• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

In questo caso l’Rx é più attendibile della gastroscopia, durante la quaale se lo stomaco “ si agita” vi può essere la falsa impressione di un’ernia.
Ernia o no, il reflusso va curato in…

Ha una esofagite importante.
Per il resto , a parte due possibili micropolipi, non sembra esserci nulla di preoccupante ,almeno dal punto di vista endoscopico. Vedremo cosa dicono le biopsie,…

Buongiorno,
purtroppo con questa modalità risulta difficile dare dei giusti consigli, ma una visita dal suo Curante può essere un primo passo per valutare la presenza di segni e/o sintomi…

La linea Z è la giunzione tra la mucosa esofagea e gastrica. In assenza di chiare descrizioni di erosioni/discontinuità della mucosa, non rappresenta un reperto patologico.

Gentile utente, se ha fatto tutti gli accertamenti e ha possibilità di seguire un'alimentazione sana e completa, non esiste una dieta specifica per ingrassare o dimagrire. Il risultato del…

Deve essere più preciso. Il termine lesioni é troppo vago. Riporti per intero il referto dell’ultima gastroscopia ed eventuali cure farmacologiche che ha fatto o sta facendo.
La dieta deve…

Non sempre è indicata la sospensione. In ogni caso bisogna sentire il parere del medico curante e del cardiologo. A volte (per esempio stent) non va mai sospesa.

Gentile paziente, la sospensione di farmaci antiaggreganti e/o anticoagulanti non è strettamente necessaria per l'intervento di cataratta, dipende dalla scelta del chirurgo che vi opererà.…

Buonasera, è preferibile sentire l'anestesista che l'assisterà perchè non c'è una linea guida univoca. Ma in linea di massima la cardioaspirina è preferibile sospenderla nei 7…