Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri ortopedici nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Via Giano della Bella 6, Firenze

COR - Centro Radiologico Firenze

Esperienze

Su di me

Mi chiamo Michele d'Amato, e sono un medico, un chirurgo ortopedico.
La passione per la medicina è nata con i primi insegnamenti di mio padre, a...

Mostra tutta la descrizione


Specializzazioni

  • Ortopedia e traumatologia del sistema motorio

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Overphysio Centro Medico Fisioterapico visita ortopedica

Visita accurata a ginocchio ed anca con professionalità e competenza. Attenzione nell'ascolto e nella comprensione della patologia. Chiarezza nelle informazioni date e nella fisioterapia da eseguire.

G
Profilo verificato
Visita prenotata su MioDottore.it
Presso: Overphysio Centro Medico Fisioterapico

Attento nell'ascoltare, chiaro nel rispondere, paziente nell'approfondire, professionale. Mi ha informato chiaramente sui benefici e rischi dell'intervento. Visita approfondita. Ottima impressione. Lo consiglio.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore

a villa betania si utilizzano protesi mini invasive per operazioni all'anca?

Dipende da cosa intende per mini-invasivo. Se intende protesi con incisione chirurgica mini-invasiva (di circa 10 cm) allora sì.
Se invece intende protesi di rivestimento dell'anca, allora la risposta è no, in quanto la metallosi tuttora rimane un problema discusso.

Dr. Michele d'Amato

Domande su Dolore

Salve ! A mio figlio 14 è stato eseguito un intervento corr. con ortesi di Giannini il 15/12/2017 . Ho tanta paura che non si riprenderà a caminare come prima . Zoppica un po pesantemente .Non ha dolori ma qualche fitte caminando e la caviglia ancora non si muove . È necessaria la fisioterapia subbito o far gli fare un po di nuoto per adesso . Grazie

Se ha utilizzato le endortesi riassorbibili del Prof. Giannini, l'importante è evitare salti e corsa per i primi 4 mesi (questo riduce il rischio che l'endortesi si rompa e si frammenti all'interno del seno del tarso). Le altre attività invece, come nuoto e bicicletta, possono essere svolte tranquillamente già dal primo mese dopo l'intervento. E' però indicato in questo caso valutare il ragazzo clinicamente per valutare se il problema di rigidità è legato all'immobilità prolungata o a un problema di altra natura.

Dr. Michele d'Amato

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Ricerche correlate