Dentisti di Milano rispondonoA mio figlio di 11 anni

6 risposte
Dentisti di Milano rispondono

A mio figlio di 11 anni e mezzo ieri è stata fatta una teleradiografia del cranio e una ortopanoramica delle arcate. Il tutto senza protezione alcuna. Cosa rischia mio figlio, quali danni per la salute?
I NUOVI MACCHINARI SONO MIRATI PRATICAMENTE SENZA RISCHI DI ALCUN TIPO

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, La visita e il preventivo sono eseguite con il supporto della telecamera Legga le nostre recensioni fatte dai pazienti venuti da mydentist. Per qualsiasi dubbio ci contatti Cordiali saluti le radiazioni se eseguite con rx digitali sono ridotte .
Buongiorno, non si preoccupi il bimbo non ha nessun rischio.ormai gli strumenti radiografici digitali hanno bassissima dose di radiazioni.Nulla toglie il fatto che le protezioni sono sempre da utilizzare.Saluti
Con i moderni macchinari digitali,l'esposizione radioattiva è almeno dieci volte inferiore a quelle del passato,con coni di emissione radio genia estremamente compatti e limitati alla zona bersaglio:nessun rischio reale,stia tranquilla!
dipende dal tipo di ortopantomografo.
Buongiorno
Fermo restando che sempre è indicato mettere il camice di piombo durante l'esecuzione delle radiografie panoramiche, gli apparecchi radilogoci attuali (digitali) emettono una quantità di radiazioni molto più bassa di una volta. Inoltre il massiccio facciale (escluso tiroide e cristallino) è molto poco sensibile alle radiazioni. Diverso ad esempio è una radiografia al torace o all'addome che contengono organi e cellule molto sensibili alle radiazioni.
Gli apparecchi attuali sono schermati, cioè il raggio primario colpisce solo la zona interessata.
Perciò direi che può stare tranquillo per una sola esposizione, ma evitarne altre prima di sei mesi o un anno ed usare protezioni.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.