Dott.ssa

Martina Seravelli

Dietista

7 recensioni +aggiungi

Dietista specializzata nella cura e nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione, dell’obesità e di patologie e condizioni croniche. Socio Ordinario AIDAP (Associazione Italiana… Altro

Prenota una visita

È molto semplice!

Scegli la data che preferisci, inserisci i tuoi dati e conferma...la visita è prenotata!

È affidabile

La tua prenotazione sarà registrata sul calendario del dottore. Un SMS ti ricorderà luogo e data della tua visita.

È gratuito

Puoi utilizzare il nostro sistema di prenotazione gratuitamente.

Domande e risposte

Chiedi al dottore

La tua domanda (con i tuoi dati personali) sarà pubblicata sul profilo di un dottore

Fai una domanda

Chi sono

Chi sono

  • Dietista specializzata nella cura e nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione, dell’obesità e di patologie e condizioni croniche.
    Socio Ordinario AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso), lavoro nell’Unità Operativa Locale AIDAP di Firenze ed Empoli.

    Nel mio ambulatorio propongo percorsi di perdita di peso basati sulla modificazione dello stile di vita e finalizzati al mantenimento nel tempo del peso perso attraverso l’utilizzo delle più innovative strategie cognitivo-comportamentali unite ad una dieta personalizzata e bilanciata.

    Rivolta sempre al benessere della persona in senso olistico, nei miei studi offro percorsi dietologici mirati e personalizzati uniti ad una corretta integrazione alimentare secondo le diverse patologie, disturbi e/o carenze nutrizionali riscontrate nella persona (es. dieta/integrazioni mirate per un effetto detossificante nell'organismo, dieta antiparassitaria, dieta per candidosi, dieta contro l'acne e la cellulite, ...) e collaboro con Fisioterapisti, Personal Trainer, Allergologi e Medici specializzati in Medicina Integrata (agopuntura) per aiutare la persona a migliorare il proprio stato di salute e a ritrovare un benessere globale.

    Esperta nell'elaborazione di diete e schemi alimentari per un supporto nutrizionale in alcune patologie e condizioni croniche, come:
    - Fibromialgia (o Sindrome Fibromialgica),
    - Artrite Reumatoide,
    - Artrosi,
    - Aterosclerosi,
    - Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali (MICI) Morbo di Crohn e Rettocolite Ulcerosa,
    - Psoriasi.

Specializzazioni

  • Diabetologia

Studi

  • Università deli Studi di Firenze

Competenze linguistiche

  • Portoghese
  • Inglese

Abilitazione

  • Iscritto all'ordine dei: Socio AIDAP
  • Numero di iscrizione all'Ordine:
5

Punteggio generale
7 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Strutture
  • Posizione: Studi MediciServizio: Dieta

    Molto Gentile e professionale, abbiamo studiato insieme una dieta personalizzata che sta dando risultati! Consigliatissima

  • S
    Posizione: Studi MediciServizio: Dieta

    Ottima dietista , è intelligente nn ti toglie niente dalla tua alimentazione ma ti aiuta a mettere ordine, mi segue anche online.la consiglio sicuramente.

  • S
    Posizione: Studi MediciServizio: Perdere peso

    Ottima dietista!!! Brava,professionale, ascolta i tuoi bisogni..
    Mi ha seguita per un anno..risultati ottenuti e mantenuti...
    Consigliatissima!!!

    Dott.ssa Martina Seravelli2017-10-12

    Grazie Stefania.

  • A
    Posizione: Studi MediciServizio: Obesità

    Consiglio la Dottoressa Seravelli a chi vuole farsi un regalo. Un metodo di lavoro sicuramente interessante e innovativo. Posso dire dopo più di un anno e tanti chili persi che il lavoro continua ma che ora finalmente per la prima volta ho un rapporto consapevole ed equilibrato con il cibo e sento di aver imparato ( e non ce l'avrei mai fatta da sola) che solo se cambi nella testa puoi davvero cambiare nel corpo. Ed è di questo che sarete felici con questo metodo di lavoro, più dei chili persi!
    Brava dottoressa! E Grazie di cuore!

    Dott.ssa Martina Seravelli2017-10-12

    Grazie Alessandra, come ripeto sempre il lavoro più grande lo fate voi.

  • M
    Posizione: Studi MediciServizio: Sovrappeso

    Professionale e aggiornata, la Dottoressa Seravelli propone un percorso alimentare con una forte personalizzazione e quindi semplice da portare avanti: una dieta sostenibile e una progressiva acquisizione di consapevolezza dei propri comportamenti alimentari. Risultati molto soddisfacenti e immediatamente motivanti dal punto di vista del peso.

    Dott.ssa Martina Seravelli2017-10-12

    Grazie Margherita.

  • F
    Posizione: Studio Privato

    Se dovessi consigliare una dietista la consiglerei.. E infatti l'ho fatto! Dopo anni di diete con la Dottoressa ho imparato come alimentarsi in modo corretto e anche piacevole. Professionale,disponibile, accogliente: questi i primi aggettivi che mi vengono in mente. Con lei ho perso peso (tanto!) ed ho imparato a controllarlo.

    Dott.ssa Martina Seravelli2017-10-12

    Grazie Francesca.

  • G
    Posizione: Studio Privato

    sono stata dalla Dottoressa dopo 6 mesi da quando avevo partorito e grazie alla sua educazione alimentare mi ha fatto tornare del mio peso forma. è stato difficile all inizio ricominciare a pensare a me!!! ma grazie ai suoi consigli e incoraggiamenti non ho mollato!! la consiglio anche per la positività con cui affronta il suo lavoro e l'indiscutibile professionalità .

    Dott.ssa Martina Seravelli2017-10-12

    Grazie Erika, come dico sempre il merito va anche a voi per il vostro impegno e costanza nel lavoro.