Dott.ssa Filomena Coronella

Psicoterapeuta Altro

San Marcellino 1 indirizzo

Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite


Napoli, San Marcellino

Altre prestazioni


Napoli, San Marcellino



Napoli, San Marcellino



Napoli, San Marcellino



Napoli, San Marcellino



Napoli, San Marcellino



Napoli, San Marcellino

Esperienze

Su di me

Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Certified Transactional Analyst (CTA), specializzata presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia C...

Mostra tutta la descrizione

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Filomena Coronella? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Ansia

Ho gravi problemi di ansia e panico debilitanti, che mi portano disturbi psicosomatici per me molto pesanti, tanto che ho paura di non riuscire a portare avanti la mia vita. Pensavo di aver combattuto e vinto, con tutte le mie forze, questo stato di cose. Purtroppo non è cosi, ho sempre dolori intestinali, gastrici e nausea , non so se causa o conseguenza della mia costante ansia. Mon so piu' cosa fare, se non pensare a cose molto brutte. Fortunatamente sono solo pensieri brutti, che rimangono pensieri. Ma è pesante vivere cosi. Esiste cura?

Salve
quella che lei sta descrivendo sembra quasi l'esperienza di una persona che fa fatica a sentire. Talvolta la strategia che sembra più funzionale sembra quella del "combattere" questo stato di cose, ma poi succede che si sente più ansiosa e debilitata nelle sue forze.
La conseguenza è una sorta di riflesso nel corpo della dimensione emozionale che fa fatica ad emergere e questo determina ulteriormente la sua sofferenza.
La cura potrebbe innanzi tutto consistere in una valutazione clinica, per poi verificare la possibilità di effettuare una psicoterapia per imparare a gestire la dimensione psicosomatica.

Dott.ssa Filomena Coronella

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.