Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzi (2)

Studio Di Psicologia E Psicoterapia
Via Musumeci 171, Catania

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze
Studio privato
Via Musumeci 171, Catania

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Test psicologici • 60 €


Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Via Musumeci 171, Catania

Studio Di Psicologia E Psicoterapia



Via Musumeci 171, Catania

Studio Di Psicologia E Psicoterapia

Altre prestazioni


Via Musumeci 171, Catania

Studio Di Psicologia E Psicoterapia



Via Musumeci 171, Catania

60 €

Studio privato

Esperienze

Su di me

La Dottoressa Gabriella Toscano da diversi anni tratta il disagio dell'adulto, dei bambini e degli adolescenti lavorando presso suo studio privato e c...

Mostra tutta la descrizione

Patologie trattate


Specializzazioni

  • Psicoterapia

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Gabriella Toscano? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Ansia

Sono quasi tre anni che soffro di attacchi di ansia, riacutizzatisi negli ultimi mesi. Ho provato a seguire una terapia psicoterapeutica in un consultorio, ma con scarsi risultati e il primo psichiatra che mi ha seguito nel SSN mi ha solo prescritto una compressa di Alprazolam 0.25 mg al giorno. Mi sono reso conto di un peggioramento dei sintomi nell'ultimo periodo, ho iniziato ad avere manie di persecuzione e il mio rapporto con il cibo si è nuovamente deteriorato, ritornando a provare a compensare questo malessere con vere abbuffate di cibo, per poi praticare per il rimorso lunghi digiuni. Non ho mai avuto fino ad ora idee suicide o autolesionistiche, ma sta iniziando a prendere possesso di me una sensazione atarassia più che di apatia che mi spaventa sempre di più. Purtroppo sono uno studente fuori sede a Pisa, ho controllato tutti gli psichiatri e psicoterapeuti qui a Pisa, ma tutti richiedono cifre troppo alte per una prima visita, prezzo che i miei genitori non potrebbero mai affrontare. Tutta questa situazione mi sta distruggendo, chiedo semplicemente aiuto. Più passa il tempo più mi balenano in mente di commettere gesti estremi affinché qualcuno si offri in qualsiasi modo ad aiutarmi.

Caro studente di Pisa, ha fatto benissimo a scriverci . E' importante non rimanere solo . Valuti se confrontarsi anche ed ancora con i suoi familiari o persone amiche. Se ci sono difficoltà economiche è fondamentale che lei trovi aiuto presso un servizio pubblico. Come già detto da altri colleghi, a Pisa anche nel servizio pubblico, ci sono bravi professionisti . Se vuole mi contatti in privato, cercherò di aiutarla ad entrare direttamente in contatto con psicologici della sua zona che lavorano nel servizio pubblico o che ricevono prevedendo costi ridotti per giovani studenti. Veda anche sul sito del CNOP (Consiglio nazionale Ordine psicologi) le convenzioni attive. Saluti, Gabriella Toscano

Dr. Gabriella Toscano

Salve, ho 15 anni e credo di avere l’HIV. Ho avuto un rapporto omosessuale giorni fa, noi due al 100% siamo sicuri da quando siamo nati di non avere l’AIDS. Quindi abbiamo decise di penetrarci a volte in mutande e a volte senza da molti anni, è successo ieri che l’altra persona mentre mi stava penetrando (con le mutande e le avevo anche io), le mie mutande si sono bagnate un po’ per il suo sperma e ho un po’ paura che il suo sperma possa essere entrato nel mio ano essendo vicino, solo che è molto difficile andare a fare il test perché sono ancora giovane e per i miei genitori sarebbe difficile da far sapere. Come posso fare? Ora da 3 settimane avverto un po’ la gola infiammata, tosse e qualche pistola in faccia e dalle altre parti del corpo causandomi prurito, questo è solo stress e tutto nella mia testa o potrei avere i primi sintomi dell’HIV, comunque del resto mi sento bene, non vomito, non ho la febbre ecc. Ho pensato che andavo a farlo quando sarò più grande, solo che ho paura che peggiori e io possa morire.

Ciao, per vivere la tua sessualità con maggiore serenità sarebbe importante per Te avere maggiori informazioni. Come già suggerito dai colleghi, anche io ti consiglio di rivolgerti a una struttura pubblica gratuita che si chiama Consultorio (su internet puoi individuare quello più vicino a te) , puoi andarci senza essere accompagnato o autorizzato dai genitori . Al Consultorio lavorano persone che si occupano di ragazzi della tua età e potranno aiutarti a chiarire alcuni dubbi.

Dr. Gabriella Toscano

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.