Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Ambulatorio medico
Via F. Baracca 204, Vicenza

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri dentisti nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Esperienze

Su di me

Medico Chirurgo specialista in Odontostomatologia
Gnatologia clinica



Specializzazioni

  • Odontoiatria
  • Gnatologia
  • Ortodonzia
Visualizza altre informazioni

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Orietta Pasdera? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore

Buongiorno, da qualche anno soffro di un problema all'articolazione tempomandibolare. Al risveglio soffro di difficoltà di movimento della mandibola per qualche ora,quasi solamente a SINISTRA, dandomi fastidio quando muovo la mandibola, finchè dopo un forte scroscio la situazione migliora e posso affrontare il resto della giornata con meno fastidio e indolenzimento.
Soffro da quando ero ragazzo (adesso ho 44 anni) di bruxismo, ho provato vari byte ma quasi sempre durante la notte nel sonno mi capita di toglierlo senza rendermene conto. Ho fatto una risonanaza magnetica di recente. Questo l'esito:

Minimo film liquido articolaretemporo-madibolare destra.
Non segni di edema osseo.
Regolare la posizione dei condili mandibolari a bocca chiusa.
Essi risultano lievemente appiattiti.
Ridotto lo spazio articolare per assottigliamento e degenerazione del disco articolare che a destra risulta già a bocca chiusa anteriorizzato.
A bocca aperta scarsa l'escursione mandibolare di destra, regolare l'escursione del condilo mandibolare di sinistra.
Come reperto accessortio si senala ispessimento mucoso dei pavimenti dei seni mascellari..

A me sembra strano che il referto evidenzi problemi a destra, quando sento difficoltà maggiormente a sinistra.
A chi posso rivolgermi? Gnatologo? Fisioterapista?
Ringrazio di cuore a chi potrà rispondere.

buona sera, la sintomatologia che descrive e l'esito della RMN descrivono una patologia dell'articolazione tempororomandibolare a due stadi diversi tra destra e sinistra che devono essere trattati da uno gnatologo con una terapia adeguata e mirata a restituirle la funzione togliendo l'impedimento mattutino ed eventuali dolori.

Dott.ssa Orietta Pasdera

Salve dottore sono una ragazza di 25 da tre mesi accuso mancanza di equilibrio con sbandamento e vertigini e dolore a tutti i denti senza che questi dolori finiscano mai.ho eseguito tac,rm visto oculista e altre visite risulta tutto ok anche gli esami del sangue,l'unica pecca è che andando dal dentista mi ha riscontrato una paradontite e una malocclusione di 2 classe con l arcata dentale superiore posta più avanti.inoltre lui toccando la mandibola a sentito dei click e dice che il problema siano denti e mandibola,spero una risposta grazie

Buongiorno, difficile fare diagnosi con così pochi dati anamnestici ed obbiettivi, "dolore a tutti i denti senza che questi dolori finiscano mai" possono essere collegati alla paradontite e/o a sindromi disfunzionali con parafunzione tipo serramento e bruxismo ecc soprattutto ora che i livelli di ansia e stress sono molto elevati.
In questo caso una soluzione banale è cercare di evidenziare e controllare di non serrare con esercizi di counsellig.
Anche il rumore "toccando la mandibola ha sentito dei click" può essere ricondotto al disturbo craniomandibolare che potrà essere valutato, senza ansia, ad emergenza covid gestita.
Le vertigini possono essere collegate anch'esse a varie cause ed ovviamente è difficile in questo momento indagare. cordialmente

Dott.ssa Orietta Pasdera

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.