Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Tsmree Asl Rmc
Via Sabatini Snc, Roma

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri neuropsichiatri infantili nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Esperienze

Specializzazioni

  • Neuropsichiatria infantile
  • Psicoterapia

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Maria Grazia Rigoni? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve, a mio figlio di quasi 6 anni è stato diagnosticato un disturbo misto dello sviluppo f83. Da tre anni conosciamo la diagnosi e dovremmo fare terapia di gruppo ma finora non siamo riusciti a trovare un centro a Roma che ci prenda in carico, nemmeno a pagamento. Stiamo tamponando con terapie logopedica ma senza un team coordinato perché nei posti in cui ci rivolgiamo non c’è mai possibilità di fare questa benedetta terapia di gruppo. Don gnocchi pieno- l’asl non ci ha proprio preso in considerazione… dove andare? Vi prego sono disperata.

dove abita? se a Roma posso dare qualche indicazione

Dott.ssa Maria Grazia Rigoni

Domande su Ritardo mentale

Un ragazzo (originario di un paese dell'est Europa), adottato all'età di 9 anni e mezzo, in Italia da circa 3 anni, a cui è stato diagnosticato un ritardo mentale lieve, qi circa 65, solo ora (12 anni) ha un margine di miglioramento, se si c'è un percorso riabilitativo? Se si quale? Soprattutto cosa comporta questo suo deficit in età adulta?
Grazie mille

terapia individuale per autonomie ; es uso denaro.. e terapia di gruppo per comprensione intenzione degli altri, relazioni sociali..
La prospettiva e' che se si lavora bene possa fare un lavoro manuale : es. cameriere, pizzaiolo o altro secondo i suoi interessi , puo' avere una vita soddisfacente se lavoriamo su autonomie

Dott.ssa Maria Grazia Rigoni

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.