Esperienze



Il corpo umano è un tempio e come tale va curato e rispettato, sempre (Ippocrate).
Un buon medico sa ascoltare e non solo visionare la documentazione; ascoltare significa anche saper interpretare quello che il paziente cerca di comunicare. Un buon medico deve sempre visitare il proprio paziente.
La chirurgia è un trauma per il corpo, pertanto un buon chirurgo sa dare la giusta indicazione all'operazione, soprattutto se si tratta di patologia benigna.
Non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco mortale, né suggerirò un tale consiglio (Ippocrate).
Un buon medico si deve adoperare sempre per cercare di "far stare bene" il proprio paziente, non si deve mai arrendere, in principio, alla malattia.
Non siamo, noi umani, a decidere della vita o della morte di un malato.
Da quando ho deciso di fare il medico, mi sono appassionato sempre di più a questo mestiere, a tratti faticoso, impegnativo, senza orari o festività. Ma il piacere di curare la gente rende lo sforzo meno faticoso.
Mi aiutano i pazienti che mi cercano, che mi chiamano perchè si fidano, mi aiuta la mia famiglia con i loro sorrisi, la loro pazienza nell'aspettarmi la sera, mi aiuta la corsa che mi permette di svuotare la testa o rivedere i problemi nei lunghi chilometri che devo percorrere per tenermi allenato, mi aiuta la musica che mi rilassa e mi "distacca" dalla realtà del quotidiano, mi aiuta la cucina dove posso sperimentare o migliorare ricette antiche o innovative.
E poi mi aiuta il Signore che ringrazio per quello che mi ha donato.
PV
Aree di competenza principali:
- Chirurgia generale
- Chirurgia oncologica
- Proctologia
Indirizzi (6)
Via alla Chiesa 14, Seregno
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via San Nicolò 12, Lecco
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Plinio 22, Milano
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via XXV Aprile 5, Valmadrera
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Salette 2, Verderio Superiore
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
170 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
MarcelloP
seconda volta dal dottore sempre professionale ed esaustivo
S.P
Il dottore è molto gentile e disponibile ... attento e ha risposto con pazienza alle mie mille domande.
Elisa
Puntualissimo, empatico e professionale, riesce a mettere a proprio agio i pazienti. Un super medico che mi sento di consigliare!
Vittorio C.
Il Dott. Veronesi è un ottimo Medico: empatico, professionale, con una preparazione ottima e una spiccata capacità di mettere il paziente a proprio agio. Lo consiglierei senza alcuna riserva
G.M.
Direi ottimo
il dottor Paolo Veronesi nel suo studio ti mette a tuo agio ,ti lascia parlare, ti lascia spiegare i tuoi problemi e spiega il da farsi In modo semplice ed esaustivo.Consigliato!!!
B.C.
Il dottor Veronesi, mi ha messo subito a mio agio. Ha guardato attentamente le mie patologie e mi ha tranquillizzato perché, secondo me è una persona empatica e mi ha indirizzato, per una cosa che ho io, ad un ospedale. Un’altro motivo,che mi ha fatto una buona impressione, lo studio perché è molto pulito.
Mf
Nonostante avessi un pochino di timore rispetto alla vista. Mi sono trovata bene, dottore preciso e rassicurante.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 17 domande da parte di pazienti di MioDottore
ho 49 anni e da colonscopia mi è stato refertato questo: "al sigma a 28cm dal margine anale in retrazione si reperta lesione vegetante che occupa la meta' della circonferenza del colon destro e al cieco rari diverticoli senza segni di flogosi. operazione gia' effettuata con asportazione del tratto,in attesa di istologico" Puo' essere stata causata da fattori esterni? mi spiego, da qualche anno faccio uso in minima quantità (1 pastiglia da 100mg mi basta per 3/4 volte)di pastiglie generiche per problemi di erezione, provenienti se non sbaglio dall'india.
Buongiorno Sig.ra confermo la rispsta del dott. Mariotta. Se vive a Milano posso vederla io al più presto; anche domani; se no si rivolga al suo medico di fiducia. Cordialmente. Dott. Paolo Veronesi

Per l'intervento di canalizzazionne dell'ileostomia necessita il sondino naso gastricolore?
Buongiorno nel nostro centro non lo usiamo ed iniziamo con una alimentazione precoce. Cordialmente. Dott Paolo Veronesi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.