Dr. Michele Bottiglioni

Osteopata Altro

Camaiore 4 indirizzi

5 recensioni
Tempo medio di risposta:
Logo
Dr. Michele Bottiglioni

, Camaiore 55041

Benvenut* sul mio profilo!
Sono disponibile per visite domiciliari nella provincia di Lucca, La Spezia, Massa Carrara e tutta la Versilia. Per le visite a domicilio presso queste zone prenotare sempre nell'agenda di Camaiore, sarò poi io a chiedervi in privato l'indirizzo.
Ho disponibilità a ricevere presso un centro olistico a Viareggio, previo appuntamento preso via mail alla seguente: mik.botti@virgilio.it .
per le provincie di La Spezia e Massa Carrara ricevo a Sarzana in VIA PIETRO GORI 23, previo contatto telefonico

Grazie per la disponibilità.

19/03/2025

Esperienze

Hai male alla schiena o al collo??? La mattina appena alzato sei dolorante? Prova con l’osteopatia. Io ho Conosciuto l’osteopatia per traumi sportivi e da subito ne sono rimasto affascinato , per questo durante i miei trattamenti sono attento alla valutazione posturale, e ai bisogni del paziente con il quale si definisce il miglior trattamento per le disfunzioni presenti e per migliorarne lo stato di salute. Dal ragazzo, all’adulto, dalla persona sedentaria allo sportivo, eseguo trattamenti anche a domicilio.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Osteopatia
  • Osteopatia in gravidanza

Indirizzi (4)

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Trattamenti a domicilio Massa Carrara

Massa

Disponibilità

Telefono

0584 177...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
studio via pietro gori Sarzana

pietro gori 23, Sarzana

Disponibilità

Telefono

0584 177...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Trattamenti a domicilio Camaiore

Camaiore

Disponibilità

Telefono

0584 177...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Lucca

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Telefono

0584 177...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita osteopatica

    70 €

  • Visita osteopatica


  • Prima visita osteopatica domiciliare

    70 €

  • Esercizi posturali


  • Taping neuromuscolare


Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
G
Presso: Altro Altro

Ottimo terapeuta, ti spiega ogni procedura che andrà a fare facendoti capire tante cose. Da esercizi da fare a casa in autonomia molto semplici ma efficaci. Consigliato

I
Presso: Trattamenti a domicilio Camaiore prima visita osteopatica

ottimo confronto, lo consiglio vivamente anche per la semplicità nello spiegare. Grazie

N
Presso: Altro Altro

Non sono un tipo da recensioni, ma qui è obbligatoria.
Sono rimasto molto colpito dall'ascolto e dall'attenzione che riserva ai propri pazienti (ormai rara in un dottore) spiegando, sia prima che durante, come andrà ad intervenire con le varie manovre.
Dopo i trattamenti da inoltre un sacco di esercizi che si posso fare tranquillamente a casa.
Consigliatissimo !


T
Presso: Altro Altro

Trattamento eseguito a seguito di forte dolore tra schiena e gamba sinistra che mi impediva movimento. Devo dire già dal primo intervento risolto ampiamente il problema.
Esperienza molto positiva.


E
Presso: Altro Altro

Visita effettuata oggi pomeriggio e come prima visita da un Osteopata sono veramente soddisfatto. Professionista competente e preparato. Consiglio.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Fascite plantare

Buongiorno,io soffro di fascite plantare come ho vi ho già scritto , (le radiografie si le avevo fatte e risultava solo un lieve cavismo senza nessuna lesione)dopo ultrasuoni 3 onde d'urto (prescritte dal fisiatra e terminate il 4 aprile) stavo avendo dei miglioramenti dopo la terza seduta (nel centro a cui mi sono rivolta è dove faccio il corso di pilates) , nel fare le onde d'urto ho chiesto se dovevo sospendere ma mi è stato risposto che non c'erano problemi, però nel svolgere un esercizio poi è iniziato il peggioramento, ho chiesto spiegazioni ma mi hanno risposto che non era dovuto a quello .
Dopo un'altro controllo ecografico effettuato sempre in questa struttura mi è stato detto che avevo solo la fascia in sofferenza ma sia il tallone che il tendine di Achille erano belli e non avevano niente. Allora mi hanno consigliato dei massaggi ai piedi.
Iniziati I massaggi e sempre comunque dopo aver chiesto se dovevo sospendere il pilates mi è sempre stata data la stessa risposta.
Dopo qualche massaggio ho iniziato a stare meglio , ma sempre dopo un esercizio con gli elastici sotto i piedi ho peggiorato nuovamente.
Mi hanno rifatto un massaggio e il laser antalgico( fra l'altro in un punto mi hanno pure scottata) ma la mia fascia plantare è ancora in sofferenza e mi sembra che il laser habbia fatto peggio.
Ho sospeso il pilates perché secondo me è quello che mi fa peggiorare oltre tutto anche i miei problemi cervicali peggiorano probabilmente per me è un'attività troppo pesante, ma questo era loro compito dirmelo visto che tutte le settimane dovevo fare massaggi decontratturanti e pompage.
Sinceramente adesso non so più a chi rivolgermi, un osteopata? un ortopedico per fare infiltrazioni ?
Consigliatemi voi sono disperata visto che sono un soggetto molto ansioso, è una situazione molto debilitante che non mi permette di uscire ed avere una vita normale.
Grazie

buongiorno, utile una visita a livello posturale con trattamento del tratto lombare e valutazione muscolatura della gamba con esercizi di stretching associati

Dr. Michele Bottiglioni

Buongiorno
a seguito di accertata ernia discale tramite RM prescritta da fisiatra ho effettuato ciclo di oki e cortisone e poi iniziato fisioterapia strumentale effettuata con ciclo di 6 sedute di tecar e di 10+10 di tens ma interrotta alla 15esima seduta a causa dei continui dolori e formicolii sulle gambe.
Dopo quasi 2 mesi persiste fastidio e se faccio un po di sforzi diventa dolore. Cosa consiglia di fare (oltre a prendere oki e cortisone come prescritto dall'ortopedico in fase di infiammazione acuta).
La ringrazio anticipatamente

buongiorno sarebbe opportuno prima di tutto sapere l'esatta posizione dell'ernia, seconda cosa potrebbero tornare visita osteopatica per rilevare squilibri posturali ecomprendere le aree di blocco sopra e sotto la zona dolente, cosi da togliere tutte le tensioni e programmare un piano di recupero

Dr. Michele Bottiglioni
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.