• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Purtroppo le toccherà una quarta visita perché non si può fare una valutazione online del suo quadro. Non ci dice come sia stato valutato e quindi nulla si può dire nel merito, ma sembra che…

Dopo due anni è bene verificare la situazione con i dovuti esami (come minimo l'ecodoppler testicolare e lo spermiogramma completo). Poi si deciderà nel merito con un buon andrologo.

Sono scelte chirurgiche che dovrebbero essere discusse prima... ma ormai è fatta. In linea di massima se tutto procede per bene, la cicatrice si vedrà poco attenuandosi notevolmente nel tempo.…

Non si preoccupi, se avesse una torsione se ne accorgerebbe per forza in quanto salterebbe dal dolore. Faccia una spermiocoltura per escludere una epididimite e poi faccia una visita urologica…

Buona sera. La sintomatologia che riferisce non è propriamente suggestiva di una torsione del testicolo classica.
Per fugare ogni dubbio suggerirei una visita urologica previa ecografia…

Non mi sembra siano state eseguite adeguate valutazioni. Il dolore testicolare, per quanto sinora imputato alla condizione inguinale e forse erroneamente sempre per mancanza di adeguate valutazioni,…

Credo di averle già risposto... deve informarsi presso la struttura privata che sceglierà... non esiste un costo standard e in questa sede non possiamo dare tale indicazione.

Una volte che l'indicazione è accertata, può eseguirlo in ospedale o clinica convenzionata a totale carico del SSN. Ovviamente nulla vieta che lei scelga la via privata e nel caso i costi…

Quale intervento ha eseguito per il varicocele? è stato realmente risolto? quanto tempo è passato dall'intervento? ha eseguito le dovute valutazioni spermatiche prima dell'intervento…

Occorrerà valutare con molta attenzione la questione e verificare se sia una reale malposizione che genera sofferenza testicolare o meno. Di certo serve, oltre all'ecografia doppler, lo…