Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Dr. MARCO SURDO
Via Elvio Pertinace, Alba

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri omeopati nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Esperienze

Su di me

Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Palermo in data 04/11/92
Abilitazione alla Professione Medica : 2^ sessione del...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate

  • Cefalea
  • Ipercolesterolemia
  • Pat. gastrointestinali-colon-retto:emorroidi-ragadi-diverticoli
Mostra tutte le patologie

Specializzazioni

  • Medicina Generale
  • Proctologia
  • Omeopatia
Visualizza altre informazioni

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
M
Profilo verificato
Presso: Studio Medico - Dr. MARCO SURDO Disturbi intestinali

Soddisfattissimo per la sua disponibilità e professionalità. Di cultura enorme mi ha spiegato con semplicità tutte le motivazioni dei miei disturbi. La terapia che mi ha prescritto oltrechè all'osservanza di un nuovo stile di vita mi ha permesso di risolvere le mie problematiche. Sono guarito, alè.... Grazie Dott. Surdo M.

P
Profilo verificato

Professionale e preparato in particolare per quanto riguarda il rapporto con il paziente. Attento ai sintomi e pronto ad intervenire quando necessario. Consigliato

Dr. Marco Vito Surdo

Grazie

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su certificato di salute

Vorrei sapere perché i medici certificatori chiedono il pagamento per inviare i certificati telematici SS3 o SS1 a Roma 60€ a Milano 150 ma c'è un decreto legislativo che dice devono farlo gratuitamente ma la categoria non rispetta la legge....mi spiegate perché?


Il certificato Inps qualora redatto dal medico di base è gratuito. Quello Inail che una volta era retribuito dallo Stato adesso non lo è più e questo ha determinato parecchia confusione. Sembra che anche in questo caso sia gratuito ma l'argomento è parecchio controverso. Alcuni medici non accettano di lavorare gratis e perciò chiedono un adeguato compenso visto che sono lavoratori a partita iva ovvero versano allo stato il 50% di tutte le retribuzioni. Tant'è che molti medici si rifiutano di compilarlo ed inviano i propri assistiti dai medici dell' INAIL. La solita storia che lo Stato dice di pagare e poi non rispetta le regole. Poi ci sono altri certificati che sono tutti a pagamento tipo quelli per palestre, invalidità ecc.ecc. Fra questi solo i certificati scolastici sono gratuiti. Il compenso è libero. In una città come Milano si va dai 40 euro a 150. Basta chiederne prima il costo e se fosse il caso cambiare medico.

Distinti Saluti

Dr. Marco Vito Surdo

Domande su visita proctologica

Salve. Da circa 3 settimane, dopo 2 o 3 ore dal risveglio, avverto una sensazione di corpo estraneo nell'ano. Il mio medico di base dice che sono emorroidi interne ( a dire il vero esternamente ci sono 3-4 protuberanze molli e indolore che secondo il medico sono emorroidi esterne). Ho fatto 2 settimane di terapia con Daflon 500 e pomata Proctosedil, ma niente... la situazione e' invariata. Cosa mi consiglia? Grazie

Confermo quanto riferito dalla collega. Occorre valutare con l'anorettoscopio la condizione attuale della mucosa rettale
Distinti saluti. Dott. Surdo M.

Dr. Marco Vito Surdo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.