Via Liguria 38, Savigliano 12038
Gentile paziente, può prenotare una consulenza presso il Centro Medico Polifunzionale EUMED telefonando al seguente numero:
0172 712171
27/11/2025
Via Liguria 38, Savigliano 12038
Gentile paziente, può prenotare una consulenza presso il Centro Medico Polifunzionale EUMED telefonando al seguente numero:
0172 712171
27/11/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
21 recensioni
Ho trovato nel Dott. Iervolino un professionista estremamente preparato e attento, capace di spiegare ogni cosa in modo chiaro e di mettere subito il paziente a proprio agio. La sua professionalità ed empatia, ha reso l'esperienza molto positiva, tanto che consiglio vivamente questo dermatologo a chiunque ne avesse bisogno.
Mi è stata diagnosticato un basilioma e trattato con la crioterapia. Il trattamento non era per niente doloroso. Sono molto soddisfatta. Dr. Iervolino è un ottimo medico, attento al paziente, molto preparato e preciso nelle spiegazioni. Mi sento a consigliare a tutti!
Dottore professionale ma non distaccato, che ha mostrato grande empatia e ha saputo spiegarmi con chiarezza sia la diagnosi sia la terapia da seguire, mettendomi a mio agio e dando prova di grandissima competenza. Medico e soprattutto persona di grande tatto. Grazie Dottore!
Tutto bene, soddisfatto della visita, nessun problema, eccellente
Per me il migliore , attento , preciso e soprattutto molto professionale!!
Visita di controllo. Medico molto professionale e spiegazioni sulle varie patologie semplici e chiare in uno studio facilmente raggiungibile dalle vie principali.
Professionale, gentile e attento nell ascoltare le mie problematiche.
Lo consiglio
Attento, professionale e scrupoloso, ha fornito in modo chiaro e dettagliato informazioni sui trattamenti richiesti. Oltre che per la sua competenza, lo consiglio vivamente anche per la sua disponibilità e gentilezza.
Mi sono affidata al Dr. Iervolino nel 2015 per il mio primo filler labbra e non riuscirei a fidarmi di altri! Era la mia prima esperienza e avevo un po’ di timore, ma il dottore è stato gentilissimo, con estrema professionalità mi ha subito messa a mio agio, spiegandomi ogni passaggio con calma e attenzione.
Negli anni ho poi fatto altri trattamenti di cui sono rimasta sempre molto soddisfatta!
Consiglio assolutamente il Dottore a chi cerca competenza, delicatezza e risultati naturali! Non vedo l’ora di eseguire il prossimo trattamento!!
Dal dott. Iervolino ho effettuato una visita dermatologica e successivamente l'asportazione di una lesione cutanea. E' stato estremamente gentile, preciso e chiaro nelle spiegazioni e dotato di ottime abilita' tecniche. La cicatrice non e' piu' visibile. Un medico competente e disponibile
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buon giorno per cortesia vorrei sapere se ha il macchinario per fare una crioterapia e quanto mi costa. Grazie
Buongiorno, sì ho il dispositivo per la crioterapia; il prezzo è 70 euro a seduta. La prima seduta è ricompresa nel costo della visita.
Nella speranza di esserle stato utile, porgo cordiali saluti.
GI
Buonasera sono qui per chiedere un parere su Alopecia.
Sono un ragazzo di 24 anni e all'incirca 7-8 anni fa ho riscontrato una perdita di peli della grandezza di una moneta localizzata sul cuoio capelluto, in particolare nella parte posteriore del cranio (zona occipitale) proprio dove inizia l'attaccatura dei capelli, e un'altra nella zona parietale di dimensioni più piccole e di forma allungata.
Già in ritardo allora (dopo un anno e mezzo dall'evento) feci una visita dermatologica. Durante la visita mi venne diagnosticata l'Alopecia Areata tramite un'ispezione visiva del cuoio capelluto con l'osservanza di tenere sott'occhio un possibile diradamento della zona interessata.
Ad oggi la situazione è la stessa di 8 anni fa, e alla seconda visita dermatologica fatta meno di un anno fa mi è stata prescritta una cura di Olux schiuma 1 applicazione al gg 6gg a settimana per tre mesi, più esami di verifica della tiroide risultati negativi. Non ho avuto miglioramenti dopo tale cura.
Fatta la premessa doverosa, e rendendomi conto di essermi "svegliato" in ritardo volevo chiedere:
1) Come devo affrontare, arrivato a questo punto, il problema?
2) E' necessario svolgere esami più specialistici, essendo stato sottoposto a sola ispezione visiva del cuoio capelluto?
Aggiungo che tale problema per fortuna non sfocia in rilevanti problemi estetici per il momento. Vorrei quindi tenere sotto osservazione in maniera più seria la malattia.
Inoltre, non essendo soggetto ad aree estese, vorrei venire a conoscenza di alcuni trattamenti estetici di cui si sente parlare per camuffare le chiazze e conoscerne i pro e i contro.
Mi piacerebbe parlare con un vero specialista del settore, sono di Torino.
Buonasera, cercherò di risponderle sinteticamente in merito al suo problema che, dalla sua descrizione, sembra riconducibile ad un quadro di alopecia areata cronica.
La diagnosi di alopecia areata può essere posta direttamente attraverso l'esame obiettivo (ispezione visiva) ma è importante effettuare anche un esame dermoscopico del cuoio capelluto (tricoscopia) per valutare alcuni aspetti specifici ed avere indicazioni sulla progressione di malattia.
Il problema va affrontato sulla scorta dall'esame obiettivo, l'esame tricoscopico, i risultati degli accertamenti del sangue (con particolare riferimento alle patologie autoimmuni) con una terapia locale ( prevalentemente galenica cioè con soluzioni che non sono presenti in commercio ma che vengono preparate con dei componenti "su misura" per il problema del paziente) ed eventualmente per bocca ricorrendo anche a degli integratori specifici.
Il mio consiglio è quello di intraprendere tutto l'iter che le ho descritto e valutarne i risultati prima di ricorrere a qualsiasi trattamento cosmetico.
Nella speranza di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.