicoterapia individuale,, con scuola di psicologia dinamica,, non ho risolto nulla, e quindi mi sono ritirato da questo percorso,, cosa mi consiglia?
Salve, capisco il suo sconforto e la sua preoccupazione. Io credo molto nella psicologia dinamica ma la mia formazione e di tipo cognitivo comportamentale, superando la diatriba tra quale sia la migliore tra le due io penso che come al solito la terapia la fa il buon professionista. Ci tenevo a premetterle questo perche, pur avendo infarinature, non conosco come il collega abbiamo lavorato su di lei e non mi sento in grado di poter giudicare il suo operato ma tengo conto della sua sofferenza e del suo stato che racconta. Purtroppo la psicoterapia non è una terapia accreditata dal SSN a meno di determinate patologie in verità, quindi a parte un inquadramento di circa 4/8 colloqui che dipende dal distretto deve farla privatamente. Io mi sento di consigliarle un percorso di psicoterapia cognitivo comportamentale perché è quella in cui io credo e per la quale mi sono formato e continuo a formarmi. In breve spero che lei trovi l'aiuto che merita, buona giornata

salve dottore io sono un ragazzo gay volevo chiedere un consiglio io da quando avevo 16 anni che o rapporti analisi ora che o 33 anni volevo sapere se era necessario fare una visita anale perché ogni tanto mi esce tanto sangue quindi volevo un consiglio da voi grazie mille
Salve, solitamente è consigliato una visita anche perché il sanguinamento potrebbe essere provocato da qualche emorroide interna che si rompe durante la penetrazione o da altro e senza dubbio è importante escludere qualsiasi eventualità. Un medico specialista in proctologia le saprà sicuramente dare suggerimenti. Buona giornata

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.