Botox a Milano: cliniche e specialisti

In che modo ordiniamo i risultati

Domande frequenti

  • Cos'è il botox o botulino?

    Il botox o botulino è un farmaco a base di tossina botulinica, una neurotossina prodotta dal batterio Clostridium botulinum. La tossina botulinica è usata in medicina come trattamento per le rughe, la spasticità muscolare, alcuni problemi agli occhi e altri problemi medici. Quando viene iniettata nei muscoli, il botox blocca la trasmissione del segnale nervoso ai muscoli, paralizzandoli temporaneamente.

  • Il botox viene comunemente utilizzato per ridurre o prevenire le rughe facciali, ma può anche essere usato per trattare i sintomi di alcuni disturbi neurologici. Può essere usato per trattare la spasticità, i sintomi della sindrome del tunnel carpale, il mal di testa, l'emicrania, la blefarite e altri disturbi.

  • I trattamenti di iniezione di botox a Milano possono essere effettuati in diverse cliniche a studi privati situati in tutta la città. Cerca il più conveniente per te su MioDottore: nella nostra lista di cliniche e specialisti o sulla mappa.

  • Il botox inizia a fare effetto entro 2-14 giorni dall'iniezione e il suo effetto massimo si raggiunge entro 4-6 settimane. Tuttavia, i tempi di attesa possono variare in base alla persona, alla quantità di prodotto iniettato e alla zona del viso trattata.

  • Il botox può essere ripetuto ogni 3-4 mesi circa, anche se alcune persone possono richiedere più frequenti trattamenti.

  • I tempi di attesa per un'iniezione di botox a Milano dipendono dal medico prescelto. Di solito è possibile fissare un appuntamento con un medico entro una o due settimane.

  • Il costo di un trattamento con botox varia in base al tipo di prodotto utilizzato, al numero di sedute necessarie per ottenere i risultati desiderati, all'estensione della zona da trattare e al centro o specialista scelto. A Milano, il prezzo di un trattamento botox prenotabile su MioDottore varia dagli 80 ai 650 euro.

  • Le iniezioni di botox dovrebbero essere eseguite solo da personale medico qualificato, come un medico estetico, un dermatologo o un chirurgo plastico.

Static Map Image
Ricerche correlate