
Via Virginia Woolf 12, Napoli 80147
Qui troverai il tuo spazio di ascolto!
Leggi di più17/03/2025
Via Virginia Woolf 12, Napoli 80147
Qui troverai il tuo spazio di ascolto!
Leggi di più17/03/2025
Accettato
Punteggio generale
Ringrazio affettuosamente la dott.ssa Mandato, per la sua professionalità e per avermi accolta e ascoltata. La consiglio vivamente, soprattutto per la sua empatia e attenzione. Mi sono trovata benissimo. Il suo spazio di ascolto è molto accogliente.
Dottoressa Roberta Mandato, è una persona bravissima, dolcissima, tranquilla, disponibile per sempre da per tutti, brava esperienza.Mi trovato benissima con Dottoressa Roberta Mandato.
Specialista efficiente. Molto dolce e gentile , lavora con una gran dedicazione aiutando veramente ai pazienti. Grazie e continuate così
Ho avuto il piacere di intraprendere un percorso con la Dott.ssa Mandato, e non posso fare altro che esprimere il mio pieno apprezzamento per la sua professionalità e umanità. Sin dal primo incontro, mi ha fatto sentire a mio agio, creando un ambiente sicuro e accogliente in cui ho potuto esplorare liberamente le mie difficoltà. La sua capacità di ascolto attivo e la sua empatia sono state fondamentali per comprendere meglio me stesso e per affrontare situazioni che pensavo insormontabili. Grazie alla sua guida, sono riuscito a fare passi importanti nella mia crescita personale e nel migliorare il mio benessere emotivo.
La consiglio vivamente. La dott.ssa Mandato è stata sin da subito molto. Mi sono trovata a mio agio, mi ha aiutata ad affrontare un momento di difficoltà, dovuto ad un cambiamento repentino.
La dott.ssa mi ha dedicato la massima attenzione e mi ha trasmesso tanta fiducia non ho avuto grosse difficoltà ad aprirmi sulle mie cose personali
Grazie alla straordinaria perseveranza, pazienza e competenza della Dott.ssa Mandato ho intrapreso un percorso di crescita e consapevolezza che sta trasformando profondamente la mia vita.
Sono molto soddisfatto di aver scelto lei, la consiglio vivamente.
Posso usare solo due parole per descriverla… Professionalità e competenza.
Straordinaria attenzione al paziente, cura nell’ascolto e nella comprensione.
Mi sono trovata subito a mio agio, riuscendo nel presupposto fondamentale di instaurare dal primo istante un rapporto di seria fiducia.
Grazie mille Doc, ci rivedremo presto!
ha risposto a 22 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve Dottori e dottoresse
Sono un ragazzo di 23 anni e in questo periodo, iniziato all'incirca a metà febbraio e che ancora tutt'ora mi sta durando continua a causarmi molta agitazione. Per esempio io sono fidanzato con una ragazza da sette anni, la nostra relazione al momento procede bene anche se in passato ci sono stati litigi un po' pesanti alla fine si è risolto tutto, dentro al mio cuore sento di amarla ancora, anche perché la settimana scorsa si è operata e io gli sono stato vicino dal primo fino all'ultimo momento e ho anche pianto perché si operava. Dentro al mio cuore sento di provare sentimenti fortissimi per lei solamente che il problema arriva quando il cervello non la pensa alla stessa maniera. So che in una relazione comanda il cuore e i sentimenti e non il cervello, ma continua a fare contrasto con il mio cuore , anche il fatto che sono etero al 100% lo sono sempre stato da piccolo fino ad oggi il cervello mi dice che non è detto che sia ancora così. Insomma praticamente detta in parole povere il cervello mi fa pensare a pensieri distorti, errati e molto invasivi. Con molta probabilità è dovuto a stress e ansia dato che io assumo anche le Lexotan sotto prescrizione medica, mi è anche stato detto sotto consiglio medico sempre, di cercare di concentrarmi solo su cose belle e basta ma è parecchio difficile. Io soffro d'ansia generale lieve, così detto dallo psichiatra dove sono andato che intacca tutto, lui mi ha prescritto le Lexotan e sinceramente quando le prendo per un po' la mente si Libera da questi pensieri distorti. Anche il fatto con la mia ragazza di pensare solamente di bloccare le chat e eliminarle su WhatsApp mi fa stare malissimo ma è come se il cervello mi dicesse di farlo ma il cuore e ciò che provo mi dice che la cosa più giusta è ignorare questi pensieri. Vorrei trovare un modo per scacciare questi pensieri negativi distorti e ossessivi, anche seguendo consigli naturali se necessario o prendendo qualcosa che possa liberarmi la mente, sinceramente non vorrei rischiare di avere altri attacchi di panico come in passato dato che adesso ho anche un lavoro
Quello che stai attraversando è molto comune tra chi soffre di ansia generalizzata e si trova in un momento di particolare fragilità emotiva. È evidente che tu sia una persona molto sensibile, capace di amare profondamente, come dimostra la tua vicinanza alla tua ragazza durante un momento difficile come l’operazione.
Tuttavia, quando l’ansia prende il sopravvento, può succedere che la mente inizi a generare pensieri ossessivi, intrusivi e spesso contrari al nostro sentire più autentico. Questo contrasto tra ciò che provi nel cuore e ciò che ti passa per la testa può creare molta confusione e sofferenza. Se senti di aver bisogno di un supporto più continuativo e approfondito, puoi prenotare un colloquio psicologico, anche solo per iniziare a fare chiarezza e ricevere strumenti pratici per affrontare questi momenti.
Salve, sono una ragazza di 26 anni, sto iniziando la mia terza esperienza lavorativa(seconda nello stesso posto), purtroppo da un pò mi ritrovo con ansia e varie paure..non so perché, non so come mai..conosco già più o meno la maggior parte delle persone quindi non dovrebbe essere un motivo questo, però invece se ci penso è anche questo un qualcosa che mi da ansia, forse perché non sono abituata a continuare di seguito sempre nello stesso luogo con le stesse persone, forse perché voglio sempre cambiare..ho paura forse del giudizio di come mi possano vedere..premetto che anno scorso ero dimagrita un pò mentre quest'anno in inverno ho ripreso un pò di peso e sono sovrappeso..anche questo mi "spaventa" nel senso che ho paura di come potrebbero vedermi..ma poi ho paura e ansia non so anche per il lavoro in generale forse, e poi ho la paura e vergogna forse nel chiedere qualche spiegazione al direttore per determinate cose perché non vorrei sembrare di disturbo..non so cosa fare..
Stai attraversando un momento di cambiamento, e ogni transizione — anche se apparentemente “già conosciuta” come nel caso del ritorno in un ambiente lavorativo — può riattivare alcune emozioni profonde: ansia, timori legati al giudizio, insicurezze sull'immagine corporea, paure legate alla comunicazione con figure autoritarie.
È fondamentale validare ciò che stai sentendo. Potrebbe essere molto utile intraprendere un percorso di sostegno psicologico, anche breve, per approfondire questi vissuti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.