Dopo quanto tempo si pu inserire un nuovo impianto

5 risposte
Dopo quanto tempo si può inserire un nuovo impianto? (Roma)

Devo togliere le radici di un canino superiore, dopo quanto tempo potrò inserire il nuovo impianto? Mi metteranno una corona provvisoria o dovrò rimanere col solo impianto fino alla consolidazione dello stesso?
Se vi sono i requisiti si può mettere un impianto ed avrà sempre un provvisorio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
se vi sono i requisiti di stabilità si può inserire un impianto post-estrattivo con dente provvisorio caricato immediato. Però deve stare molto attento all'alimentazione per un paio di mesi
SE DOPO ATTENTA DIAGNOSI E RADIOGRAFIA E NON VI SONO INFEZIONI APICALI PUO APPLICARE UN IMPIANTO POST ESTRATTIVO A CARICO IMMEDIATO E INSERIRE IMMEDIATAMENTE UN PROVVISORIO
Il canino ha una sola radice:in genere io estraggo le radici e posiziono immediatamente la vite implantare,con provvisorio estetico.
Buongiorno, in alcuni casi, dopo attenta valutazione è possibile procedere con degli impianti posizionati al momento stesso dell'estrazione dentaria. Qual'ora questo non fosse possibile è necessario attendere circa 2 mesi prima del posizionamento dell'impianto. Il provvisorio immediato su un impianto in posizione canina non sarebbe molto consigliabile. Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.