Esperienze



Mi piacerebbe tanto farlo anche con te.
Sono il Dottor Giorgio De Giorgi, Psicologo clinico ad orientamento cognitivo - costruttivista.
La premessa alla base dell'intervento è che dietro ogni difficoltà si cela un significato, che sarà esplorato per conoscere meglio se stessi; il percorso psicologico infatti aiuta a far prendere consapevolezza della propria modalità di funzionamento: comprendere le “lenti” tramite cui si osserva il mondo permetterà di entrare in relazione con esso flessibilizzando le proprie strategie ed il proprio linguaggio emotivo.
La terapia è specifica per ognuno, per cui sarà stabilito insieme il percorso più adatto alle proprie esigenze, all’interno di un clima accogliente nel massimo rispetto della persona.
“Perché voglio ritornare quello di un tempo, perché non ne posso più di questi attacchi di panico, perché vorrei tanto capire come mai questa cosa mi faccia questo strano effetto, perché a volte penso di non essere all’altezza, perché mi viene tutta quest'ansia..”
Sei nel posto giusto.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Indirizzi (3)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Oriani 38/2, Bologna
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
29 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
G.B
Consiglio vivamente il dottor De Giorgi perché sin dall'inizio è riuscito a mettermi a mio agio, facendomi sentire compresa. Durante ogni sessione, offre riflessioni e osservazioni utili che aiutano a cambiare prospettiva nella vita di tutti i giorni, affrontando con chiarezza anche le problematiche più recondite
sara
Il dottore De Giorgi mi sta aiutando a superare un momento particolare della mia vita. Fin da subito mi sono sentita a mio agio, capita senza giudizio. Mi piace che alla fine di ogni seduta mi avvicino a diversi aspetti sconosciuti della mia persona, che non avrei avuto altrimenti modo di conoscere. Lavorando su questi aspetti mi sta aiutando a vivere con più consapevolezza e lucidità.
Eleonora Boschi
Sono stata in terapia con il dottore De Giorgi circa un anno mi ha aiutata tanto nell'affrontare varie problematiche.
Mi ha fatta sentire a mio agio fin dalla prima seduta, capita, ascoltata e mai sbagliata.
Se avrò bisogno nuovamente non avrò dubbi sul tornare in terapia dal dottore De Giorgi.
Dan Marian Ciuciu
Sono in terapia dal Dr. De Giorgi da un'anno e mezzo, professionale, approccio cognitivo.
Mai sentito a disagio durante le sedute, mai sentito giudizio o timore, professionista che sa ascoltare e analizzare attentamente.
Davvero un ottima scoperta, una persona flessibile e fluida che sa adattarsi ad ogni tipo di situazione senza mai farti sentire appesantito.
Consiglio almeno una seduta di prova!
N.S.
Con piacere lascio questa recensione al Dottor De Giorgi, perché è stato il primo professionista che si occupa di salute mentale a farmi sentire realmente accolta ed ascoltata, ponendosi sempre con un atteggiamento curioso verso la mia persona. Consigliatissimo!!
FP
Empatico, gentile, disponibile. Ti aiuta, con domande mirate, a vedere le cose e studiarle sotto una luce diversa. Consigliatissimo.
SP
Fin da subito mi sono sentito a mio agio e rilassato nel raccontare i motivi per cui mi trovavo lì.
Si percepisce fin da subito la grande attenzione ai dettagli che mette nel momento dell’ascolto e le giuste domande che fa al momento giusto.
Simone G.
Mi trovo molto bene con il dott. De Giorgi. Mi ascolta, è molto gentile e capisce ciò che gli dico.. Le nostre sedute sono molto importanti per me e mi aiutano a stare meglio. La ringrazio dottore!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 473 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno dottori può essere che tutto quello che sto vivendo da 3 mesi sia un inizio di demenza precoce?
Spiego i miei sintomi:
Allora da inizio marzo mentre ero al pc tutto ad un tratto mi inizio a sentire come dentro una bolla come se tutto quello che guardavo lo vedevo come se fossi dentro una bolla quindi non più lucidamente come si e di solito ma tutto confuso e difficile spiegarlo per chi non lo vive, in più nei giorni a seguire a tutto ciò si e unito dei pensieri di fare del male a chi avevo vicino, quindi tipo se avevo un coltello in mano, per la testa mi passavano strani film mentali per quello che poteto fare quindi mi metteva paura, ma quello che mi preoccupa e che a distanza di 3 mesi quasi si e unito un nuovo sintomi che mi sento come disconnesso dalla mia memoria, come se mi dimentico quello che ho fatto il giorno prima, oppure che giorno siamo quindi mi confondo, oppure mia mamma mi dice fai quella cosa dopo 30 secondi mi sono dimenticato cosa mi aveva chiesto, oppure certe volte leggo qualcosa e dopo quando vado per pensare cosa ho letto non mi ricordo... quindi volevo chiedere tutto questo può essere un inizio di demenza precoce, kmq ho 33 anni fatti ad aprile ...
Gentile,
Questa confusione sembra esserci da diverso tempo, quello che mi chiedo è se ha pensato di chiedere un aiuto ad un professionista? Aldilà di scrivere su questo box intendo.
Un caro saluto

Quale comportamento può risultare più utile e costruttivo con una persona (buona e gentile di animo) che, metafora, mangia una coppa gelato al cioccolato, suo preferito, con gusto, piacere espressivo, intensità e voracità, che se glielo togli si affanna per riaverlo e se poi gli chiedi se gli piace ti risponde che non è come pensi, lo ha mangiato solo perché fa caldo?
Gentile,
Non ho compreso bene in concreto quale possa essere il comportamento utile e costruttivo.
Un caro saluto,
Dr. Giorgio De Giorgi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.