Esperienze

Svolge l'attività professionale dal 2019, oltre alla libera professione offre consulenze in vari settori che si occupano della salute mentale.
Ha maturato diversi anni di esperienza nelle Tossicodipendenze e dipendenze comportamentali offrendo consulenze nei differenti livelli di trattamento del disturbo, passando dalla riduzione del danno, al lavoro più terapeutico, ed infine al reinserimento.
Offre sostegno psicologico e consulenze individuali o di coppia rivolti ad adolescenti ed adulti per problematiche come: ansia, attacchi di panico, stress, disturbi del tono dell'umore, disturbi di personalità, dipendenze da sostanze, alcol o dipendenze comportamentali, problematiche adolescenziali, genitorialità e molto altro.
L'intervento psicologico ha come obiettivo quello di rielaborare il senso delle emozioni e dei pensieri che caratterizzano la propria esistenza verso nuove forme più congruenti con i propri obiettivi, attraverso la creazione di uno spazio relazionale significativo. Sviluppare le competenze personali, aumentare l'autostima e migliorare la consapevolezza del proprio sé, del controllo sulle scelte, decisioni e azioni in tutti gli ambiti della vita.
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
- Psicologia clinica-dinamica
- Psicologia medica
- Psicologia scolastica
- Psicologia della salute
- Psicologia nutrizionale
- Psicologia giuridica
- Psicosomatica
Indirizzi (3)
Disponibilità
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Teodoro II 3BIS, Chivasso
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Bernardino Drovetti 16, Torino
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
24 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Patrizia Segato
Professionale, gentile, attenta. Traspare la passione per la professione e l'empatia. Sostiene l'apertura e il dialogo mettendo a proprio agio, dopo le sedute mi sento più leggera. Professionista che consiglio vivamente.
Aurora
Dopo varie sedute posso solo dire di trovarmi bene con la dottoressa. Dal primo appuntamento mi sono sentita a mio agio . Seria professionale
Sono felice di aver trovato quella giusta .
C.P.
La dottoressa Quadrelli è molto gentile e competente. Vado in terapia contenta di proseguire il percorso insieme a lei, è un'ottima professionista.
Sara
La dottoressa è qualificata, empatica, in grado di mettere a proprio agio fin dalla prima seduta. Ha ottime doti comunicative ed è abile nel dare spunti giusti per la comprensione della propria realtà. Assolutamente consigliata a tutte quelle persone che desiderano intraprendere un percorso terapeutico!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho 64 anni da poco ho perso mio marito dopo 50 anni di vita insieme,l'ho conosciuto quando avevo 14 anni,era molto ammalato, ultimamente aveva contratto il covid ma era asintomatico , quando è deceduto me lo hanno fatto vedere per 10 minuti e poi lo hanno chiuso e non me lo hanno fatto più vedere,piango sempre ,ma non mi faccio mai vedere dai figli,non voglio che mi vedano debole .e con loro mi comporto normalmente,vi prego datemi qualche consiglio.
Buonasera, comprendo il suo malessere. L'elaborazione del lutto è un passaggio che può variare da persona a persona e quando si creano situazioni particolarmente sofferte e drammatiche come la sua è ancora più complicato attraversarlo e accettarlo.
Piangere è un modo per sfogarsi e condividere con i suoi cari il suo malessere non è fonte di vergogna, al contrario può aiutarla a ridurre il dolore e a sentirsi meno sola.
Rimango a disposizione.
Cordialmente Dott.ssa G.Q.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.