Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzo

Studio BioMedico
Via Antonio Marzagaia, 9, Verona

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri agopuntori nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Esperienze

Su di me

LAUREA SPECIALISTICA in MEDICINA e CHIRURGIA - Titolo tesi: Ruolo della Fisioterapia Respiratoria nei pazienti sottoposti a duodenocefalopancreasectom...

Mostra tutta la descrizione


Specializzazioni

  • Agopuntura
  • Auricoloterapia
  • Medicina antiaging
Visualizza altre informazioni

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
G

La consigiio a tutti quelli che hanno bisogno di un consiglio perchè la dottoressa Gaia Orsetti ha una notevole capacità di ascoltare e di conseguenza consigliare in base alle sue conoscenze ed esperienze. Grazie!

G

Bravissima ep professionale, sono davvero soddisfatta della dottoressa Orsetti Gaia perchè non ha mai avuto nei miei confronti disinteresse e modi bruschi, anzi è anche sensibile mantenendo la professionalità.

G

Lei è una dottoressa preparatissima nel campo delle medicine complementari che, piano piano, ho imparato a scoprire. Ho scoperto, in paricolar modo, i vari benefici da queste recati. La dottoressa è bravissima!


A

Molto preparata nel suo campo, quello delle medcina complementari, e molto disponibile su tutto, in particolare nell'omeomesoterapiaestetica che sinceramente ho voluto sperimentale. E' andato tutto molto bene e sono rimasto veramente soddisfatto da tutto. Consiglio la dottoressa sicuramente a chiunque voglia sperimentare il campo dell'omeopatia!


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su consultazione omeopatica

Salve, vorrei sapere se Nux vomica 30ch nelle prime 3 settimane può provocare un rialzo dei trigliceridi. Grazie!

Buongiorno, non mi risulta che la Nux Vomica 30ch, né ad altre diluizioni, possa agire alzando i valori dei trigliceridi.
Saluti

Dott.ssa Gaia Orsetti

Buongiorno a tutti.

Sono un soggetto maschio 40enne. Circa una quindicina di giorni fa, ho avuto una recente e infausta diagnosi di iniziale sclerodermia. Diagnosi datami dall'esito di una capillaroscopia , che evidenziava la presenza di 2 megacapillari e numerose ectasie, compatibili con "Early Scleroderma Pattern". A questo quadro capillaroscopico si accompagnano ANA a bassa positività (160) in assenza di altri anticorpi specifici della malattia (SCL-70 o Anticentromero). Anche il fattore reumatoide, i valori dell'infiammazione (Ves Pcr), quelli della coagulazione (Fibrinogeno., D Dimero, Ptro Trombina, ecc) e tanti altri valori anticorpali ai quali mi sono sottoposto risultano negativi.

Ho fatto questi esami perche, da 20 anni, soffro di mani fredde con pelle molto secca e screpolata di inverno, ma il quadro è peggiorato a cavallo del vaccino e dell'infezione Covid. Ho ricevuto due dosi di Pfizer a Luglio 2021, e coi primi freddi (novembre/dicembre dello stesso anno), ho sperimentato il fenomeno di Rayanud (mai avuto prima, la pelle era secca, ma con qualche crema da banco finiva là). Ho preso poi il Covid a Gennaio 2022, e da lì il fenomeno si è anche intensificato. Chiaramente nessuno mi ha detto che possa dipendere da vaccino e/o covid, ma i miei dubbi, data la consecutio temporis, e data la mia predisposizione che sicuramente ha radici antiche che affondano nella giovinezza, restano quelli.

Non ho altri sintomi reumatologici, e ad oggi la cura che mi è stata data è quella gia fatta quest'inverno, solo sintomatica, ovvero integratori per capillari da prendere a mesi alterni, e lacidipina come calcioantagonista 4 mesi all'anno, da metà novembre a metà marzo.

Sono farmaci che tollero abbastanza bene, i cui effetti però li posso giudicare solo discreti.
Non mi sono mai approcciato a medicine olistiche finora, raccogliendo tuttavia pareri incoraggianti da miei conoscenti che ne hanno testato l'efficacia per altre patologie.
Sia per la non eccellente risposta del mio corpo ai farmaci che mi sono stati dati (diciamo che li posso votare con una sufficienza), sia per il fatto che, ho letto, qualora la malattia dovesse progredire e non restare quiescente e limitata alla microcircolazione periferica come ora, si viene bombardati di farmaci, anche immunosopressori, gravati da numerosi effetti collaterali, sono a chiedervi se, tali discipline possano offrire un supporto complementare o addirittura alternativo alla medicina ufficiale per patologie autoimmuni come la sclerosi sistemica.

Vi ringrazio e porgo i miei saluti.

Buongiorno, con la microimmunoterapia e l'omotossicologia è possibile modulare la rispsta immunitaria che è stata molto sollecitata, e l'autoimmunità. Importante è anche l'alimentazione.
Saluti

Dott.ssa Gaia Orsetti

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.