Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Dott.ssa Nicoletta Nicastro
Via Giotto 49, Prato

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Via Giotto 49, Prato

Dott.ssa Nicoletta Nicastro



Via Giotto 49, Prato

Dott.ssa Nicoletta Nicastro

Altre prestazioni


Via Giotto 49, Prato

Dott.ssa Nicoletta Nicastro



Via Giotto 49, Prato

Dott.ssa Nicoletta Nicastro



Via Giotto 49, Prato

Dott.ssa Nicoletta Nicastro

Esperienze

Su di me

Sono la Dott.ssa Nicoletta Nicastro, Psicologo Clinico, Forense, Giuridico-legale e penitenziario.
Mi occupo di:
difficoltà della sfera ...

Mostra tutta la descrizione


Specializzazioni

  • Psicologia Clinica

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Nicoletta Nicastro? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su colloquio psicologico

Salve
Mi chiamo Marina e sono una ragazza ucraina di 30 anni E Mamma di una bimba di 3 anni
La mia vita non è mai stata facile.. da quando ho memoria e stato tutto una sofferenza.. alla quale ho iniziato ad abituarmi e conviverci più serenamente con esse.. sono cresciuta in una famiglia difficile.. Padre con problemi di alcolismo e estremamente violento.. E chi meglio di voi Dottori può sapere come può danneggiare la mente di una bambina.. vedevo picchiare mia Madre senza motivo spesso troppo spesso.. addirittura una volta a persino sparato con il fucile dietro mia mamma che scappava al buio .. spesso metteva in Salvo anche me.. mi portavo con lei nel fienile o dove capitava.. ma quella volta non a fatto in tempo.. così io rimasi con papà cercando di calmarlo.. E io che gridavo.. non sparare a mia Mamma e lui mi rispose.. ma stai tranquilla io lo faccio per spaventata un Po..
Mi sono sentita amata solo da mia Santa Mamma e la mia Nonna
Sono venuta in Italia a 15 anni qui avevo già mia sorella maggiore è mio fratello sempre maggiore.. che non mi volevano affatto.. così il primo lavoro ho fatto la badante con una persona malata di Alzheimer
Ho fatto di tutto per mantenermi .. avevo una vita bella.. la mia macchina le mie amiche.. il mio lavoro.. e ho seguito anche qualche seduta da al asl con un psicologo.. stavo meglio .. ma mi sono resa conto di quanto confusione ho solo quando sono diventata Mamma
Mio marito non lo mai amato.. ma era l'unico che mi dava quello che non ho mai avuto.. l'amore.. mi amava e io pensavo che questo poteva bastare.. ma poi avuta la bambina.. mio marito si è trasformato.. io ero ingrassata e lui non solo guardava le altre.. ma mi faceva a che capire che le altre erano meglio.. E che io dovevo fare dei cambiamenti.. mia sorella mi diceva che sono grassa. E lo facevono secondo loro per spronarmi.. detto da loro.. così io reagisco.. ed è vero spesso reagisco alla critica negativa.. e cambio .. però soffro ..sono dimagrita per rabbia per dimostrare che ci riesco.. forse lo faccio per sentirmi accetatta .. mio marito è un immaturo e io questo lo capito da molto..siamo l'opposto.. ma l'opposto che distrugge me come donna.. perche delle volte l'opposto puo essere una forza.. dove non arriva uno arrivva altro ed è una forza.. a casa mia invece lui soffre se le cose non sono fatre da lui.. ma abbiamo una bambina.. E non posso lasciarlo.. Non ho nessuno che mi aiuti..
Ho bisogno di fare chiarezza di trovarmi e di fare pace con il mio passato con il mio pressante e con me stessa.. lo devo per mia figlia.. ho paura di crollare di perdere il controllo mi sento sola ed incompresa..
E non so quale specialista cercare.. Sinceramente fino a 1 ora fa non sapevo nemmeno la differenza.. tra psicologo .. picoterapeuta.. ma so che ora più che mai devo parlare sfogare e tornare da me è mia figlia
Grazie mille in anticipo a chi leggerà e spero con il cuore in un consiglio ..
Cordiali saluti Marina

Cara Marina,
Sicuramente la sua consapevolezza rispetto ai suoi vissuti e alle dinamiche trascorse è una importante risorsa. Inoltre, il suo bisogno di trovarsi sembrerebbe denotare quanta sofferenza abbia provato nel non esprime a pieno se stessa pur di tutelarsi.
Sicuramente la sua richiesta di aiuto potrà essere accolta da uno Psicologo e/o Psicoterapeuta che possa aiutarla non solo ad elaborare ed affrontare questi vissuti ma anche nel sentirsi meno vulnerabile.

Dott.ssa Nicoletta Nicastro

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.