Dott.
Giorgio Sanguedolce
Fisiatra,
Posturologo
Terapista del dolore
Altro
Palermo 3 indirizzi
Esperienze
2) Medicina dello sport :
- valutazione funzionale dell'atleta con esami strumentali e valutazioni cliniche ( analisi del cammino e della corsa, del salto del gesto atletico , gait analisys)
- valutazione nutrizionale
- traumatologia e riabilitazione dell'atleta ( con ausilio di apparecchiature ad alto contenuto tecnoclogico, epte laser ndjag, onde d'urto focali e radiali, onde frems , tecarterapia)
3) Esperto nel trattamento delle patologie che coinvolgono il pavimento pelvico ( incontinenza urinaria, disfunzione erettile, dolore pelvico cronico , esiti prostatectomia, prolasso rettale, prolasso utero, incontinenza fecale)
4) Trattamento delle patologie croniche polmonari con riabilitazione polmonare al fine di migliorare la performance respiratoria e la riduzione delle riacutizzazioni e dei ricoveri ospedalieri
Indirizzi (3)
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Consulenza online
89 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
A.P
Puntuale e professionale, studio e apparecchiature all’avanguardia per la risoluzione del problema
Diego Correnti
Molto cordiale e disponibile. Attento alle esigenze del cliente
Diego Correnti
Molto cordiale e disponibile. Attento alle necessità del cliente
Vincenzo P
Risultato ottimale in poche sedute. È stato sempre puntuale (cosa rara sia nel pubblico che nel privato) e accurato nel trattento eseguito.
M. Ragusa
Sono molto soddisfatto del trattamento e dei progressi. Grazie dott. Sanguedolce, consiglierei it suo eccellente trattamento.
Giampi
Grande professionalità e cordialità , mi ha risolto un problema con grande efficienza.
Venere Sala
A dir poco eccezionale, come umanità e come professionista! Semplicemente il migliore, a mio avviso.
M.F.
Professionalità e cortesia, spiegazione del lavoro che si andrà a fare molto dettagliata
A.A.
Decisamente soddisfatto della prima visita fisiatrica
Giorgio Geraci
Competenza e cortesia sono essenziali per accogliere i dolori dei pazienti ed io mi sono sentito accolto.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, ho 40 anni. Mi è stata diagnosticata una cervicalgia, dopo aver riscontrato una protusione discale cervicale c5 e c6. Da circa un mese sto facendo trattamenti fisioterapici, associando terapia manuale e tecar. Dopo aver affrontato due settimane fa un viaggio in macchina di 15 ore per andare in vacanza, sono cominciati dei disturbi (pesantezza alla nuca e instabilità con giramenti di testa ). Ho continuato a fare tecar trovando iniziale beneficio ma poi tornano i disturbi. Ho preso antinfiammatori per una settimana due volte al giorno e al bisogno alevertan. Oggi mi continuano i disturbi e ho assunto deltacortene, tuttavia non ho avuto alcun beneficio. Posso assumere insieme al cortisone anche alevertan o sarebbe controindicato nella mia situazione?
Grazie
L’utilizzo di farmaci per
Curare questa tipologia di problemi come spesso accade non è mai la scelta migliore o quantomeno non costituisce il trattamento più efficace e risolutivo. Vanno probabilmente valutate meglio le abitudini e gli atteggiamenti posturali, la stabilità mediante analisi stabilometrica, esame baropodometrico statico e dinamico e una analisi Posturale completa. A quel punto probabilmente si avranno più indicazione su come affrontare il problema
buongiorno, ieri ho giocato a palla a mano in acqua, allo svegliare di sta mattina camminando ho avvertito tirare in modo forte nel flessore destro, devo preoccuparmi per uno strappo o può essere solo una contrattura. Grazie
Buonasera. È possibile che sia una. Contrattura. Qualora si sviluppasse dolore , ematoma
Ed impotenza funzionale meglio recarsi da uno specialista
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.