Ho estratto un premolare ma la gengiva ancora non si

3 risposte
Ho estratto un premolare ma la gengiva ancora non si è risanata: posso stare tranquilla? (Roma)

Giorno 30 ho fatto un'estrazione di un premolare (solo radice). Tutto andato bene sono ad oggi. Premetto che ho pulito bene i denti, disinfettato la parte è mangiato liquidi e cibi morbidi. Stasera mentre facevo i miei sciacqui con dentosan, è venuto via parte del coagulo... Rimasto. Parte della gengiva è già sanata in 4gg. La mia dentista mi ha detto di stare tranquilla e che se non avverto forti dolori posso pure star calma perché il materiale cicatrizzante si forma. Essendo importante che non faccia male o sanguini. Io non ho dolore. Almeno per ora. Posso star tranquilla per l'alveolite? Il buco è piccolo.. Cioè mezza gengiva formata del molare dopo il canino. Ho paura, soffro di ansia cronica e sono sotto ansiolitici.. Si forma vero il tessuto? Posso mangiare? Bere?
tranquilla quello che le ha detto il collega e' vero anche se sono pochi giorni passati dall'estrazione e non riscontra dolori o rigonfiamenti non dovrebbe andare incontro ad alveolite quindi viva la sua vita quotidiana in modo sereno e senza ansie buona giornata dr.fratino

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
quello che le ha detto la sua dentista e' corretto
Se vuole stare più tranquilla metta del gel clorexidina (es: dentosan). Un po' di collutorio acqua e sale lo consiglio al posto di quello che già sta facendo se vede la ferita ancora non ben chiusa e leggermente gonfia. Cordialità Dr Alfredo Riccardi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.