Indirizzo

Studio Privato Dott. Fornari
Via Cernaia 11, Municipio 1, Milano

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


02 659..... Mostra numero


Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Altre prestazioni


Via Cernaia 11, Milano

Studio Privato Dott. Fornari



Via Cernaia 11, Milano

Studio Privato Dott. Fornari

Esperienze

Su di me

Il Dott. Maurizio Fornari, Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione dell’Università degli Studi di Milano, è laureato in Medicina e...

Mostra tutta la descrizione


Formazione

  • Neurosurgical program graduation Universitàdegli Studi di Milano-Italy
  • M.D. Degree Università degli Studi di Milano - ltaly
  • 1977- 1979 Specialization course inneurosurgery MountSinaiHospital 1Gustave L LevyPlace, NewYork,NY10029,USA

Premi MioDottore


Specializzazioni

  • Neurochirurgia

Tirocini

  • Corso di perfezionamento in Neurochirurgia Mount Sinai Hospital, New York USA
  • IstitutoClinico Humanitas-Via Manzoni,56 Rozzano(Ml)-llaly
  • IstitutoOrtopedicoGaleazzi-ViaGaleazzi,4 Milano-ltaly
Visualizza altre informazioni

Certificati


Foto


Competenze linguistiche

  • Francese,
  • Inglese,
  • Italiano

Premi e riconoscimenti

  • Dall ottobre 2023 è Presidente della Società Italiana di Neurochirurgia(SINch)
  • 2017-2018 Entitled as official member of the Committee for Spinal Surgery of the World Federation of Neurosurgical Societies WFNS

Pubblicazioni e articoli

Pubblicazioni (7)

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
L
Profilo verificato
Presso: Studio Privato Dott. Fornari Altro

Sono stato operato il 27/02 scorso di enia L3-L4 con tecnica mini invasiva.
È stato sufficiente portargli la mia RMN, per diagnosticare l'indispensabilità dell' intervento.
La sera stessa abbiamo confermato la disponibilità all' intervento in solvenza e il giorno successivo alle 18 sono entrato in sala operatoria.
Trovo ridicolo le recensioni che criticano i ritardi nelle visite, la.poca cordialità del dottore e le non visite.
Quest' uomo è un dono della provvidenza,.che sta dedicando la sua vita a dare sollievo a chi soffre.
Preferisco un 'fenomeno' , scorbutico,.scostante, ritardatario e un po' egoista, di un 'mediocre',.buono, affabile, puntuale.
Meditate prima di dare giudizi !

M
Presso: Studio Privato Dott. Fornari Altro

Dopo 7anni di dolori man mano crescenti, 3 cicli di ozono intraforaminale, fisioterapia, osteopati e ginnastica mirata decido (finalmente dico ora) di rivolgermi ad un neurochirurgo e scelgo il dott. Fornari. Visita a fine settembre 2023, intervento di artrodesi L5/S1 a metà novembre, fantastica sciata a metà gennaio 2024. Grazie Prof! Si, è una persona di poche parole, sbrigativa, di fatto molto impegnata, in sala operatoria c’è chi lo definisce un robot, instancabile, alle visite a tarda sera e al sabato ho visto gente da tutta Italia e non solo, e ne ho vista davvero molta. Per me conta il risultato, consigliatissimo.

F
Profilo verificato
Presso: Studio Privato Dott. Fornari Altro

Ringrazio il prof. Fornari per avermi fatto rinascere. neurochirurgo d'eccellenza. venerdi operata di ernia al disco..sabato dimessa con risultato fin da subito. sono ritornata a camminare alla grande. è stato un sogno.. Lo consiglio a tutti quelli che pensano che l'intervento sia pericoloso o fastidioso.. non è cosi. lo ricordo come una bellissima esperienza..Grazie infinite al prof. Fornari, persona umile e medico immenso, e all'ospedale Humanitas, polo altrettanto d'eccellenza.


L
Presso: Studio Privato Dott. Fornari Altro

Avevo ernie intraforaminali che mi causanvano dolori violenti h24 per ogni giorno che il buon Dio mandava sulla terra... Passato per diversi "specialisti" (nella parcella, ma non nella soluzione del problema!) ed avevo la mia gamba destra ridotta al 30% della massa e deambulavo a fatica: mi ha visto, una semplicissima TAC, mi ha chiesto quando volevo essere operato: "ieri" fu la mia risposta: a Settembre 2018 sono rinato - Non finirò mai ma mai di ringraziare il Professor Fornari, Specialista di assoluto livello e spessore.
Grzie


D
Presso: Studio Privato Dott. Fornari Altro

Professionista altamente qualificato competente ed efficiente ha brillantemente risolto il problema di mio marito (artrodesi L4/L5 con decompressione lombare) Affidatevi con serenità alle sue indicazioni.


I
Presso: Studio Privato Dott. Fornari Altro

Professor Fornari è’ un grande come tutte le persone eccellenti ma umili. Ha un altissimo livello di professionalità che spende sia nella cura e tutela del paziente adottando la soluzione e la cura migliore, ma è’ straordinario anche dal punto di vista umano; poche parole ma quelle giuste , molti fatti e soluzioni e in più un grande e rassicurante sorriso. Ha operato 14 giorni fa mio marito un intervento di decompressione midollare una mielopatia cervicale con sostituzione di tre dischi. Intervento è’ andato alla grande: collo nuovo, nessun dolore. Post operatorio strabiliante. Ma si sa in Humanitas tocchi vette eccelse con Fornari poi proprio il top!!!!!! Consigliatissimo


S
Presso: Studio Privato Dott. Fornari Altro

Neurochirurgo eccezionale. Ho 35 anni e mi ha rimosso due ernie cervicali nel tratto C4-C6 per via anteriore che stavano creando una mielopatia cervicale sempre più severa. Non solo dopo due mesi mi muovo come prima, ma la mielopatia è quasi risolta. Mi ha anche indicato la via migliore per ottenere la certezza della diagnosi. In pochi minuti capisce tutto e indirizza nel modo migliore. Non soffermatevi sulla velocità della visita (aiuta mezza Italia nel poco tempo che ha) ma sui risultati che vi regala. Cioè una nuova vita. Grazie dottore!


S
Presso: Studio Privato Dott. Fornari Altro

Nel 2018 ho avuto un brusco tamponamento. Ho iniziato fisioterapia al collo e, tornando a casa, dovevo fare punture per la schiena perché mi bloccavo. Dopo 3 sedute il fisiatra mi ha sospeso la fisioterapia e mi ha consigliato visita dal neurochirurgo dandomi 2 nominativi. Ho scelto il Dottor Fornari. Alla prima visita si è stupito che mi avessero fatto fare RMN alla schiena e non alla cervicale. Mi prescrive RMN cervicale per rivederci quando avrei avuto l'esito. Torno, grave danno alla cervicale, da operare!!! Mi da una cura per 3 mesi potentissima in pastiglie per rivalutare alla fine della terapia. Torno da lui dopo 3 mesi e mi chiede cone sto. Sto meglio, il collo non mi fa male e men che meno la schiena. Premetto che prima dell'incidente dovevo sempre fare punture per lombosciatalgia. Mi comunica con grande dolcezza 2 opzioni: cervicale da operare, posso prendere un sacco di soldi, e non vi dico quanti, ma tanti, dall'assicurazione ; o aspettare, visto che sono giovane e la cura ha fatto effetto, perché comunque, per quanto veloce, è sempre un intervento con rischi. Io ho optato per la seconda, non mi sono operata. Non ho più dovuto fare punture per la schiena e, quando mi sorgono problemi di cervicale o lombosciatalgia, mi basta un cerotto o un brufen. È vero che l'attesa è lunga e la visita costa, ma per me ne vale la pena e io non posso che essergli grata. Poteva operarmi e basta! Invece mi ha aiutata in altro modo, e io sono contentissima di averlo ascoltato! Ora dovrò tornare per il mio compagno e CONFIDO in lui. GRAZIE!!!!!


L
Presso: Studio Privato Dott. Fornari Altro

Ritardo di oltre un’ora sull’appuntamento, grande scortesia da parte del medico perché sono entrata in studio che parlava al cellulare e nel poco tempo che mi sono trattenuta nello studio ha continuato a parlare al cellulare senza degnare di uno sguardo gli esami che avevo portato, nessuna disponibilità ad instaurare un rapporto medico/paziente. Sconsigliato vivamente


B
Presso: Studio Privato Dott. Fornari Altro

sono stata operata 20 anni fa sto benissimo , la visita e' stata breve ,ma un vero genio non ha bisogno di visite approfondite, già vedendoti camminare ha la capacita di capire il problema e dire immediatamente cosa bisogna fare x rivolverlo
grazie INFINITE


Si è verificato un errore, riprova
Ricerche correlate