Dott.ssa
Paola Massone
Psicoterapeuta,
Psicologo clinico
Psicologo
Altro
Vasto 1 indirizzo
Esperienze



Ho una particolare predilezione nel lavoro con i bambini e i minori nella seduta congiunta con i loro genitori. Integro tecniche analogiche come la play Therapy e il disegno grafico per l 'espressione emotiva dei vissuti. Lavoro con il trauma infantile e con gli sviluppi traumatici in generale. Sostengo lo sblocco dei sistemi familiari e rispristino relazioni equilibrate e supportive a favore dei singoli. Lavoro per la conquista dei livelli di libertà di ognuno in equilibrio con le appartenenze del sistema familiare. Attivo l' alleanza nella Coppia genitoriale e nella terapia di Coppia lavoro per il superamento delle tensioni e dei conflitti nelle coppie in crisi. Offro il servizio di mediazione. Opero come Psicoterapeuta Individuale con metodologie integrate in cui la finalità del mio lavoro è il raggiungimento della stabilità individuale in un sistema stabile di appartenenza relazionale.
Obiettivi
Riequilibrio Relazionale nei Sistemi Umani
Sblocco delle disfunzioni relazionali
Elaborazione dei traumi negli adulti
Superamento vissuti sfavorevoli e traumatici nei minori
Psicoterapia Infantile ansia e paure, dis-regolazione emotiva, depressione infantile, adhd disturbi oppositivi e comportamentali, gaming disorder, depressione, dipendenze e autolesionismo in adolescenza.
Approccio:
Terapia familiare per le famiglie in cui si prevedono le sedute congiunte. Terapia di coppia, Terapia Individuale.
Metodo e Tecniche
Genogramma
Tecniche di visualizzazione
Play therapy e Sand Play Therapy
Sculture familiari e di Coppia in espressione corporea
Espressioni grafiche
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicoterapia
- Psicoterapia sistemico relazionale
Indirizzi (2)
Via circonvallazione histoniense 10, Vasto
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
20 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Claudia
Consiglio Paola perché, con delicatezza, riesce ad entrare nelle storie di chi si rivolge a lei. Con garbo e con professionalità si addentra nelle vicende della nostra vita, ascoltando senza giudizio. Gli incontri danno i loro frutti, in maniera del tutto naturale. È puntuale e disponibile. Sempre con un sorriso rassicurante sulle labbra.
Bianca
La Dottoressa Paola si è dimostrata sin da subito molto professionale, rispettosa, discreta e dotata di spiccata sensibilità nell'affrontare problematiche anche molto intime. Non mi ha fatto mai sentire a disagio, sebbene ogni seduta possa risultare spesso difficile e pesante emotivamente.
In questo periodo di sedute, ho scoperto molti lati di me che non erano emersi in precedenza.
Si è lavorato su ricordi, sia rimossi che consapevoli, che hanno segnato la mia crescita psicologica, nel bene e nel male, riuscendo a capirne il significato ma, soprattutto, a darne meno importanza e forza.
MP
Ho da poco iniziato un percorso con la dottoressa e fin da subito ho sentito una profonda connessione con il metodo e il suo approccio dolce e armonioso.
Poche sedute sono bastate per farmi comprendere che, come ribadisce sempre lei, la relazione con gli altri è la cura e che quella bambina che vive dentro me che non si è sentita amata in realtà è piena d'amore in ogni angolo.
La terapia è amore per il prossimo e per la vita che ci circonda e io sono felice di aver capito che ciò che voglio fare con la mia laurea è illuminare gli angoletti di qualche stanza buia, proprio come fa la dottoressa Paola.
S.D.
Ho avuto un primo colloquio con la dottoressa Paola Massone e sono rimasta molto colpita. Il suo approccio sistemico-relazionale si è rivelato subito prezioso: mi ha aiutata a vedere il mio problema non come qualcosa di isolato, ma inserito nelle dinamiche delle mie relazioni, dandomi una prospettiva completamente nuova. La Dottoressa Massone è una professionista attenta, accogliente e capace di far sentire subito a proprio agio. La consiglio vivamente!
A. P.
La dottoressa Paola è una donna dolcissima e super disponibile. Ho seguito diverse sedute con lei in studio ed anche in videochiamata, a causa di alcune esigenze. Mi ha aiutata a scavare dentro di me senza impormi nulla, facendomi arrivare alle mie conclusioni in modo naturale e spontaneo, con ragionamenti semplici e concreti… è sempre un piacere ritagliare un’ora del mio tempo per dedicarmi ad una chiacchierata con lei, mi ha trasmesso leggerezza, sicurezza e serenità. Tornerò sicuramente!
G
Sull’esempio di diversi amici o conoscenti, abbiamo voluto provare questo percorso, anche perché effettivamente ce n’era bisogno. La dottoressa ci ha fornito più di uno strumento utile alla gestione del conflitto di coppia, oltre ad offrire spunti e interpretazioni interessanti riguardanti i nostri personali rapporti al di fuori della coppia, inclusi quelli di tipo familiare. Si è mostrata sin da subito attenta, intuitiva ed empatica nei nostri confronti. Ritengo che potrà essere un ottimo riferimento anche nel futuro.
C. B.
La mia valutazione dell'esperienza avuta con la Dottoressa Massone è decisamente positiva. Il centro presso cui opera è molto accogliente e ben strutturato con la presenza di altri specialisti nel caso si voglia integrare la terapia psicologica con altre specializzazioni. La Dottoressa ha una elevata professionalità unita ad una capacità di accoglienza ed empatia che fanno la differenza e sono necessarie per questo tipo di terapie. Mi sono sentita a mio agio nell'esporre le mie problematiche, mai giudicata ed ho trovato l'aiuto necessario per essere in grado di risolvere i miei dubbi e le mie incertezze. In base alla mia esperienza consiglio di rivolgersi a lei con fiducia
Dott.ssa Paola Massone
Grazie e’ vero il centro è molto bello e ringrazio per la qualità dell’incontro che non e’ mai casuale in terapia.
Un processo terapeutico non e’ mai uguale a se’ stesso perché il singolo pur nella sofferenza fa la differenza nel contatto unico con il terapeuta.
Un abbraccio forte e tenero.
FC
"La dott.ssa Paola Massone, con competenza e generosità, ci ha fornito le chiavi per aprirci a nuove prospettive di armonia e fiducia".
Risposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sento la necessità di iniziare un percorso di terapia ma non so a quale tipologia di professionista rivolgermi.
Sono una ragazza di 32 anni, in questo periodo piu che mai soffro di ansia, ho sempre gli stessi pensieri in testa, non lavoro ma.dovrò iniziare un lavoro a breve e questo mi crea ancora più ansia perche nonostante io voglia lavorare non mi sento all'altezza perchè è un lavoro d'ufficio e ho sempre il pensiero di sbagliare, purtoppo questo è il mio primo impiego non ho avuto modo per vari motivi di fare esperienze prima.
Sto uscendo poco, non sono fidanzata e quelle poche amiche che ho sono sparse per l'italia e ormai i nostri rapporti si sono ridotti a pochi messaggi al giorno sul piu e sul meno non sento nessuna di loro veramente vicina a me. Non so come uscire da questo senso di oppressione e costante tristezza.
Buongiorno, sono una Psicoterapeuta Sistemico Relazionale e insieme potremo esplorare il suo mondo interno e la fonte relazionale dei suoi malesseri o pensieri disfunzionali.
La sofferenza di cui parla se la invalida troppo le fa perdere il gusto della scoperta di sé e del mondo, fondamentale alla sua età sia dal punto di vista delle esperienze relazionali che per quelle lavorative.
Dott. ssa Massone Paola
Psicoterapeuta specialista in Terapia Individuale familiare e della Coppia.

Buonasera, sono fidanzata da quasi 1 anno e mezzo (io 26 lui 48) purtroppo è già da un pò che ho questa "paura" e "disagio" verso la differenza d'età, so che lui mi vuole e mi ama..ma io sto riscontrando davvero tanto nell'ultimo periodo questa difficoltà a superarlo..in oltre ho paura che a lavoro in questo periodo mi stia forse piacendo un'altra persona..con cui c'è un rapporto normale di lavoro e diciamo anche di scherzo, ma anche con altri ho questo rapporto di scherzare, però ho paura di provare un interesse diverso? Non so cosa fare..può essere che il fatto di sentire questo disagio verso la differenza d'età sia un modo per sopprimere il fatto che mi stia interessando un altro? Che in qualche modo cerco qualche altro problema per fuggire a quello principale..so che in questo momento vorrei stare da sola, ma non vorrei far star male lui, però io allo stesso tempo sono molto confusa e dispiaciuta per tutto questo e mi sento in colpa per provare un interesse verso un altro..non so cosa fare..sarebbe meglio lasciarci? o prendermi del tempo per me?..
Salve, le sue emozioni sono importanti ma le tiene chiuse dentro di lei come se ne avesse pudore inoltre si spaventa dei suoi dubbi che in realtà sono più che legittimi data la sua età.
Si fidi di ciò che sente e non di cosa pensa e comunichi i suoi bisogni di libertà.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.