
Via Semmola 179, Brusciano 80031
Sono disponibili nuovi giorni ed orari per appuntamenti
Leggi di più06/04/2025
Brusciano 1 indirizzo
Via Semmola 179, Brusciano 80031
Sono disponibili nuovi giorni ed orari per appuntamenti
Leggi di più06/04/2025
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Psicoterapia • Da 50 €
Con questo specialista, potrai pagare comodamente dopo la consulenza. Altro
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Metodi di pagamento: Bonifico, Contanti
Potrai effettuare il pagamento dopo la consulenza online. Non appena la consulenza sarà terminata, riceverai un SMS o una email con il link al pagamento sicuro online.
I pagamenti per le consulenze sono inviati direttamente allo specialista, che è anche responsabile della policy di cancellazione e rimborso.
In caso di eventuali problemi con i pagamenti, si prega di contattare MioDottore.
Ricorda, MioDottore non ti addebita alcuna commissione aggiuntiva per la prenotazione dell'appuntamento e non processa i pagamenti per conto dello specialista.
Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.
Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).
Punteggio generale
Scegliere di intraprendere un percorso di psicoterapia spaventa sempre, ma essere accolti da professionalità,competenza ed estrema empatia rende il percorso meno tortuoso. Grazie davvero!
Ero titubante all'idea di affidarmi ad un medico per risolvere il mio problema, ma mi sono ricreduta fin dal primo incontro con la dottoressa Martina. Oltre ad avere la massima cordialità e professionalità, ha avuto tanta delicatezza nell'ascoltare e darmi le giuste " istruzioni " per affrontare ciò che nella quotidianità mi angosciava. Il percorso fatto con lei è stato piacevole e per me significativo. Ad oggi mi sento una persona migliore, le sono immensamente grata per questo. Consiglio vivamente di affidarsi a lei.
Nonostante la professionalità ti senti immediatamente accolto, avvolto, compreso, mai giudicato, dolcezza, empatia che viaggiano di pari passo con una competenza estrema, grazie Dottoressa
ha risposto a 16 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dottori, sono molto confusa, sento che sto vivendo in bilico tra la relazione con il mio ragazzo con il quale sto da diversi anni e stiamo per andare a convivere e desidero costruire una famiglia e magari sposarmi e tra il desiderio interiore di cambiare e avere altre esperienze o avventure dato che sto con lui da quando ero molto molto giovane, ma ho paura che scegliendo una delle due cose poi mi pento e rimpiango di non aver scelto l’altra, che fare?
Buonasera,
Non avendo piena conoscenza delle Sue emozioni e sensazioni in merito posso consigliarLe di stilare una lista, riguardo i pro e i contro, di entrambe le situazioni. Il solo vederle scritte le renderà sicuramente più concrete e comprensibili.
Cordialmente
Buongiorno dottori, sono un uomo di 39 anni che soffre di Doc.
Le mie ossessioni sono di vario genere, ma ultimamente sono aumentate quelle dei pensieri intrusivi.
Premetto che sono in cura da uno psichiatra con tanto di cura farmacologica (Efexor al mattino e Risperdal prima di dormire) e che da gennaio, andrò anche in cura da uno psicologo per sperare di uscirne o per lo meno imparare a conviverci.
Aspettando il primo colloquio con lo psicologo, avevo pensato di scrivervi due casi, riguardante miei pensieri intrusivi di morte per avere un vostro consulto.
Il primo è l'aver immaginato una persona delle mie zone, famosa per leggere le mani che mi preannuncia che morirò tale giorno e mese...ecco potete immaginare il mio stato psicologico con il vivere aspettando quel giorno quasi come se fosse una sentenza già scritta, un pensiero nitido arrivato senza senso dal nulla.
Il secondo invece sono sempre pensieri intrusivi cattivissimi verso terzi.
Ad esempio mi capita di parlare con una persona che conosco e se so che ha un parente defunto, l'insulto parte sul parente...cose anche cattive senza alcun senso o motivo.
Cose che mi portano a pagare pegni come rinunciare a cose piacevoli, tipo la masturbazione o altro, perché ho mancato di rispetto a questa gente.
Ed anche lì una vocina e come se mi dicesse se manchi di rispetto dopo tot giorni morirai ecc ecc
Ecco dottori questi sono due esempi, spero di avere una vostra rassicurazione aspettando la visita.
Saluti
Stefano
Buonasera Stefano. Da quanto descrive i suoi sono spiacevoli e persistenti pensieri intrusivi, in assenza però di rituali che Lei mette in atto per placare l'angoscia che ne deriva. In questo caso non credo sia opportuno parlare di un DOC. Condivido pienamente La sua scelta di iniziare un percorso, così che Lei possa a piena indagare e comprendere la fonte di queste sue paure.
Cordialmente.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.