Dott.ssa

Martina Seravelli

Dietista

12 recensioni +aggiungi

Dietista specializzata nella cura e nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione, dell’obesità e di patologie e condizioni croniche. Socio Ordinario AIDAP (Associazione Italiana… Altro

Prenota una visita

Scegli la data che preferisci e prenota una visita. Riceverai una e-mail di conferma.
5

Punteggio generale
12 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Strutture
  • A
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: Studio PrivatoServizio: Prima visita

    La dottoressa Martina Seravelli sa ascoltare le tue esigenze ed adattare una tipologia di dieta a seconda del tuo stile di vita. Ti segue molto nel processo di cambiamento e consiglia ricette sfiziose e super salutari.

    Martina Seravelli2018-05-22

    Grazie Anna.

  • N
    Visita da MioDottore.it

    Già al momento della prenotazione ho scelto la dott.ssa Seravelli per le recensioni ottime lette tramite miodottore.it . Le aspettative sono state ampiamente rispettate. Una persona giovane , carinissima e seria. Mi ha subito indirizzato verso una problematica che altri suoi colleghi non avevano affrontato. Abbiamo deciso insieme di iniziare un percorso anche ostico ma sono convinto che arriveranno i risultati.
    Assolutamente consigliata.

    Martina Seravelli2018-05-22

    Grazie Francesco.

  • A
    Visita da MioDottore.it
    Posizione: Studio PrivatoServizio: Ritornare al mio peso forma

    Mi sono rivolto a Martina perché sono uno "sportivo" di una certa età (gioco a rugby in una squadra old, faccio gare di mountain bike e qualche gara podistica), che non si ritrovava più con il suo stato fisico, trovavandosi a disagio nella pratica sportiva. In due/tre mesi sono sceso di circa sei chili e ho acquisito un diversa consapevolezza su come alimentarmi, ritrovando la forma fisica di qualche anno addietro. Ringrazio Martina per i risultati che mi ha aiutato a coseguire e per la pazienza dimostrata, dal momento che nelle mie attuali condizioni psico/fisiche, oltre che a delle corrette indicazioni sull'alimentazione, forse avrei bisogno anche di qualche seduta dallo psicologo.......

    Martina Seravelli2018-05-22

    Ti ringrazio per quello che hai scritto Alberto. Hai fatto un ottimo percorso di perdita di peso; l'obiettivo adesso sarà mantenere il peso perso. E sono sicura che mettendo in atto tutte le strategie che hai appreso fin ora ci riuscirai senza difficoltà.

  • L
    Posizione: Studio PrivatoServizio: Perdita di peso

    Sono attualmente seguito dalla dott.ssa Seravelli, con l'obbiettivo di perdere peso e ne consiglio vivamente il metodo proposto.
    Di settimana in settimana vedo i risultati che ottengo in termini di riduzione di peso grazie all'approccio consapevole all'alimentazione che vi viene insegnato a seguire; Seguendo ben precisi criteri ognuno si crea giorno per giorno la propria dieta permettendo di avere un pieno controllo senza grandi rinunce!
    Aldilà del punto di vista strettamente professionale, la dott.ssa Seravelli è decisamente disponibile anche da un punto di vista umano mettendoti subito a tuo agio (cosa non da poco in un rapporto paziente-dottore) e molto attenta alle esigenze del paziente.

    Martina Seravelli2018-05-22

    Grazie Lorenzo.

  • Posizione: Studio PrivatoServizio: Prima visita

    Brava! Brava! Professionista disponibile ed umanamente attenta alle proprie necessità individuali. Non è la solita dieta ma un percorso di educazione.

    Martina Seravelli2018-05-22

    Grazie Ilaria.

  • Posizione: Studi MediciServizio: Dieta

    Molto Gentile e professionale, abbiamo studiato insieme una dieta personalizzata che sta dando risultati! Consigliatissima

    Martina Seravelli2018-05-22

    Grazie Eleonora.

  • S
    Posizione: Studi MediciServizio: Dieta

    Ottima dietista , è intelligente nn ti toglie niente dalla tua alimentazione ma ti aiuta a mettere ordine, mi segue anche online.la consiglio sicuramente.

    Martina Seravelli2018-05-22

    Grazie Simona.

  • A
    Posizione: Studi MediciServizio: Obesità

    Consiglio la Dottoressa Seravelli a chi vuole farsi un regalo. Un metodo di lavoro sicuramente interessante e innovativo. Posso dire dopo più di un anno e tanti chili persi che il lavoro continua ma che ora finalmente per la prima volta ho un rapporto consapevole ed equilibrato con il cibo e sento di aver imparato ( e non ce l'avrei mai fatta da sola) che solo se cambi nella testa puoi davvero cambiare nel corpo. Ed è di questo che sarete felici con questo metodo di lavoro, più dei chili persi!
    Brava dottoressa! E Grazie di cuore!

    Martina Seravelli2017-10-12

    Grazie Alessandra, come ripeto sempre il lavoro più grande lo fate voi.

  • M
    Posizione: Studi MediciServizio: Sovrappeso

    Professionale e aggiornata, la Dottoressa Seravelli propone un percorso alimentare con una forte personalizzazione e quindi semplice da portare avanti: una dieta sostenibile e una progressiva acquisizione di consapevolezza dei propri comportamenti alimentari. Risultati molto soddisfacenti e immediatamente motivanti dal punto di vista del peso.

    Martina Seravelli2017-10-12

    Grazie Margherita.

  • F
    Posizione: Studio Privato

    Se dovessi consigliare una dietista la consiglerei.. E infatti l'ho fatto! Dopo anni di diete con la Dottoressa ho imparato come alimentarsi in modo corretto e anche piacevole. Professionale,disponibile, accogliente: questi i primi aggettivi che mi vengono in mente. Con lei ho perso peso (tanto!) ed ho imparato a controllarlo.

    Martina Seravelli2017-10-12

    Grazie Francesca.

Chiedi al dottore

Chiedi al dottore

La tua domanda (con i tuoi dati personali) sarà pubblicata sul profilo di un dottore

Fai una domanda

Chi sono

Chi sono

  • Dietista specializzata nella cura e nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione, dell’obesità e di patologie e condizioni croniche.
    Socio Ordinario AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso -https://www.aidap.org), lavoro nell’Unità Operativa Locale AIDAP di Firenze ed Empoli.

    Nel mio ambulatorio propongo percorsi di perdita di peso basati sulla modificazione dello stile di vita e finalizzati al mantenimento nel tempo del peso perso attraverso l’utilizzo delle più innovative strategie cognitivo-comportamentali unite ad una dieta personalizzata e bilanciata.

    Rivolta sempre al benessere della persona in senso olistico, nei miei studi offro percorsi dietologici mirati e personalizzati uniti ad una corretta integrazione alimentare secondo le diverse patologie, disturbi e/o carenze nutrizionali riscontrate nella persona (es. dieta/integrazioni mirate per un effetto detossificante nell'organismo, dieta antiparassitaria, dieta per candidosi, dieta contro l'acne e la cellulite, ...) e collaboro con Fisioterapisti, Personal Trainer, Allergologi e Medici specializzati in Medicina Integrata (agopuntura) per aiutare la persona a migliorare il proprio stato di salute e a ritrovare un benessere globale.

    Esperta nell'elaborazione di diete e schemi alimentari per un supporto nutrizionale in alcune patologie e condizioni croniche, come:
    - Fibromialgia (o Sindrome Fibromialgica),
    - Artrite Reumatoide,
    - Artrosi,
    - Aterosclerosi,
    - Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI) Morbo di Crohn e Rettocolite Ulcerosa,
    - Psoriasi.

Specializzazioni

  • Diabetologia

Studi

  • Università deli Studi di Firenze

Competenze linguistiche

  • Portoghese
  • Inglese

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei: Socio AIDAP
  • Numero di iscrizione all'Ordine: