Costo annuale della ortodonzia RomaSalve mi potrebbero

5 risposte
Costo annuale della ortodonzia? (Roma)

Salve, mi potrebbero mostrare e chiarire il costo annuale dell'ortodonzia? Il mio preventivo è meno di 2500 € per 18 mesi, pagamento rateale e 100 € per ogni controllo mensile. Per quanto riguarda le spese degli altri operazioni come lo sbiancamento ecc. sono esclusi da questo mio preventivo. Ringrazio in anticipo!
Mi risulta difficile dire se il preventivo è congruo per l'ortodonzia dato che Lei non specifica che tipo deve fare ,ne consegue che non posso valutare bene neanche se è eccessivo il costo dei controlli.
Trovo che le altre prestazioni delle quali Lei necessita non siano comprese nel costo ameno che non ci siano accordi diversi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
il suo preventivo per 18 mesi se è comprensivo di contenzione è congruo ,tutte le altre prestazioni si pagano a parte ,se il collega le vuole omaggiare lo sbiancamento ,come faccio nel mio studio ,questo è un' altra cosa
Una cura ortodontica può avere costi variabili in base all'età del paziente, alla difficoltà della situazione di partenza, alla metodica che si decide di usare (es. Invisalign) ecc. Mediamente il prezzo che le è stato fatto è giusto. Le altre prestazioni, ovviamente, sono a parte; c'è qualcuno che ritiene di regalarle ma, secondo me, così non può eseguirle con l'impegno, il tempo e la qualità dei materiali che esse richiederebbero.
buon giorno , mi e' difficile fare una valutazione al buio ,anche perche' non viene specificato che tipo di metodica usata e sopratutto se e' compresa la contenzione finale. per tanto la posso invitare senza impegno alcuno nella mia struttura per assere piu' esaustiva.
Come si può stilare un preventivo per una terapia complessa come quella ortodontica senza informazioni? Sarebbe come chiedere un preventivo per la terapia medica senza precisare la patologia ed i mezzi utilizzati. L’ortognatodonzia è una scienza complessa ed ogni caso va studiato con molta attenzione e competenza. Va fatto inoltre anche un esame posturale e delle ATM (articolazioni temporomandibolari). Da ricordare, infine, che l’ortognatodonzia non può essere applicata solo ad una arcata dentale se non in casi eccezionali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.