Esperienze
Svolgo la mia attività clinica e chirurgica presso Humanitas Gradenigo, centro di eccellenza, riconosciuto nel 2024 tra i migliori undici ospedali d’Italia secondo una ricerca condotta da Agenas, sviluppata su mandato del Ministero della Salute. Svolgo, inoltre, la mia attività clinica in diversi centri polispecialistici della provincia di Torino e del Piemonte.
Dopo la laurea in medicina e chirurgia ottenuta con il massimo dei voti e con lode presso l’Università di Roma La Sapienza, mi sono specializzato in Neurochirurgia all'Università di Torino presso l'AOU Città della Salute e della Scienza (Ospedali Molinette e CTO), frequentando i reparti diretti dal Prof Diego Garbossa, con una tesi sul trattamento delle spondilolistesi degenerative che ha ricevuto la dignità di stampa da parte della commissione esaminatrice.
Ho avuto la possibilità di integrare e perfezionare le mie conoscenze e capacità chirurgiche acquisite durante frequenza della scuola di specializzazione di Torino, con esperienze presso prestigiosi centri chirurgici esteri ed italiani. In particolare, ho trascorso diversi mesi presso la Spine Unit del Rothman Institute della Jefferson University (Philadelphia – PA, USA) diretta dal Professor Alexander Vaccaro. Ho trascorso un periodo come Fellow presso la neurochirurgia del Klinikum Rechts der Isar (Monaco di Baviera) diretta dal Professor Bernhard Meyer . Durante gli anni della specializzazione ho frequentato l’unità di chirurgia vertebrale in Humanitas Gradenigo diretta dal Dr Marco Bozzaro.
Sono inoltre coautore di diverse pubblicazioni su riviste internazionali, ho partecipato e presentato diversi lavori presso i congressi nazionali della Società Italiana di Neurochirurgia.
Ho avuto modo durante gli anni di partecipare a numerosi corsi di perfezionamento delle conoscenze e abilità chirurgiche, così come ho avuto modo di partecipare come organizzatore a corsi riguardanti le tecniche di base in chirurgia vertebrale su preparati anatomici.
Aree di competenza principali:
- Chirurgia vertebrale
- Neurochirurgia
Indirizzi (4)
Corso Regina Margherita 10, Torino
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Via Santa Barbara 1, Alba
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Cuneo 27, Savigliano
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Estate, 31, Agropoli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
13 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Canevari Roberta
Il dottore mi ha aiutato a risolvere un fastidioso problema alla schiena con trattamenti efficaci ed importanti suggerimenti su un percorso a lunga durata. Ho apprezzato molto la sua attenzione ai dettagli durante la visita ma anche disponibilità nel periodo successivo, ben oltre l’approccio standard. Un medico presente, competente e umano.
Concetta Franceschetti
Il Dott. Comite è un medico serio, attento, preparato sia professionalmente che umanamente. Il Dott. Comite ha individuato il problema immediatamente ed è stato di assoluta disponibilità in tutto il percorso sanitario, oltreché in fase pre e post operatoria (intervento di stabilizzazione alla schiena). La precisione dell'intervento è inoltre stata apprezzata anche da altri colleghi del Dott. Comite ai quali mi sono rivolta per le visite di controllo in vista della fase di fisioterapia. Consiglio di affidarvi al Dott. Comite, fiduciosi di mettere la vostra salute in mani più che esperte.
Lorenzo
Ottimo professionista mi ha ascoltato con attenzione ma soprattutto è stato molto chiaro nelle sue spiegazioni e paziente nel dirimere i miei dubbi
Cagnazzo Giovanni
Professionale e cortese. Disponibile e molto esaustivo nella spiegazione.
R.A.
Mi sono trovato bene, Dottore bravo e disponibile. Consigliato
Paola Meglia
Attento nell’ascolto dei sintomi e successiva terapia efficace.
Mi sono rivolta al Dottore per un episodio di lombosciatalagia acuta. Soddisfatta.
C.M.
Mi sono rivolto al dott. Comite consigliatomi da una collega di Torino per un problema di dolore lombare cronico. Ha saputo inquadrare il quadro clinico in poco tempo e mentre altri due specialisti avevano sottovalutato il problema , lui è riuscito dalla risonanza ad individuare la variante anatomica responsabile della sintomatologia. Mi ha proposto iter chirurgico corretto e finalmente intravedo la luce.
Grazie , professionale e molto preparato.
Valentina Dota
Professionista serio e scrupoloso, attento e disponibile ,risponde appieno alle esigenze del paziente.
Martina.G.
Professionista attento, preparato, sempre disponibile e dotato di grande umanità.
M.Rosaria C.
Dottore professionale, competente e disponibile, molto attento alle problematiche del paziente. Consiglio vivamente.