Incisivo spostato in avanti come si pu sistemare RomaSalve

4 risposte
Incisivo spostato in avanti: come si può sistemare? (Roma)

Salve! Ho 20 anni e ho un problema ai denti che mi crea davvero tanto disagio. Ho un incisivo dell'arcata superiore più avanti rispetto all'altro e per quanto possa sembrare un problema da niente, mi ha sempre creato un grande disagio (disagio che è stato molte volte sminuito dagli stessi dentisti!). Tale problema è stato causato da uno scorretto posizionamento della lingua che ho poi risolto, a circa 10 anni, con un anno di esercizi di logopedia. Per problemi economici, ho portato l'apparecchio per un anno solamente all'età di 13 anni e non ha migliorato la situazione. Una dentista della mia città, due anni fa circa, mi ha detto che il pericolo che il dente si sposti ulteriormente è minimo, in quanto ho raggiunto un'età abbastanza matura. Vorrei un domani, spero vicino, poter sistemare questo apparente piccolo difetto. Vorrei chiedervi.. questo genere di difetti possono essere risolti con un intervento chirurgico, piuttosto che con un apparecchio fisso? E di che cifra si parla?
per rispondere correttamente bisognerebbe vederle e fare uno studio del caso da noi e' gratuito

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
mia cara una visita dirimera' ogni suo dubbio buona giornata
Un intervento chirurgico è da escludere. Si può intervenire con un rimodellamento della corona alla quale poi andrà applicata una faccetta estetica in ceramica.
Be intervenire chirurgicamente e follia sia per chi la proporrebbe sia per lei dovrebbe affrontarla...un apparecchio ortodontico sarebbe a prendere in considerazione ancj perché se c'è la dislocazione di un dente ci s sara sicuramente un problema di ma l'occlusione più generale. La soluzione immediata e meno traumatica resta l'applicazione di una faccetta in ceramica, è indolore a traumatica definitiva ed anche piuttosto economica. Spero di esserle stato d'aiuto i miei saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.