Dr.
Sandro Brezzo
Psicologo,
Psicoterapeuta
Psicologo clinico
Altro
Sanremo 1 indirizzo
Esperienze
da circa 15 anni sto lavorando prevalentemente con l’ E.M.D.R. di cui sono anche supervisore a livello europeo.
In tanti anni ho avuto la possibilità di vivere molte esperienze all’interno del settore psicologico e ognuna di esse mi ha insegnato molto.
I primissimi anni (1990 – 1992) li ho trascorsi all’interno del Servizio di Salute Mentale dell’ ASL, a stretto contatto con varie forme di disagio. Di quel periodo iniziale, così importante per la mia formazione, ricordo soprattutto il calore e l’umanità verso tutti i pazienti da parte di chi gestiva il Servizio.
Negli anni successivi mi sono occupato di giovani adolescenti in difficoltà nel gestire la propria vita, ragazzi che non studiavano, non lavoravano e avevano idee confuse circa il loro futuro.
A partire da quel momento in avanti la mia vita professionale si è indirizzata per qualche anno alla psicologia del lavoro e dal 2004 ad oggi alla psicologia clinica e alla psicoterapia.
Dal momento in cui mi sono laureato la formazione e l’autoaggiornamento mi hanno sempre accompagnato e hanno contribuito a farmi diventare il terapeuta che sono.
Indirizzi (2)
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online • 75 €
1) Una volta conclusa la consulenza, potrai procedere con il pagamento sul mio conto: IT42o********************** intestato a Sandro Brezzo
2) Inserisci il tuo nome e cognome e la data della consulenza nel campo descrizione. (causale)
3) A questo punto il procedimento è completo. Grazie per la collaborazione!
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con il pagamento, ti preghiamo di contattare lo specialista.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
* Parte delle informazioni è nascosta per garantire la protezione dei dati. Potrai accedere a queste informazioni dopo aver effettuato la prenotazione.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
8 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Fulvia
Dopo tre anni di incontri posso dire che sia la classica seduta di chiacchierata che la tecnica Emdr mi hanno permesso di prendere consapevolezze e calma. Il percorso è lungo ma lo studio ricorda molto il caffè e una chiacchierata con un amico che porge il fazzoletto mentre puoi lasciar andare le lacrime tristi e di gioia.
M D
Sandro è un ottimo psicologo. Sempre attento e preparato. A me è stato molto d'aiuto e lo è ancora tutt'oggi.
Giorgia
Ringrazio il Dott. Sandro Brezzo per la sua competenza . È una persona di rara sensibilità . Dopo poche sedute ho capito quanto fosse importante per ognuno capire la fortuna di poter avere un confronto del genere . E un posto sicuro.
S.
Ringrazio per aver avuto la fortuna di incontrare il Dott. Brezzo. Sin da subito ho sentito un forte senso di accoglienza,delicatezza e comprensione. La sua professionalità insieme ad una grande capacità di ascolto e di empatia mi ha permesso di aprirmi con fiducia , senza mai sentirmi giudicata o in imbarazzo. Inoltre mi ha sempre fornito strumenti concreti per affrontare le mie difficoltà e per comprendere meglio me stessa...un passo alla volta.
Non sono solita scrivere recensioni,ma il Dott. merita l' eccezione.
Laura Alberto
Non è facile consigliare e commentare il lavoro di uno psicologo/psicoterapeuta.
Posso solo dire che la mia esperienza è stata assolutamente positiva.
Sono andata dal dottor Brezzo "solo" per un problema legato al mio lavoro, ma con il passare del tempo mi ha aiutato a capire e a risolvere tante altre problematiche che forse, senza il suo aiuto, non sarebbero mai emerse e mai sistemate al loro posto.
Personalmente mi sento di consigliarlo a chi sente la necessità di rivolgersi ad uno specialista di questo campo.
Non ha la bacchetta magica ma tutte le qualità per poter aiutare chi si rivolge a Lui.
Poi... credo che trovare lo psicologo/psicoterapeuta giusto sia come provare una scarpa.... può calzare bene a me ma non ad un altra persona.
Comunque io lo consiglio vivamente.
Paola
Professionista di alto livello e alto spessore umano, il percorso con il Dr. Brezzo mi ha permesso di accelerare la mia crescita personale, di superare delle difficoltà importanti e di trasformare delle situazioni che sembravano non avere soluzioni. Grazie, rimarrà sempre un mio punto di riferimento.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 11 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e soffro di ansia da almeno 10 anni, da quando ho dovuto prendere un volo per la prima volta. I miei sintomi sono stati per lo più di carattere fisico, mi capitava infatti di dovere correre in bagno per dissenteria e mal di pancia, ultimamente però, da qualche anno, i miei sintomi si presentano anche in situazioni non particolarmente pericolose o di stress, ed i miei sintomi, oltre che la dissenteria, si sono ampliati anche a giramenti di testa, mal di stomaco e anche a volte, a mancanza di respiro. Premetto che non sono mai andata dal medico per questo motivo, perchè non voglio prendere pastiglie che poi risultano in "dipendenza" ad esempio lo Xanax, per appunto paura di diventarne poi dipendente. Vorrei sapere se i miei sintomi sono normali, e come attenuare un pò queste situazioni, perchè è davvero scocciante averli soprattutto in situazioni tranquille, da un momento all'altro, quando magari devo anche solo uscire ed andare da qualche parte, molte volte si presentano con una persona in particolare della mia famiglia.
Grazie
Buongiorno, potrebbe iniziare ad affrontare il suo problema imparando una tecnica di rilassamento. Ci sono molti libri in commercio che si propongono di aiutare le persone ad imparare una tecnica di rilassamento
Potrebbe pensare al training autogeno, alla mindfulness, al rilassamento progressivo di Jacobson
Io inizierei in questo modo. Poi, se dovesse rendersi conto che non è sufficiente, le consiglierei di trovare uno psicoterapeuta e iniziare un percorso di cambiamento
Mi sono trasferita nella città del mio ragazzo per stare con lui e per lavoro.
Faccio una premessa: provengo da una famiglia dove le cose si fanno sempre insieme, mia madre non ha amiche e idem mio padre. Vivono in simbiosi uno per l'altro e hanno trovato così il loro equilibrio, e sono certa che questa visione distopica ha influenzato il mio modo di vedere le relazioni.
Prima del trasferimento ho chiuso una relazione di 7 anni, dove l'altra persona "incarnava" gli ideali di mio padre, e i miei. Ci vedevamo SEMPRE, ma a causa della distanza il sentimento è venuto meno, oltre che altri eventi.
Mi sono nuovamente innamorata, come dicevo prima, per poi trasferirmi. Conviviamo da 1 anno. Sono entrata nella sua vita, e gliel'ho sconvolta. Lui però è stato molto bravo a cercare di tenere vive alcuni aspetti della sua vita prima della convivenza, tra cui uscire con amici ecc.
Io so che sbaglio, so che non è giusto, so che in questo modo faccio vivere una relazione tossica, ho bisogno di aiuto, ma lo vorrei quasi tutto per me. Quando esce, non sono serena. Ho bisogno del controllo di sapere dov'è.
So che sbaglio, giuro. So che è dovuto alla mia famiglia.
Ora non posso permettermi sedute dallo psicologo, so che ne gioverei.
So anche che farmi amicizie aiuterebbe, ne ho poche ma sono qui da poco. Ho pochissimi hobby, so che dovrei cercarne altri.
Ma a prescindere da ciò, voglio che mi venga automatico lasciarlo andare, senza poi aspettarlo piangendo.
Vi prego, datemi dei consigli
buongiorno, la esorto a non avere paura e ad avere fiducia... supererà questo momento.. arriverà anche il momento in cui potrà rivolgersi ad un terapeuta, ma nel frattempo le suggerisco di iniziare a leggere questo piccolo libro.. divulgativo, ben scritto.. che la potrà aiutare a comprendere meglio ciò che succede quando il suo fidanzato, ad esempio, esce con gli amici...
piccoli passi, giorno dopo giorno, e ce la farà a vivere meglio, ne sono certo...
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.