Esperienze

Il dott. Delfino si è laureato con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Univesità Federico II di Napoli nel 2005 e successivamente si è Specializzato con lode in Chirurgia Odontostomatologica presso lo stesso Ateneo nel 2009. Ha conseguito il Master in Parodontologia con il prof. Maurizio Tonetti e il dott. Pierpaolo Cortellini ed il Master in Protesi Fissa con il dott. Mauro Fradeani. Il dott. Delfino si è in seguito perfezionato con il Corso di implantologia per casi avanzati e complessi a Vienna con il prof. Matteo Chiapasco e il dott. Paolo Casentini ha effettuato dissezione ed esercitazioni di procedure su cadavere.Ha partecipato nel giugno 2018 ad una Education week in implantologia avanzata presso la prestigiosa università di Harvard negli Stati Uniti. Oggi il dott. Delfino esercita come libero professionista in Napoli dove si occupa in particolare di Parodontologia, Implantologia e di Estetica Dentale.
Altro

Indirizzo

Studio Delfino-Anzisi
Via Domenico Cimarosa, 2a, Napoli


Assicurazioni sanitarie accettate presso questa sede

Pazienti senza assicurazione sanitaria

Assilt

Faschim + 8 Altro


Assegno, Carta di credito, Contanti, + 1 Altro
081 578..... Mostra numero

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Ablazione

77 €

Biopsia


Detartrasi

77 €

Devitalizzazione


Estrazione dentaria


+ 13 prestazioni

Come funzionano i prezzi?

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
D
Presso: Studio Delfino-Anzisi pedodonzia

Ottimo studio,ho apprezzato la pulizia degli ambienti.
Personale gentile e disponibile,sia all accettazione che le dottoressa sono state dolcissime con mio figlio di 4 anni.
Consiglio

S
Presso: Studio Delfino-Anzisi estrazione dentaria

Gentilezza e cortesia alla reception. Mi hanno accolto il Dottor Delfino Roberto e la sua assistente. Molto cordiali ed empatici oltre alla professionalità indiscutibile. Sono felice di aver trovato una struttura all'avanguardia

S
Presso: Studio Delfino-Anzisi Altro

Il Dott. ROBERTO mi ha accolto con cortesia e gentilezza, ero terrorizzata per un incisivo rotto a causa di una caduta. Dente ricostruito, e buon umore riconquistato. Sorriso perfetto. Bravo Dottore! Studio e segreteria eccellenti

L
Presso: Studio Delfino-Anzisi visita per inquadramento diagnostico

Ottimo medico attento e veritiero nella diagnosi complimenti al DOC l'unico appunto c'e' stata molta attesa ma ne è valsa la pena.

C
Presso: Studio Delfino-Anzisi estrazione dentaria

Il dott. Delfino mi segue da anni, sempre con estrema professionalità ed attenzione. Ogni volta si dimostra disponibile a rispondere a qualsiasi dubbio o eventuale paura riguardo agli interventi da eseguire.

S
Presso: Studio Delfino-Anzisi Visita di controllo

Estrema professionalità ed organizzazione; una struttura come ne ho trovate solo negli Stati Uniti.

S
Presso: Studio Delfino-Anzisi

Competenza,gentilezza e professionalità in tutti i servizi offerti.Dopo vari tentativi,ho finalmente risolto il problema che avevo grazie all'avanguardia dello studio!

F
Presso: Studio Delfino-Anzisi Visita di controllo

Professionista serio ed attento, cortese e disponibile.
Servizio e personale eccellenti; studio all'avanguardia ed accogliente; igiene ed organizzazione impeccabili.

Presso: Studio Delfino-Anzisi

Servizio di qualità elevata, cortesia del personale indiscutibile e professionale, lo studio curato nei minimi particolari e con le attrezzature all’avanguardia di ultima generazione. Superlativo

Presso: Studio Delfino-Anzisi visita odontoiatrica di controllo

Avevo bisogno di una visita di controllo odontoiatrica e sono stata indirizzata allo studio Anzisi-Delfino da un'amica. Sono stata accolta con grande cortesia da parte di tutto lo staff che mi ha fatto sentire sin da subito a mio agio. Il dott. Roberto Delfino mi ha spiegato con chiarezza tutta la mia situazione ed ha risposto con grande professionalità a tutti i dubbi che avevo dimostrandomi una grandissima disponibilità nel seguirmi per tutto il piano terapeutico. Sono rimasta piacevolmente colpita dal fatto che in uno studio così grande e all'avanguardia si respiri un clima familiare e accogliente attento alle esigenze di tutti i pazienti. Vista l'esperienza estremamente positiva, lo consiglio vivamente.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su devitalizzazione

Buonasera, nel 2006 ho effettuato devitalizzazione e ricostruzione con elemento oro ceramica di un dente alto a dx (dovrebbe essere il 26 credo). A distanza di 12 anni circa, ho notato il colore del margine della radice e del colletto della corona, però da circa una settimana avverto nella zona in questione (indolensita) una fitta intensa e di brevissima durata appena bevo l'acqua.
In verità non so dire se si tratta del dente trattato o di quelli immediatamente adiacenti, dato che lo stesso dolore si irradia su tutta la mascella x brevissimo tempo, come dicevo pocanzi.
In attesa di Vs. indicazioni cordialmente saluto.

Buonasera, anche se le sue informazioni sono molto ben dettagliate purtroppo da sole non sono sufficienti per permettere una diagnosi certa del problema.
Aggiunga una visita specialistica dal suo dentista di fiducia il quale potrebbe ritenere conveniente effettuare anche una radiografia della zona e quindi fare la corretta diagnosi.
Conclusa questa fase diagnostica la strada verso la soluzione del suo dolore sarà tutta in discesa.
Diffidi da chi sarà in grado di dirle il suo problema senza averla mai visitata.
Spero di aver spiegato con chiarezza il percorso migliore da seguire e le porgo i miei saluti.

Dr. Roberto Delfino

Domande su Carie dentaria

Salve, cerco un Dentista che sappia fare il suo lavoro CERCASI [Agro Nocerino-Sarnese, Salerno]

Ad anni 14 ho avuto un'unica carie. Un dentista ad Angri (consigliato all'epoca dalla famiglia) ritenne di dover devitalizzare il dente. L'operazione avvenne con un'infezione in corso. L'anestesia non fece effetto e il "dottore" operò comunque. Infatti sentii paro paro il nervo strappare. Il dottore disse che ero un pazienze molto paziente perché non mi feci prendere dal panico e sopportai bene il dolore.

Solo dopo ho scoperto che nessun medico avrebbe operato con un'infezione in corso. Forse non era nemmeno un medico.

Ad ogni modo, il dente devitalizzato mi ha sempre fatto male per circa 15 anni. Dopo 15 anni ho iniziato ad alimentarmi correttamente, ho abbassato l'infiammazione generale del corpo e alla fine il problema l'ho risolto alla mia maniera. In questo modo ho risolto vari problemi di salute, tra cui il dolore fisso al dente devitalizzato.

La mia unica esperienza con un dentista è stata quindi non piacevole.

Due anni fa, mi sono spuntate due carie nello spazio interstiziale degli ultimi due molari all'arcata superiore.

Non so per quale motivo ritornai dal dentista di Angri che mi ha procurato dolore per circa 15 anni. Lui mi visita, e dice che bisogna tirare via quei due molari. Perché curare la carie in mezzo ai molari è impossibile.

Io noto il suo evidente limite (dopo 20 anni ancora non ha imparato a lavorare) e così mi alzo e me ne vado.

Mi faccio visitare da altri 3 dentisti. Tutti mi dicono che non c'è nulla da tirare. Ma solo da curare queste due carie.

Mi fermo al terzo, un dentista di Castellammare, che sinceramente trovo su internet, perché stupito dal suo gran curriculum.

Anche lui mi dice che bisogna solo curare queste carie.

Mi affido a lui.

Ora per farla breve, da due anni a questa parte, mangio dall'altro lato. Da quando mi ha operato, non solo mi fanno male i denti che ha operato, ma anche un molare adiacente. La carie forse mai curata avrà infettato anche il molare vicino e uno sotto.

Da qualche settimana però si è frantumato anche il composto che ha utilizzato per costruire il dente.

Così ora è evidente una macchia scura, credo sia la stessa carie che forse non ha mai curato. Ne avrà curata una sola ma io non me ne sono mai accorto visto che i denti sono gli ultimi.
Siccome sono abituato a vivere col dolore, per timore di subire ulteriori danni, non ci sono più andato né sono andato da altri dentisti. Poi essendo abituato a vivere col dolore, l'ho quasi ritenuta una cosa normale

Ora però sento l'alito cattivo e devo per forza dare fiducia a un nuovo dentista.

Tutti gli amici e parenti che mi consigliano i loro dentisti dicendo che sono bravi, a loro volta hanno sempre male ai denti e quindi ritengo poco coerente quello che dicono con i risultati.
Forse sarò io che non sono abituato a frequentare dentisti.
Forse i denti una volta curati devono fare male comunque perché ormai non sono più i tuoi.
Da voi vorrei sapere se è normale che un dentista, una volta entrato nella tua vita, ti farà convivere con il dolore per sempre.

Ad ogni modo, vi chiedo se qualcuno può consigliarmi un dentista onesto, che faccia il suo lavoro non solo per soldi ma che abbia a cuore il benessere delle persone. E chiaramente che sappia quello che fa.

Pago anche la consulenza.

Grazie in anticipo

Che dirle...
mediamente i problemi dentali hanno tutti una soluzione efficace ed indolore sia durante che a maggior ragione dopo, se vuole sono a Napoli.

Dr. Roberto Delfino
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.